Finasteride ed effluvio minore ?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non è la sede per parlarne,comunque l'alopecia areata a chiazze universale o totale è una malattia autoimmune che può colpire chiunque(geneticamente predisposto) non necessariamente dalla nascita,ma a qualsiasi età.

Per me non è assolutamente un problema sono più di 10 anni che sono così.

Se Mi avessero battezzata Stizza si che avrei complessi...non è il mio nome per fortuna.

Fine parentesi e buon proseguimento!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
caro ppiero. vedi, ti spiego:

una persona che in un forum sula calvizie esordisce IN QUESTO MODO: MI INVIDIANO TUTTI I CAPELLI, SONO PIENO, SONO IRSUTO, NON HO LA MINIMA CALVIZIE, mi fa pensare che sia un ipocondriaco.

e per giunta manca di rispetto a chi davvero capelli non ne ha.

non ho voglia di essere bannato, quindi mi limiterò a dirti di evitare certe sparate. forse è proprio perchè leggi troppo freud che stai perdendo il senso della realtà. una persona senza un problemi di capelli, non deve preoccuparsene fino a quando non ci sarà un reale problema. PUNTO

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Caro baciamolemani, capisco la tua volontà nietzesckiana di andare oltre ciò che hai scritto fino al punto di essere bannato
(...chissà quale disamina feroce mi sto perdendo) e t'assicuro che sul serio mi avresti colpito questa volta con le tue parole precise e sentenziose, però.... però se noti, sopra di te, ci stanno due risposte che praticamente ribaltano il tuo pensiero e ti riportano alla casella di partenza come nel gioco dell'oca (quindi seconda lezione per te), nell'ordine: maiuncapellosano scrive cose sensatissime e degne di encomio quando afferma che il dht ce lo abbiamo tutti, agati o meno, ed il proscar quarti può dare una mano effettiva a prevenire il danno piuttosto che curarlo. E poi anche Stizza mi ha chiarito la sua posizione con un linguaggio sereno, pacato, ragionevole e pertanto ricambiato, se hai notato.
Quindi, per dirla con Virgilio nei riguardi di Caronte: Non ti crucciare, vuolsi così colà dove si puote tutto ciò che si vuole e più non dimandare...
Poi, se vuoi far blindare questa discussione con le tue sparate accomodati pure; sarò anche ipocondriaco, apodittico, iperuranico, chissà.. l'importante per me è sapere che c'è qualcuno che ragiona e risponde con cognizione di causa, così
come ho richiesto. Per il resto; ha da passà 'a nuttata! come diceva il buon Eduardo..

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ma tu ti rendi conto che prendere proscar per prevenire è come andare dal dottore e dire: dottore ho salute di Ferro, sto bene,ma la prego mi curi perché cosi facciamo prevenzione .
Poi fa cosa vuoi la salute mentale e dei tuoi capelli è tua.

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ppiero..Sei una citazione vivente.A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!Come diceva Oscar Wilde...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Caspita jetset, che intervento a luogo! sicuramente il detto socratico: Gnoti Sauton (#915;#957;#8182;#952;#953; #963;#945;#965;#964;#972;#957;)sarà vangelo per il tuo es.
Mi aspetto altre tue novità eh?!
Prendo il proscar per sicurezza, ovvio. Avete mai sentito parlare di effetto placebo? io comunque so che prendendo quella pastiglietta non avrò mai problemi di capelli, perchè (ove ve ne fosse) contrasta il DHT che è prsente in ciascuno di noi. Se non prendessi nulla, può darsi che andrei avanti capellone come può darsi che arrivato ai 50anni mi vedrei con qualche chiazza anomala. Il punto è un altro: di non rischiare dei saides per nulla!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mah...non hai aga e prendi propecia?! Come non avere il colesterolo e prendere le statine....non ha poco senso??

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
lascialo parlare stizza.

prima dice che ha aga nel 2007 diagnosticata da dermatologo, poi smentisce dicendo che tutti invidiano i suoi capelli.

poi dice che non ha la minima calvizie ed è irsuto.

poi mette le mani avanti, ma assume proscar e chiede consigli ad una community sulla calvizie.

non ha nessun razionale stare a parlare con certi individui. tanto ti risponderà al solito con le sue frasi ad effetto lette chissà dove.

io onestamente non mi stupisco più di certa gente, ormai penso di averle sentite/viste/lette tutte.

ciao carissima

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Bcm il mio dubbio era sul prendere un farmaco inutile,non credo che un medico prescriverebbe finasteride a scopo preventivo.

