Finasteride ed erezioni mattutine

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Salve ragazzi, assumo da circa 1 anno finasteride 1mg al dì. Buoni risultati e nessun side rilevante. Unica cosa che ho notato è che la mattina, ultimamente, non ho più tipiche erezioni.
E' qualcosa di comune? Capita anche a voi? Può essere temporale?

grazie come sempre ;)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Salve ragazzi, assumo da circa 1 anno finasteride 1mg al dì. Buoni risultati e nessun side rilevante. Unica cosa che ho notato è che la mattina, ultimamente, non ho più tipiche erezioni.

grazie come sempre ;)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415

grazie come sempre ;)

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Io assumevo metà propecia la sera e le erezioni mattutine erano scomparse.
Ora sono passato a proscar, e per forza di cose ne assumo 1\4, però la mattina.
Le erezioni adesso ogni tanto ci sono ..[X]

bonovox1984

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
I primi 3 anni di cura ho avuto ottimi risultati (e io sono affetto da calvizie aggressiva), avevo recuperato non dico tutti i capelli che avevo perso ma quasi. Poi negli ultimi 3 anni il disastro... la fina ha perso il suo effetto dato che evidentemente la calvizie si è evoluta e ho cominciato a riperdere i capelli come quando non assumevo la finasteride. Al giorno d'oggi continuo ad assumere finasteride e a perdere i capelli... mi è rimasto poco da proseguire con questa cura... oramai è come l'acqua di rose.

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
è strano però...io non capisco questa dannata AGA, perchè il problema è dovuto dal DHT e la finasteride lo inibisce quindi il bulbo pian piano si riprende...ma allora perchè dopo un TOT di anni sta benedetta fina perde effetto se i dottori escludono l'assuefazione? Giustamente dicono è l'aga che si fa piu aggressiva...ma in che senso? che il DHT diventa invulnerabile? altrimenti come si spiega che la fina non riesca piu a fermarlo...nn riesco a capire!!

bonovox1984

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Dice quello che ho scritto. Che l'androgenetica si è evoluta e non si può fare nulla se non quello di rallentarla il più possibile... ma dopo tutta l'esperienza che ho maturato posso dire che SI la Fina è un medicinale che funziona ma solo per le AGA non aggressive, ossia quelle che magari lasciano uno stempiamento o un diradamento in genere e non certo quelle che ti lasciano completamente calvo. Credevo di aver risolto il mio problema ma mi illudevo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
La fina e' utilissima se la si inzia ad assumere il prima possibile.
Ovviamente per chi e' gia' calvo,nessuna cura puo' servire purtroppo.

Leggete il forum prima di postare sempre le stesse discussioni,di questo sides se ne parlava due post sotto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51445

ciauzz

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Beh non per tutti la fina perde di efficacia o l'aga si aggrava.
Parlo sempre per esperienza personale,fina dal '98 e a parte la stempia fa' ancora il suo lavoro(nonostante la assumo ormai da anni 5 gg a settimana).
Come dico sempre,la risposta alle cure e' troppo soggettiva.
Difficile quindi definire con chiarezza il ruolo e la risposta alle terapie sui pz.
Ecco perche' non c'e' risposta alla tua domanda purtroppo

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Tipo?
Non tutti hanno erezioni mattutine,anche se non assumono fina.

ciauzz[8D]