Finasteride e...

primavera

Utente
26 Settembre 2003
18
0
5
...rapporti sessuali completi.

E' sicuramente un argomento delicato, che sarà stato senz'altro dibattuto altrove, ma non riuscendo a trovare dove, apro un nuovo topic.

In parole povere, la mia domanda è: è pericoloso per una donna avere rapporti completi con il partner in un periodo nel quale quest'ultimo si sottopone ad un trattamento con finasteride?

Preciso che mi riferisco ad una situazione nella quale non si desidera avere figli e la donna assume regolarmente un contraccettivo orale.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno al mio quesito.

Saluti e buon 2005.
 

primavera

Utente
26 Settembre 2003
18
0
5
...rapporti sessuali completi.

E' sicuramente un argomento delicato, che sarà stato senz'altro dibattuto altrove, ma non riuscendo a trovare dove, apro un nuovo topic.

In parole povere, la mia domanda è: è pericoloso per una donna avere rapporti completi con il partner in un periodo nel quale quest'ultimo si sottopone ad un trattamento con finasteride?

Preciso che mi riferisco ad una situazione nella quale non si desidera avere figli e la donna assume regolarmente un contraccettivo orale.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno al mio quesito.

Saluti e buon 2005.
 

primavera

Utente
26 Settembre 2003
18
0
5
...rapporti sessuali completi.

E' sicuramente un argomento delicato, che sarà stato senz'altro dibattuto altrove, ma non riuscendo a trovare dove, apro un nuovo topic.

In parole povere, la mia domanda è: è pericoloso per una donna avere rapporti completi con il partner in un periodo nel quale quest'ultimo si sottopone ad un trattamento con finasteride?

Preciso che mi riferisco ad una situazione nella quale non si desidera avere figli e la donna assume regolarmente un contraccettivo orale.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno al mio quesito.

Saluti e buon 2005.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Primavera,
non è pericoloso affatto, specie se la donna in questione assume contraccettivi. Sarebbe meglio evitare la fina se si vuole avere un figlio, ma altrimenti direi che davvero non ci sono problemi.
Per approfondire, anche se riguarda il rischio in caso di gravidanze (che peraltro è molto minimo) puoi approfondire qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
baci
Claudia