Finasteride funziona anche dopo 20 anni?

21 Maggio 2025
116
35
165
Le fotografie di quello studio non mi sembrano fatte benissimo. Il giapponese sembrerebbe aver recuperato quasi del tutto davanti, ma non capisco se sia una questione di pettinatura o inquadrature differenti. Gli asiatici, poi, rispondono meglio ai trattamenti perchè di norma hanno calvizie meno aggressiva.
Qui da noi è difficle trovare pazienti in monoterapia con finasteride per dieci o più anni, ma a mio parere il calo di efficacia nel tempo è un dato reale valido per quasi tutti.
Resta poi il famoso dubbio sul fatto che noi non sappiamo in anticipo il grado di calvizie a cui siamo destinati geneticamente.
In ogni caso sono lavori molto apprezzabili.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I giapponesi e gli asiatici in generale quando hanno aga ce l'hanno come l'abbiamo noi, magari dilazionata, ma non meno aggressiva, ossia si manifesta con un decennio di ritardo circa. Inoltre i capelli degli asiatici sono grandi, ma sono pochi, infatti hanno problemi con i trapianti perché la donor resta più sguarnita.

Monoterapia con finasteride qualcuno c'è così come c'è qualcuno su cui fina alla lunga è meno efficace, ma di norma abbiamo più utilizzatori su cui continua a essere efficace come all'inizio.

Ciao

MA - r l i n

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Io sapevo che gli asiatici avessero la variante EDAR protettiva, a differenza di noi caucasici, che conferisce loro migliore risposta ad un'azione di inibizione diretta dell'attività su AR, e che per questo finasteride su di loro funziona oggettivamente meglio sul lungo periodo.

• Mi Piace
Reazioni: Inibitore5alfa

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Io sapevo che gli asiatici avessero la variante EDAR protettiva, a differenza di noi caucasici, che conferisce loro migliore risposta ad un'azione di inibizione diretta dell'attività su AR, e che per questo finasteride su di loro funziona oggettivamente meglio sul lungo periodo.
V quando ci darai una buona notizia ad essere caucasici🤣 gli asiatici hanno meno problemi di capelli e non producono odori pungenti dalle ghiandole gli africani hanno una muscolatura geneticamente migliore e hanno meno possibilità di avere cancri alla pelle e noi? Facciamo schifo e basta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Le statistiche sulle popolazioni mostrano che hanno aga ritardata rispetto a noi. Quindi Edar protegge in questo senso, ossia dilaziona l'aga, anche se pare che lo stile di vita moderno (alcuni dicono occidentale) abbia aumentato l'incidenza dell'aga presso queste popolazioni (cosa che si era notata prima di tutto sugli asiatici emigrati in Nord America).

Ciao

MA - r l i n

21 Maggio 2025
116
35
165
Dieci anni di "vantaggio" non sono pochi, diciamo che nelle forme aggressive di aga "occidentale" è più o meno il tempo di efficacia che ci si aspetta dalle cure ufficiali. E a pensarci bene non è poco, in pratica si permette a un ragazzo di viversi i suoi ventanni con i capelli in testa.
La finasteride in monoterapia non è, nella maggior parte di casi, sufficiente nemmeno a mantenere, in base alle esigenze estetiche attuali. Se ci si accontentasse di non essere calvi potrebbe essere considerata una cura soddisfacente, ma tempie e frontale dopo qualche anno partono un pò a tutti, e ecco che molti ricorrono a dutasteride, lozioni varie, e in alcuni casi trapianti.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Sopratutto trapianti, perche' purtroppo con le terapie l'evoluzione del front ,la puoi solo rallentare parzialmente(essendo di norma nell'uomo un' arretramento fisiologico)