FINASTERIDE... Effetto collaterale

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Eccomi qua carissimi,lontano dal forum per un pò,tra gioie e dolori torno perchè ho bisogno di voi... Dopo 1 anno e 3 mesi di FINA,con risultati positivi,mi ero anche allontanato il problema della calvizie... Purtroppo proprio in questi giorni ho notato un effetto collaterale che mi sta spaventando molto.... La libido è perfetta,anche troppa,lo sperma è ok...dolori zero.... Il PROBLEMA è l'erezione, che prima di tutto sottolineo arriva SUBITO(quindi positivo),il problema che non è massima,non arriva a come arrivava un tempo... Quindi è veramente imbarazzante... Ho bisogno di voi... Ho smesso con la FINA già da due giorni per vedere che succede... Dopo quanto pensate vada tutto a posto?? Esiste un prodotto che aiuta momentaneamente???? Sono agitato... ho bisogno di voi!!!!! Consigliatemi!!!! Vorrei fare degli esami precisi ma non sò quali... Per favore ditemi quali dovrei fare!!!Dopo quanto perderò tutti i risultati? Vi ringrazio in anticipo

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Eccomi qua carissimi,lontano dal forum per un pò,tra gioie e dolori torno perchè ho bisogno di voi... Dopo 1 anno e 3 mesi di FINA,con risultati positivi,mi ero anche allontanato il problema della calvizie... Purtroppo proprio in questi giorni ho notato un effetto collaterale che mi sta spaventando molto.... La libido è perfetta,anche troppa,lo sperma è ok...dolori zero.... Il PROBLEMA è l'erezione, che prima di tutto sottolineo arriva SUBITO(quindi positivo),il problema che non è massima,non arriva a come arrivava un tempo... Quindi è veramente imbarazzante... Ho bisogno di voi... Ho smesso con la FINA già da due giorni per vedere che succede... Dopo quanto pensate vada tutto a posto?? Esiste un prodotto che aiuta momentaneamente???? Sono agitato... ho bisogno di voi!!!!! Consigliatemi!!!! Vorrei fare degli esami precisi ma non sò quali... Per favore ditemi quali dovrei fare!!!Dopo quanto perderò tutti i risultati? Vi ringrazio in anticipo

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165

9 Agosto 2006
853
1
265
Luca... non hai bisogno di noi, hai bisogno di un Medico, magari uno specilista .
Sarà lui ad indicarti gli esami del caso e le cure opportune .
Non penso tu abbia bisogno di conforto quanto di una soluzione .

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
A me è tornato tutto come prima dopo circa 2 mesi (ma capisco benissimo la tua preoccupazione). Da 3 mesi non ne faccio più uso (e non ne farò mai +) ed al momento sto provando con quello che leggi in firma: per ora tutto stabile, ma forse è solo questione di tempo.. PAZIENZA farò a meno dei capelli (meglio perdere loro [^] )

pie

Utente
2 Ottobre 2008
1
0
5
ho parlato con un andrologo è mi ha detto che la finasteride è una bomba per i genitali sperma ed erezione e che viene prescritta con troppa facilità, userò solo il minox fino a quando ci saranno i capelli, la perdita di quest'ultimi per me è una cosa bruttissima forse una dele peggiori che sto vivendo ma se devo scegliere tra loro e il sesso penso che tutti sceglieremmo la seconda cmq se la mia ragazza e altre persone mi amano penso che lo possano fare anche se un giorno dovro radermi tutto cmq auguri a tutti coloro che continuano la cura con la speranza e l'augurio che a voi non succeda mai nulla degli effetti indesiderati. ciao a tutti e grazie al dottor gigli per tutto

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a me 2 anni di fina nn anno mai dato il minimo problema di erezione.

saro stato fortunato;
ultimamente come nn mai ,si sentono testimonianze negative a ruota libera[xx(]

