Finasteride fino a che età?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
io sinceramente se mi penso a 40 anni calvo...non mi faccio paura...ma nemmeno a 34 anni...cavolo!a quell'età mi immagino già sposato e con un bimbo...tutto preso dal lavoro casa e famiglia...cosa ca**o può fregarmene piu dei capelli?a me pesonalmente la calvizie spaventa ora che sono giovane...e che confrontandomi con un mio coetaneo posso sentirmi a disagio...sentirmi già vecchio appunto!ma una volta che ho raggiunto lo status di vecchio[:D] cosa me ne po fregà di meno?la calvizie e comunissima negli sopra la trentina...diventa un qualcosa di normale con l 'età e non farei nemmeno più la differenza in mezzo ad un gruppo di 40 enni...cosa che succederebbe invece ora in un gruppo di 20 enni!

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
------------

http://img517.imageshack.us/my.php?image=p1010017pa4.jpg

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, qui sopara c'è la foto della mia testolina, ho 27 anni e circa tre anni fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica, io non ho mai preso niente e questa è la mia situazione ma da circa 5 6 mesi la situazione è peggiorata molto, inizia a vedersi un diradamento generale.
Il punto è inizio con propecia o no ?
Secondo voi partendo da questa situazione potrei avere dei buoni miglioramenti?
Insomma secondo voi il gioco vale la candela?
Grazie mielle

--------------------------------------------------------------------------------
giorgio

Kris
Mentor

Piemonte

1710 Messaggi

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Hai una situazione ancora buona...per questo forse la fina dovevi prenderla già tre anni fa...io ho iniziato alla tua età (ora ne ho 32) e la caduta si è comunque rallentata, avrei voluto iniziare prima.
Usa proscar a quarti (io ne ho sempre preso mezzo per la verità...) e minoxidil al 3%.
In bocca al lupo
samo

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
superati i caonici 2 anni si puo' comntinuare facendoi pause di 2 mesi al'anno anche per 8-10 aa e oltre se non ci sono problemi.,
saluti

Dott.Gigli ma per esempio chi come me l'assume da + di 3 anni e non fa pause può assumerla 5 o 6 giorni la settimana?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Scusate se mi intrometto in questa discussione.
Partendo dal presupposto che il finasteride al dosaggio di 5 mg(proscar)è in commercio da po piu' di 10 anni, molto di meno la propecia per la cura contro le calvizie, e tenendo conto che non si hanno ancora studi certi sui side specifici del finasteride dopo lunghissimi periodi altro che 15 anni, come fate ad aspettarvi che il gentilissimo DR. Gigli vi risponda al riguardo con un dato certo, se un dato certo NON ESISTE.
Secondo me con un farmaco come il finasteride bisogna prendersi solo le proprie responsabilita' se lo si vuole assumere [;)] sia per corti periodi che SOPRATTUTTO per lunghissimi periodi

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dal quel che mi sembra dalla foto la tua non è un aga molto aggressiva e se cominci a curarti puoi recuperare molto bene secondo me!qui su questo forum non si possono prescrivere cure...ma di sicuro la finastetridie e il monoxidil possono dare il loro aiuto!io andrei da un derma a farmi controllare!senti anche il parere del dottor gigli!ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli quindi per lei devono essere 2 mesi consecutivi di stop,no 2 mesi nell'arco di un anno(un mese di stop 5 d'assunzione e un altro di stop)?secondo lei questa è la cura di mantenimento che si può fare?
cmq tempo fa feci la stessa domanda al dott.Marliani e mi rispose che per lui è meglio nn fare nessuna sospensione ma al limite passare ad assumerla 3 volte a settimana

Citazione:Messaggio inserito da piolaalle

Io faccio cos' tutti gli anni e in questi 2 mesi assumo magari nipo.

non penso abbia senso...lo stop vale per l'organismo da tutto ciò sia un anti-dht...quindi si fa x non assumere proprio nulla!!!

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
io sinceramente se mi penso a 40 anni calvo...non mi faccio paura...ma nemmeno a 34 anni...cavolo!a quell'età mi immagino già sposato e con un bimbo...tutto preso dal lavoro casa e famiglia...cosa ca**o può fregarmene piu dei capelli?a me pesonalmente la calvizie spaventa ora che sono giovane...e che confrontandomi con un mio coetaneo posso sentirmi a disagio...sentirmi già vecchio appunto!ma una volta che ho raggiunto lo status di vecchio[:D] cosa me ne po fregà di meno?la calvizie e comunissima negli sopra la trentina...diventa un qualcosa di normale con l 'età e non farei nemmeno più la differenza in mezzo ad un gruppo di 40 enni...cosa che succederebbe invece ora in un gruppo di 20 enni!

Mr Hyde!!!!!!!
non dirlo neanche x scherzo!!!!!
che vuoi dire...che io a 34 anni sono vecchio???!!!!!![V]
Nn penso proprio...potrei fare invidia anche ad un 20enne x come sono messo adesso.
Ed è x questo che non mi arrenderò MAI, neanche a 50 anni.[sm]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ma no dai...non volevo dire che sei vecchio![8)]solo che prima o poi dobbiamo accettare il naturale scorrere del tempo e il naturale degrado del nostro corpo...non saremo piu fanciulli ma vecchietti...tutto qua![:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io noto che per i miei coetanei di 40 anni e oltre i capelli sono importantissimi. tantissimi uomini di questa età fanno il trapianto, le donne sopra i 50 rifanno rughe, seno ecc. non direi che dopo una certa età certi problemi non si sentono. oggi l'età è diventata relativa e alla gente piace piacersi e piacere.

infine non vedo questo nesso tra famiglia, figli e minor importanza di certi fattori estetico come la calvizie. la calvizie crea insicurezza ad ogni età anche se probabilmente con la maturità se ne fa meno un dramma e si valutano anche altri valori.

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
io noto che per i miei coetanei di 40 anni e oltre i capelli sono importantissimi. tantissimi uomini di questa età fanno il trapianto, le donne sopra i 50 rifanno rughe, seno ecc. non direi che dopo una certa età certi problemi non si sentono. oggi l'età è diventata relativa e alla gente piace piacersi e piacere.

infine non vedo questo nesso tra famiglia, figli e minor importanza di certi fattori estetico come la calvizie. la calvizie crea insicurezza ad ogni età anche se probabilmente con la maturità se ne fa meno un dramma e si valutano anche altri valori.

Quoto[ov]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
la calvizie crea insicurezza ad ogni età anche se probabilmente con la maturità se ne fa meno un dramma e si valutano anche altri valori.

hai centrato in pieno quello che voevo dire...ti contrabbatto con le tue stesse parole![:D]