Ripiegherei piuttosto su qualche anti DHT naturale o qualche integrazione per mantenere un buona estetica del capello,se proprio si sente il bisogno di un effetto placebo...solo un mio parere ovviamente!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
bcm? non è meglio blm? [:D]

assumere antidht se non hai aga, oltre a non avere alcun razionale, potrebbe anche essere dannoso. non ti fai la chemio se non hai il cancro, solo per prevenire.

l'ipocondria è una brutta bestia, ma brutta brutta....

hai mai letto il malato immaginario? colui il quale credendosi affetto da chissà quali malattie, finiva per ammalarsi davvero?

anche perchè... lui dice assumendo antidht a vita, sarò sicuro che non avrò mai calvizie. nulla di più sbagliato. se hai aga (quella vera), sta pur tranquilla che al massimo tamponi per anni. ma non manterrai certo per sempre la capigliatura. e assumere antidht senza una patologia, potrebbe creare assuefazione al farmaco, e non funzionare più in caso di aga vera, quindi proprio quando servirebbe!

ergo, questo ragazzo ha bisogno di fare pace con se stesso.

bacio

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Parere personale:
hai aga --> prendi finasteride
non hai aga--> non prendi finasteride

non hai aga e prendi fina=sei un pirla (o mona come si dice da ste parti)

hai aga e prendi fina 1mg= sei ok

hai aga e prendi fina 0,5mg sei pirla perche la finasteride A 0.5 non fa praticamente quasi nulla ergo la tua aga progredisce lo stesso se lo deve fare ergo la prendi per niente.

Tutto il resto sono chiacchere utili come pulirsi il sedere prima di avere caxxto

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Cacchio mi hai beccata...BLM mi sono confusa![:D]

Sono d'accordo con te riguardo al curarsi senza averne bisogno!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ho dato una spulciata al forum e l'utente in questione ha parecchi post in cui chiede consigli per l'aga a tutto il forum (diagnosticata da dermatologa), e dichiara di essere messo all'incirca come del piero, che capelli ne ha, ma è evidentemente diradato.

te l'ho detto stizza: chi mette le mani avanti, lo fa per nascondere (anche a se stesso) qualcosa. lui ha aga, è diradato, ma non vuole ammetterlo a se stesso ed ha una fottuta paura.

o è semplicemente un contaballe ipocondriaco.

mi ricorda tanto niki: quando combina qualche marachella, e tu gli chiedi: cos'hai? lui risponde mettendo le mani avanti: nienteeeeee, niente, non ho fatto nulla, non sono stato io!!!!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29520 Inizio della battaglia. Androgenetica molto lieve

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29582 andro lieve o lieve sensibiltà androg.?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29883 finasteride

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29937 propecia per aga molto blanda

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30521 aga fisiologica, cioè?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30341 x dott.Giglipropecia e linea fronto-temporale

vedete voi se codesti individui più che capelli non abbiano altri tipi di problemi.... nell'inconscio...

