FINASTERIDE... Effetto collaterale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Mamma mia luca guarda non posso fare a meno di non intervenire dato che dalle tue parole traspare soltant sofferenza per la tua situazione.
Cio' di cui soffri non è certo l'ansia da farmaco, ma l'ansia di voler riprendere un farmaco che ti ha fatto bene per i capelli, ma male per l'organismo.
Anche lo stato nel quale versi è indotto da finasteride: adesso ti controllerai, giorno dopo giorno i tuoi capelli in maniera ossessiva finche' TU non vedrai un peggioramento, dopodiche' assumerai nuovamente finasteride perchè convinto che ti abbia salvato da un'ulteriore ansia, ossia quella di avere i capelli rovinati e alopecizzati.
Allora, qui sicuramente non ho intenzione di criticare le tue scelte, ma di consigliarti qualche valida alternativa per il tuo problema.
La finasteride ha sicuramente stabilizzato il processo alopecico, quindi sappi che i risultati non si perdono nel giro di pochi gg, ma ci vuole in linea di massima parecchi mesi, soprattutto dopo un anno e mezzo.
Puoi sicuramente mantenere la situazione con ritrovati naturali, sia topici che sistemici: essi hanno un effetto simile a finasteride e sono ottimi per il mantenimento. I cosmetici poi, ti daranno l'impressione psicologica che i capelli non stanno peggiorando, aiutandoti quindi ad uscire da questo tunnel.
Fai un giro nella sezione integratori oppure sfoglia google finche' non trovi tutte le valide alternative, ma successivamente non pensare piu' tanto ai tuoi capelli (ma gli altri? si accorgeranno che sto peggiorando e che quindi ho barato?), perchè sono dinamiche e circoli viziosi dai quali è difficile uscire senza provare disagi.
Se la finasteride ti avesse davvero regalato la serenità di cui parlavi prima, adesso non saresti nella situazione di dover chiedere consigli ad un forum su cose che puoi sapere soltanto tu (ed al limite il medico che t segue), e tutti questi pensieri non fanno che peggiorare la situazione capillifera, al di l'a del farmaco. Leggi qualcosa per quanto riguarda lo stress e il danno che provoca ai capelli, invece di farti raggirare da persone profondamente ignoranti (anche persone che ti sono vicine, intendo).
E se proprio ci tieni, non abbandonare l'dea del finasteride, ma passa un lunghissimo periodo senza farmaci, tanto adesso sai che in extrema ratio c'e' sempre qualcosa che si puo' fare.
Ti auguro un in bocca al lupo.
ciao
p.s. io mi sono trovato benissimo con l'ortica, lo zinco, l'aloe vera gel, le fiale di aminexil, gli integratori a base di fitosteroli
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
E' vero però quanto commentato prima.
L'anno scorso o ancora due anni fa, qua leggevo di meno gente che accusava sides sessuali, al tempo ci si faceva più domande tipo Se provoca sides...quali....mi sembra che.... Ora questi mi sembrano fondati eccome.
Io ho ripreso la fina da 10 giorni, e già comunque avverto meno voglia sessuale rispetto a due settimane fa :) Esattamente, questo è quello che provo e sento.
Si, la prendo in ridere adesso perché avevo fatto uno stop di 3 mesi nei quali sono tornato come prima o quasi comunque, magari se avessi prolungato la pausa avrei ancora più libido probabilmente. Oggi ho ritirato le analisi del testosterone fatte dopo due mesi di stop da finasteride ed il testosterone è aumentato rispetto a prima. Ho quindi verificato che allo stop si può tornare come prima. E' già qualcosa di MOLTO POSITIVO per me che avevo anche questo dubbio.
Non mi va di perdere i benefici della finasteride, se possibile. Quindi mi sto studiando..per convivere con essa se possibile, farò più esami ematici/ormonali nel corso dell'anno per tenermi controllato. Qua, sul forum, mi limito a sentire pareri e ad esporre le mie sensazioni e a confrontarle. Ma per i consigli personali sapete che mi rivolgo in sostanza allo specialista dermatologo, è importante.
Ognuno si veda dentro se stesso comunque. E quello che vuole ottenere, e come.
Non è facile ragazzi. Comunque col tempo credo che anche della finasteride si sapranno sempre più cose...

Saluti.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ci sono studi ed esperienze(la mia in primis)che dimostrano che 0,5 mg di fina a livello di risultato danno gli stessi benefici
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Buliron, questo è interessante. Hai qualche link magari o di qualche thread già trattato qua che mi voglio documentare meglio?