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
giusta osservazione buliron...è evidente che la base di assuntori di fina si è allargata. Quindi, pur essendo probabilmente rimasta invariata la percentuale di sides sulla popolazione totale, in termini assoluti sono aumentati coloro che li riferiscono[:O]

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Vi aggiorno... Ormai una settimana e mezzo che ho smesso... Erezioni mattutine tornate,l'erezione migliorata moltissimo ma non al 100%... Sono preoccupato perchè non voglio perdere i risultati... Ora ho iniziato ad assumere BIOMINERAL 5 ALPHA... Cosa ne pensate?? Dite che dovrei provare a prendere tipo FINA 0.50 al giorno???Calerebbero gli effetti collaterali??

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
luca neanche 10 gg fa eri in panico per la salute generale del tuo organismo, che vacillava in maniera evidente, e adesso al minimo miglioramento vuoi gia' riprovarci? ma lo vedete che si tratta di una droga a tutti gli effetti e che crea una patologica dipendenza? se vuoi un consiglio saggio interrompi per molto tempo, anche se l'assumi a 0.1 al gg incapperai sempre nei problemi succitati perchè raggiungeresti subito la saturazione.
E' un consiglio fraterno.
Ciao

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
io pensavo che riducendo da 1 a 0,50 sparivano i sides, ma purtroppo dopo un miglioramento sono ricomparsi. evidentemente sono saturo dopo parecchi anni, sospendo due mesi poi valuto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Buliron hai ragione, ma ricordati che coloro che lamentano sides sono anche quelli che gridano piú forte, mentre la maggioranza che non ne prova é silente...
Come ho sempre detto, se ci sono sides provate a smetterla, ma é anche brutto farsi condizionare specialmente in un frangente in cui la psicologia fa molto. Con questo non intendo dire che i sides siano solo psicologici, il calo della libido (NON l'impotenza) e lo sperma liquido sono riportati nel bugiardino, ma da qui a farsi venire l'ansia da farmaco, allora meglio smetterlo!
Secondo me tutto nasce dal fatto che credo questo sia l'unico caso in cui soggetti sani prendano un farmaco (pensato per altro ma efficace in caso di alopecia) per un problema estetico. Almeno non me ne sono venuti in mente altri in cui si prendano medicinali veri e propri per curare un'inestetismo. (Forse giusto il Roaccutan per l'acne....)
Stranamente coloro che la vivono in modo piú rilassato e sereno sono anche quelli che lamentano meno sides. Il che peraltro, é stato riportato in uno studio scientifico...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
C' è anche da dire che ci sono milionate di persone che assumono propecia e piuttosto di tenersi i capelli convivono con i side.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh domenico, dipende sempre dai sides...
Se si ha solo un lieve calo della libido e lo sperma più liquido, probabilmente i sides non sono tali da voler rinunciare a curare i capelli. Se i sides invece compromettono la vita sessuale mi sembra anche ovvia la scelta di smettere!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si claudia... concordo...

e poi vorrei aggiungere che in alcuni casi, ripeto, in alcuni casi il problema di erezione viene imputato a fina, quando invece è da imputare al partner.
vedi mia esperienza:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28494&SearchTerms=amante

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Dunque,io ho sempre assunto la fina tranquillissimo... Penso che se ad agosto riuscivo normalmente ad avere rapporti e a settembre... invece noto che l'erezione non è abbastanza per iniziare un rapporto direi che qualcosa non va.... Poi visto che ora sto meglio penso... Tutti i risultati che ho avuto...è giusto che li perda così??dopo tanta fatica...?? Io non voglio mollare... tengo ai miei capelli... nessuno ancora ha notato neanche lontanamente un mio peggioramento... Ora diciamo che provo ancora a non assumerla... Poi vedo che succede... Sono sincero....La fina mi ha dato tanto..mi ha allontanato il problema per 1 anno e mezzo.... Sono stato sereno..ho visto risultati... Io rivoglio quella serenità... Potrebbe servire 0.50?? meglio di niente o no??