finasteride ed esercizio fisico(x doc e non)

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
prendo fina ,pero volevo iniziare fare dell'attivita fisica per sudare un po e tonificare i muscoli e la pelle.quanto esercizio fisico e consentito se assumo la finasteride ed in che modo?grazie
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
prendo fina ,pero volevo iniziare fare dell'attivita fisica per sudare un po e tonificare i muscoli e la pelle.quanto esercizio fisico e consentito se assumo la finasteride ed in che modo?grazie
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
prendo fina ,pero volevo iniziare fare dell'attivita fisica per sudare un po e tonificare i muscoli e la pelle.quanto esercizio fisico e consentito se assumo la finasteride ed in che modo?grazie
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
bene ,perche avevo letto che fare troppo sforzo faceva aumentare il tasso di testosterone che andava inevitabilmente contro l'effetto della finasteride..
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dondon ti capisco , si e' parlato di aumento di testosterone nell'attività fisica , secondo il mio punto di vista, se fai attività fisica leggera vai tranquillo se fai body building a certi livelli allora forse un po' di aumento di testo ci sarebbe, ma cmq non tanto da farti cadere i capelli...ciao
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ciao maverick
sono un po terrorizzato perche di recente ho visto un mio amico che alle scuole superiori aveva piu capelli di me ,ora dopo tre anni che non l'ho vedevo lui aveva una pelata alla lino banfi mentre io anche se peggiorato non ero al suo livello;allora vedendolo cosi gli ho domandato cosa gli fosse accaduto alla testa e mi ha confessato che da quando fa attivita fisica,body building etc..nel giro di un anno si era ritrovato cosi,pazzesco se consideriamo anche l'eta che si aggira sui 28 anni....
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma che ca**ate andate dicendo???ma qui bevete superalcolici e fumate canne prima di postare??
penso che il dottor gigli possa condividere ciò che sto x dire e che ho già detto in altri post:il bb non fa cadere i capelli nè tantomeno qualsiasi forma di attività fisica anzi..la riduzione della massa grassa diminuisce l'attività di aromatizzazione del testosterone diminuendo l'estradiolo che causa ritenzione idrica e in alcuni soggetti anche ginecomastia(molto rara con la fina,un po'+ frequente con duta)..la stessa finasteride aumenta la concentrazione di testosterone inibendo il 5alfa che lo converte in dht..il testo è l'androgeno attivo a livello muscolare mentre il dht lo è sulla pelle prostata e capelli..l'effetto anabolizzante del dht viene disattivato dal 3alfa idrossisteroide reduttasi che lo converte a livello muscolare in un metabolita inattivo e questo spiega il suo scarso effetto anabolizzante...la androgenicità del dht è di 3-4 volte quella del testo....l'aumento fisiologico di testo dovuto ad qualsiasi attività fisica non accellera x nulla l'aga nè la promuove..semplicemente non cambia una bel cavolo....
vorrei poi che mi indicaste qualsiasi studio scientifico che dimostri che una dieta iperproteica acceleri la calvizie(le proteine sono mattoni dei capelli tra l'altro)..semmai la carenza di proteine promuove alopecia....contando il fatto che la sintesi di testosterone parte dal colesterolo che è un grasso e non una proteina..smettete di sparare ca**ate leggete altri post....
ps:gli steroidi androgeno anabolizzanti possono accelerare alopecia ma nei sogetti predisposti....io sono quasi 6 anni che li uso(500mg di testo a settimana,+nandrolone,stanozololo ecc) e non sono manco stempiato e faccio pesi da 9 anni....
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
in parte hai ragione unlocked, cmq volevo chiederti , ma sei sicuro di usare anabolizzanti per la tua salute?forse e' piu' importante qs che i capelli non credi
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
faccio i dovuti controlli..e x ora non ho subito alcun sides ireversibile anche xchè l'interruzione di 6 mesi tra un ciclo e l'altro xmette al corpo di ripristinar eil suo equilibrio....controllo con analisi del sangue ovviamente.....
la difficoltà infatti non è aumentare la massa muscolare prendendoli ma mantenere i guadagni fatti quando si smette....sarei curioso di scoprire quanti fumatori e/o bevitori accaniti fanno gli stessi controlli al sangue regolarmente x vedere eventuali danni che insorgono usando sostanze perfettamente legali ma altrettanto nocive....oppure quanti si controllano facendo una dieta completamente sballata ecc...insomma i danni si possono fare in tanti modi l'importante è prenderli in tempo xchè le patologie gravi non insorgono da un giorno all'altro ma sono la somma di tanti fattori legati tra loro....sicuramente un individuo che si sottopone a regolari controlli del sangue sui valori ormonali,della funzionalità epatica e renale,glicemia ecc xmette maggior probabilità di prevenire con una diagnosi precoce l'insorgenza di tali patologie gravi....
vorrei che la gente smettesse di considerare un utilizzatore di anabolizzanti come un kamikaze...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si pero' una cosa e' avere dei danni provocati da cibo ecc, ma gli anabolizzanti come fanno crescere i muscoli cosi ti ingrandiscono gli organi interni, ti alterano l'organismo, io per qs cosa ho perso un amico,fidati secondo me fai male ad usali sono completamente cose non adatte all'organismo...ciao
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gli steroidi fanno crescere gli organi interni??è una notizia davvero nuova dovresti farla pubblicare su una rivista scientifica...a parte la madornale cavolata che hai sparato l'acromegalia e il gigantismo che hai citato sono effetti della somatropina(gh) e non degli steroidi...mi spiace x il tuo amico ma deve avere esagerato....c'è un sacco di gente che muore x tabagismo....quello è adatto all'organismo?
ps:una cosa è avere danni provacati dal cibo???ma scherzi???ma sai che una alimentazione errata x anni può portare a rischio di cardiopatie,tumore del colon,trombosi ed infarto???e non le ho dette tutte ovviamente...ti sembrano danni x ridere???ma fammi il piacere....
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
cmq tanto x dirne una tu 6 il classico esempio delle scellerata campagna di disinformazione che hanno dato i media e alcuni medici ottusi....