finasteride : efficacia nel tempo

6 Marzo 2006
325
0
265
caro giorgio,
la mia situazione è molto simile alla tua: sto ricominciando ora a riprenderla dopo averla presa per 5 anni e essermi fermato per un anno. Prendo anche io la finastid, e non mi sta facendo un granchè, ma è esattamente equivalente al Proscar, tranquillo.

Ora non ho più neanche la voglia e la costanza di mettermi le lozioni mattina e sera, neanche solo la sera... mi sono rotto le balle di stare schiavo della lozione.

Vorrei provare anche io con il K-max, che a quanto leggo deve essere una vera bomba.

Ti farò sapere come procede.... ciao e in bocca al lupo!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
x giorgio2801
Scusa tanto ma mi arrendo saro' io che non ci arrivo ma del tuo percorso di cura ho capito poco prima dici dei nomi poi degli altri non so piu' consigliarti

giorgio2801

Utente
31 Agosto 2007
15
0
5

Per triccheballacche:

Ciao, non so se proscar e finastid sono equivalenti però finastid (della neopharmed) mi sembra avere meno effetti collaterali e questo potrebbe essere un segno di minor efficacia.
Comunque rispetto a 2 anni fà l'efficacia è veramente ai minimi storici.
Le lozioni personalmente non mi hanno dato grandi risultati...che ti devo dire, cerco di non arrendermi e adesso proverò ad integrare con
K-Max anti-dht hairloss supplement
Thè Verde (Green Tea extract)

Farò sapere a tutti come và la svolta della cura.

Per Matteo:
guarda è semplice stò prendendo finastid (che è della neopharmed) ma ora passo al proscar x i motivi di cui sopra, tutto qui.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io uso fina da 5 anni e son certo che ero mezzo calvo a quest'ora se non l'avessi presa a 21 anni periodo in cui il diradamento androgenetico si iniziava a avedere.....adesso ho ancora un acapigliatura folta come uno senza problemi e se desse assuefazioni avrei già dovuto notare peggioramenti...a me invece sembra solo di migliorare..la stempiatura all'epoca era fatta da capelli sottili e poi all'interno più folti...adesso il guaio è che quei capelli sottili sono andati alzandosi la stempiatura ma il bello è che i capelli che erano più forti son rimasti forti e quindi ho un attaccatura alta alle tempie ma folta quindi sembra più una fisiologica a primo impatto che quella di uno con aga....in ogni caso la mi è androgenetica al 100% lo sa il mio medico lo so io[:)]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
x giorgio2801 scusa ma hai parlato anche di propecia ,di fina generica da 1mg ,di proscar di finastid è per questo che non capivo....quindi per chiudere hai sempre usato fina dall'inizio finastid 174 per poi passare solo ultimamente proscar 1/4 e poi 1/2? quindi non hai mai usato ne propecia originale ne finasteride generica 1mg? speriamo diaver capito!

andrecomo

Utente
27 Settembre 2010
2
0
5
generalmente quando una persona prende un farmaco ogni giorno il corpo si abitua a questo, non centra niente l'aga. io consiglierei a quelli che prendono la fina di alternarla per qualche mese con minoxidil in modo che la fina abbia effetto più a lungo e non svanisca nel giro di qualche anno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Scusa ma che serve alternarla al minox?
Il minox e' uno stimolatore delle crescita,la finasteride rallenta il processo dell'AGA.
Quindi sono due cose diverse,che invece devono essere usate assieme(costantemente e non a periodi),sono infatti i pilastri portanti delle terapia.

Dopo 5-6 anni,si puo' pensare di diminuire il dosaggio,magari assumendola 5 giorni a settimana,io ho fatto cosi.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Scusa andrea como ma hai detto una bella bufala la finasteride il minoxidil non hanno il m,edesimo meccaniosmo d'azion se non sei padtrone di certi argbomenti evita di intervenire rischghi solo di creare disinfirmazione
saluti