Finasteride ed alcolici

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
52
0
65
salve!
a breve inizierò ad assumere propecia 1mg al giorno, ma prima di iniziare vorrei togliermi alcuni dubbi. Quanto questo farmaco influisce su una normale vita?

Ho 22 anni e credo che alla maggior parte dei miei coetanei capiti qualche volta di alzare un pò il gomito, mi viene in mente magari una giornata tipo Pasquetta, bevendo alcol si può assumere finasteride lo stesso?

la fina si può assumere in concomitanza con altri farmaci ? tipo degli antifebbrili (vivin c, aspirina, tachipirina,antibiotici ecc)?

Bisogna prendere la pastiglia piu o meno allo stesso orario? o posso ad esempio prenderla un giorno di mattina e magari il giorno dopo nel pomeriggio/sera?
 

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
52
0
65
Grazie mille dottor gigli per la gentile risposta, ma non mi è chiara l'ultima domanda:Bisogna prendere la pastiglia piu o meno allo stesso orario? o posso ad esempio prenderla un giorno di mattina e magari il giorno dopo nel pomeriggio/sera?
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Agente, riguardo l'assunzione della fina con l'alcool vai tranquillo che non succede niente.
Te lo dico perché la prendevo quando avevo circa la tua età e bevevo alcool a fiumi e non solo.
Il vero punto della situazione è che questo non è lo stile di vita più adeguato per aiutare i nostri capelli, ma alla tua età ci sta e come.
Secondo invece le tempistiche di assunzione io credo sia meglio assumere fina in uno stesso momento della giornata circa e, per comodità magari, la mattina come ti ha consigliato Proxy.
Ciao ciao dal Greco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Agente96

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
52
0
65
Grazie mille a tutti per avermi levato ogni dubbio.
Sperò riuscirò a decidermi a prendere propecia finalmente