Finasteride fino a che età?

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
Come è noto l'efficacia della finasteride è inversamente proporzionale all'età. Io ho 47 anni e la assumo da quasi 2. La mia situazione è abbastanza stabile ma non saprei dire se questo sia dovuto alla fina+minox 5% o ad una stabilizzazione dovuta all'età.Chiedo quindi: vale la pena continuare e se si per quanto tempo, oppure sto buttando denaro per avere quello che magari avrei lo stesso senza usare questi prodotti?
Grazie
Ciauu

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
Come è noto l'efficacia della finasteride è inversamente proporzionale all'età. Io ho 47 anni e la assumo da quasi 2. La mia situazione è abbastanza stabile ma non saprei dire se questo sia dovuto alla fina+minox 5% o ad una stabilizzazione dovuta all'età.Chiedo quindi: vale la pena continuare e se si per quanto tempo, oppure sto buttando denaro per avere quello che magari avrei lo stesso senza usare questi prodotti?
Grazie
Ciauu

john travolta

Utente
25 Ottobre 2004
37
0
15
Grazie
Ciauu

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
non e' vero, ho ottenuto ottimi risultati anche su ultracinquantenni che hanno iniziato a ta<le eta' la finasteride con finalita' tricologiche
saluti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dottore , se uno non ha sides o problemi vari , fino a quanti anni consecutivi si puo assumere?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io intendevo chiederle quanti anni consecutivi si puo prendere la fina??

se io parto a prenderla a 18 , e non ho ne sides e ne problemi vari , posso prenderla per 10 o 15 anni ?

ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
infatti volevo sapere anche io per quanti anni consecutivi puoi prendere la finasteride e per quanti anni rimane efficace prima che l'efficacia del farmaco decada.
up

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
superati i caonici 2 anni si puo' comntinuare facendoi pause di 2 mesi al'anno anche per 8-10 aa e oltre se non ci sono problemi.,
saluti

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
io prendo proscar 1/4 da 5 anni senza pause.i primi 2 anni tutti i giorni ed gli altri 3 anni a giorni alternati per il mantenimento per ora senza side.devo fare delle pause di un paio di mesi ogni tanto ?questo non lo sapevo? si può anche non farle?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
dottore mi scusi la domanda, quindi la fina in quei due mesi di sospensione ci protegge per così dire dall'azione del diidrosterone? lo chiedo perchè mi sorge un dubbio se la fina ha emivita assai breve com'è possibile che non abbiamo danni per tempi di sospensione così lunghi? grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
un interuzione di 2 mesi non provoca alcunche una volta raggiunta la stabilizzaz<ione i capelli hanno gia' recuperato la lunghezza dell'anagen ed una fase anagena dura 4-5 aa .
saluti

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
scusi dottore e se si interrompe per un mesetto prima dei due anni...si hanno problemi gravi con rischi di perdere tutti i risultati?grazie

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
la fina da il max dei risultati dopo 2 anni...ma passati questi due anni cosa scuccede?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non hai più guadagni in termini di ricrescita.
O mantieni quel che hai oppure inizi a calare...