[:)]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ma in quanto a sides, ne danno veramente meno? Stasera qualcuno ha detto che comunque si arriva ad avere sides anche con 0.5mg...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Evolux,
se fai un cerca in questa stessa sezione con 0,5 come parola chiave, vedrai che troverai un sacco di post in merito, anche uno chilometrico se non erro, con gli studi che sono stati fatti su quel dosaggio.
Mah, molti hanno detto che alla dose di 0,5 i sides sono diminuiti. Se si ha una buona situazione di mantenimento secondo me si puó provare a diminuire e vedere come va! La risposta ai farmaci varia da persona a persona, purtroppo é sempre difficile stabilire delle regole valide per tutti.
baci
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Grazie Claudia!
Ci guardo.
Poi il 15 novembre sarò in visita a Verona da Gigli e chiederò direttamente anche a lui in quella sede.
Comunque è vero, purtroppo. Dopo 10 giorni dalla ri-assunzione del Proscar/4..già ho veramente meno eventi di eccitamento. Quindi terrò in seria considerazione il passaggio a Fimpecia/2 casomai [;)]
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Grazie a tutti per le risposte...Un Grazie Dexter per il tuo scritto... Hai ragione su tante cose...Ma sai... Sto cavolo di problema dei capelli mi aveva messo K.O.... Non sono tornato ancora a posto completamente ed ho ancora paura... Ma ho tanta paura quando mi guardo allo specchio e penso che adesso è tutto da perdere... Sono sincero che mi sto chiedendo se il TOPIC di Buliron in effetti possa riguardare anche me... Mi spiego meglio,giugno e luglio li ho passati con una ragazza dove i rapporti e le erezioni erano perfette e neanche mi saltava in mente della FINA... Poi invece da fine agosto...ho incontrato una ragazza speciale,tra l'altro vergine...Una brava ragazza...E ci somo attualmente insieme...molto dolce ma molto inesperta e fin da subito è nato questo problema...Ovviamente subito non ci pensavo... poi ho detto... Che sia la fina...?? Ragazzi ma rimendi naturali per aumentare l'erezione non ci sono?? Giù di Viagra...??
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
guarda caso anche la mia era vergine.... e ci sto tutt'ora insieme,ma le cose sono nettamente cambiate. fino ad ora è la ragazza che mi ha fatto e mi fa eccitare di piu nella mia vita:ho fisso l'alzabandiera
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
e ti vergogni? in caso potresti usarla anche come scusa anche se tutto funziona a meraviglia ma è stata una serata no.

Luca... penso che sia una reazione soggettiva ma il fatto che la tipa sia vergine a me...stimola la fantasia.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
assolutamente non devi parlargliene!io nn gliene ho mai parlato ed ora che ho smesso con fina (percio lei nn verra mai a sapere che mi curavo[:D]) penso di aver fatto la mossa giusta: le nostre debolezze nn le dobbiamo svelare a nessuno


e che devo riprendermi..?[:I]

da questa frase si capisce che ti sei convinto che sia colpa della fina(potrebbe anche eserlo, ma nn in questo caso ).

ricordati che se nn hai un'erezione potente anche lei si sente in imbarazzo o in colpa, perche si accorge che nn ti sta facendo eccitare abbastanza(il senso di colpa è maggiore se lei è vergine, perchè è insicura e consapevole di nn avere la padronanza della situazione);



abbi pazienza , vedrai che con il tempo conoscendoti meglio lei incomincera' a spingere i tasti giusti.


domanda : sesso orale immagino che lei nn ne pratica giusto?

 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Buliron sesso orale non se ne parla... E' proprio innocente... Non aveva mai visto un ragazzo nudo... Forse avete ragione non è il caso di parlarle di questo problema... Anche perchè chi capirebbe???Vai a spiegare a una di 19 anni cosa vuol dire curarsi la calvizie...!!!Che palle sto problema.... Ma quanto cavolo ci vuole per tornare a posto?????
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
immaginavo che nn gradisse il calippo[8D]

anche la mia era cosi.... ma adesso, dopo un corso accellerato, immaginate voi..
----

luca,devi avere pazienza.

se vuoi risolvere il dubbio che nn sei tu il problema, prova ad andare con una ragazza molto piu grande di te. è la cura giusta. se proverai , poi mi dirai che avevo ragione