Finasteride eritema areola

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
Salve avrei una domanda per il dottor Gigli e vorrei anche sapere da altri se hanno avuto questo problema.
La finasteride può causare come reazione allergica o per altre ragioni un eritema sull'areola dei capezzoli? E' iniziato a comparire dopo poco tempo dalla prima assunzione, ora ho interrotto per un mesetto e sto curando l'eritema con una pomata. L'eritema si è alleviato subito ed ora che ho ripreso con la finasteride ho di nuovo avvertito una sensazione di prurito. Sono un po' preoccupato.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
senza vedere le lesioni difficile aiutaròla comunque improbabile che sia legato alla finasteride
salti
 

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
Diciamo che l'areola appare secca in alcune zone e poi hanno iniziato a comparire delle piccole crosticine, un eczema forse, il dermatologo nella visita ha detto che si trattava di follicolite. Era principalmente al capezzolo sinistro, ma anche il destro ne ha sofferto anche se di molto poco rispetto all'altro.
Il dermatologo mi ha prescritto una pomata a base di acido fusidico ed idrocortisone acetato, ha avuto un buon effetto. Ora però l'ho riapplicata perché ho avvertito di nuovo, dopo due giorni di finasteride, una sensazione di prurito ed un po' di pelle secca. Tra una decina di giorni dovrò tornare dal dermatologo. Ritiene che possa comunque continuare con l'assunzione di finasteride?
 

sanbimu

Utente
3 Novembre 2012
29
1
15
Aggiungo comunque che mi sento particolarmente preoccupato, e scusi per l'allarmismo, avendo letto in rete della malattia di Paget.