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Mentor, spulciando spulciando sei risalito per caso a dei post miei di circa 4 o 5 anni fa? feci l'errore di postare alcune foto dei miei capelli grazie all'ausilio di Samo, una persona gentile e nobile d'animo, ma mi attirai tutte le ire funeste di certi individui più o meno frustrati come ad esempio un certo baciamolemani o gente del calibro di Mister Hyde non so se hai presente. Sto pensando se postare delle nuove immagini o meno per chiarire definitivamente ed inequivocabilmente la mia situazione, ma so che a quel punto non starei facendo altro che il tuo ambiguo gioco per cui nell'uno o nell'altro caso (aga o meno) avresti sempre qualche opzione parapsicologica da appiccicarmi addosso, forte del fatto che sei mentore e pertanto avrai senz'altro più voce in capitolo di me (e chissenefrega!)Mi fai davvero tenerezza quando cerchi di analizzarmi psicologicamente dai miei post fino al punto di organizzare una sorta di ricerca (o crociata) sul mio passato, quasi ad indirizzare altri come te a delle vere e proprie spedizioni puntive. Quanto mi ricordi certi monaci oscuri dei romanzi gotici di A. Radecliffe i quali altro non avevo da fare se non spiare i novizi per cercare di carpirne i segreti più reconditi e comunque solo a fin di male. Te l'ho detto e te lo ripeto, come psicologo non vali una cippa! poichè più parli più ti metti in mostra (interiormente tu, come sei fatto) l'unica cosa positiva sulla quale ho bisogno di riflettere che hai scritto è questa invece; CITAZ: anche perchè... lui dice assumendo antidht a vita, sarò sicuro che non avrò mai calvizie. nulla di più sbagliato. se hai aga (quella vera), sta pur tranquilla che al massimo tamponi per anni. ma non manterrai certo per sempre la capigliatura. e assumere antidht senza una patologia, potrebbe creare assuefazione al farmaco, e non funzionare più in caso di aga vera, quindi proprio quando servirebbe! STOP, per il resto hai scritto solo un mucchio di mi****ate e cose inesatte e senza fondatezza su di me che se ti rileggi ti dovresti togliere parecchie stelline da solo. PUNTO.
STIZZA: ho cercato di farti comprendere le mie ragioni, ti ripeto, potrei anche non prendere la fina e vivere con i mei capelli per il resto dei miei anni senza cambiamenti, però mi dà più sicurezza, mi sembrano più robusti di prima (non di più, quello non sarebbe possibile)e pertanto continuo a prenderla. Semlicemente ho trovato una farmacia che me la dà senza ricetta. La dermatologa inizialmente era contraria e ho lottato per avere la ricetta, così come dovetti cambiare medico poichè non me ne voleva prescrivere perchè diceva che giustamente io non ho bisogno di prendere sta roba. Ma le mie fisime (hai capito mentor?) ripeto le mie fisime mi portano a prendere sto' farmaco come una droga, solo per sentirmi più sicuro.
Quanto a Gasman dice solo stronzate dettate dalla fretta di leccare il deretano al mentore, poichè sia i dottori Marliani, Fantini e altri illustri prescrivono 0,5 o meno di fina per aga irrisoria, addirittura dicono che anche 0,2 mg funzioni, com molti possono attestare in questo forum. Vedi chi ha scritto sopra.
A parte tutto ciò io devo fare una severa critica direttamente a IESON.COM, e cioè gli utenti che qui si affacciano per chiedere consigli hanno solo bisogno di pareri tricologici e opinioni dotte e circostanziate, e non cercano invece le inventive parapsichiatriche di certi ciarlatani che non si capisce da dove abbiano preso titolo per sceverare tali idiozie senza un controllo autorizzato e autorevole. E' irresponsabile dare la parola a questi mentori, secondo me. Ma non me la prendo più di tanto, la vita in sè e anche la vita di un forum virtuale è fatta (ainoi) per fare sfogare certe persone frustrate. Pazienza.
Comunque appena avrò modo posterò altre foto.... Dott. Gigli vedendole per email ha detto che io non ho proprio nessuna patologia, vedremo cosa avranno altri da dirmi e se si ripeterà
la cagnara di 4 anni fa.
Una ultima cosa vorrei precisare. Io potrei essere meno esperto di altri in tema di tricologia ma in fatto di coerenza potrei sfidare chiunque! Leggetevi se ne avete voglia i miei post di 4 anni fa e provate a rilevare qualcosa di diverso da ciò che scrivo oggi. se trovate quacosa di diverso sono un pirla io, se invece è come dico io, i pirla (e forse qualcosa in più) siete solo voi. intesi?
Mentor datti da fare... la ricerca è lunga e complessa!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615

Ho solo scritto che non prenderei mai un farmaco di cui non ho bisogno perchè sarebbe paradossale.Il motivo per cui tu assumi propecia l'ho capito in questo post, il passato non l'ho letto.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma la gente sta fuori davvero... senti fa come vuoi, assumi ciò che vuoi, tutti ti abbiamo dato dei consigli, la salute è la tua.

in bocca al lupo capellone irsuto

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
grazie esimio mentore, farò proprio ciò che non voglio io, per essere chiari. visto che io sto fuori, tu salutami chi sta dentro. ok alla prossima occasione. bay bay

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Cara stizza torno a ripeterti che da quando assumo la finasteride i miei capelli sembrao più folti, più robusti, non so se sia solo una mia impressione, di certo nessuno mi ha mai detto che sono un tipo con problemi di capelli neanche quando me ne mettevo io. comunque grazie per i tuoi consigli giusti

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
ma il dottore non trova spazio per un suo illustre parere sul proscar diviso in più parti del canonico 4?