Finasteride e viso gonfio - ritenzione idrica

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Ho iniziato a bere da 2 settimane 1 tisana di thè verde, 1 di betulla e 1 di bardana, ma la ritenzione si solo leggermente attenuata


mi hanno consigliato di provare l'ananas... ho visto questi due integratori, quale è megliore?
http://www.topfarmacia.it/longlife-bromelain-30tav.html

http://www.arkopharma.it/index.php?page=scheda-prodotti&nav=linee&id_produit=91010211#.VHONjouG8mc

considerando che il secondo costa 1/3 quindi prenderei 3 compresse al giorno...
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
io con la fina sono ingrassato, per lo più sulla pancia. pensavo fossero le birre, ma ora che ne bevo pochissime non riesco a smaltire quel grasso.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
zeddy ha scritto:
io con la fina sono ingrassato, per lo più sulla pancia. pensavo fossero le birre, ma ora che ne bevo pochissime non riesco a smaltire quel grasso.


anche a me stessa identica cosa, pancia e manigluie dell'amore
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma questo thread parla di finasteride e viso gonfio, perché si è finito a parlare di pancia e maniglie dell'amore?

La mia esperienza a riguardo comunque è che a farla da padrona rimane sempre l'alimentazione che si segue.

Su di me vedo che se sgarro metto su grasso, ma rimettendomi in regola lo perdo senza particolari fatiche in più rispetto al pre fina.

E comunque ho 42 anni non più 20... lì si che potevo strafogarmi l'impossibile e non mi schiodavo dai 75kg...
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
finnikola ovvio che l alimentazione non è cambiata

ti assicuro che l'aumento di adipe è dipeso proprio da fina, se non sbaglio è mebzionato tra gli effetti collaterali

per me che sono stato sempre magro stecco questo grasso è davvero evidente e anti estetico,
forse dovrei cambiare la mia dieta per fina? non credo visto che ho già un alimentIone molto equilibrata.

a te fina non provoca nessun tipo di side lo sappiamo e buon per te,
noi altri siamo meno fortunati, non minimizzare per favore.
 

lama

Utente
14 Novembre 2016
70
0
65
Step87 ha scritto:
4/5 litri d'acqua non sono molto salutari... andateci piano io non andrei oltre i 2/3 litri.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:
finnikola ovvio che l alimentazione non è cambiata

ti assicuro che l'aumento di adipe è dipeso proprio da fina, se non sbaglio è mebzionato tra gli effetti collaterali

per me che sono stato sempre magro stecco questo grasso è davvero evidente e anti estetico,
forse dovrei cambiare la mia dieta per fina? non credo visto che ho già un alimentIone molto equilibrata.

a te fina non provoca nessun tipo di side lo sappiamo e buon per te,
noi altri siamo meno fortunati, non minimizzare per favore.


In cosa avrei minimizzato?
Ho raccontato la MIA esperienza e quello che accade su di ME, come tu hai raccontato quello che accade su di te.

Se questo è minimizzare allora lo ho fatto.

Ad ogni modo leggendo che tu:

- sei certo che dipenda da fina (e può essere eh, io conosco molto bene gli effetti scritti nel bugiardino)
- non vuoi cambiare alimentazione
- hai una dieta molto equilibrata

Direi che se vuoi continuare ad assumere fina dovrai tenerti il grasso in eccesso, perché se non vuoi apportare variazioni vedo difficili cambiamenti.
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
BISOGNA FARE DELL ATTIVITA FISICA
NON SI PUO PENSARE CHE IL NOSRO CORPO CON L'AVANZARE DELL ETA RISPOSNDA IN MODO UGUALE DI QUANDO AVEVAMO 25 Anni
che la fina faccia ritenzione idrica e risaputo
ma non un po di esercizio fisico puo sicuramente aiutare e non solo per la fina
il metabolismo rallenta con avanza dell eta
meditate gente meditate
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ma quale amen

io come te ho riportto la mia esperienza e confermata l'esistenza di questo side, per puro spirito di condivisoone, poi se vorró fare più attività fisica o mangiare meno quello è un altro discorso e sono affari miei.

il tuo messaggio precedente dava l impressione che fossimo suggestionati e che il
grasso derivasse esclusivamente da cattiva alimentazione o poca attività fisica.

oltretutto parlate di rienzione idrica, a me quello sui fianchi pare proprio grasso .
ho un alimentaIone varia ed equilibrata,tendenzialmente vegetariana,zero schifezze,faccio sport regolare da oltre 10 anni.

ci sono centinaia di testimonianze,questa qui sotto è esemplifiactiva, un bodybiilder attentissimo alle calorie e all attività fisica che assumendo propecia è ingrassato:

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=130938213

quindi io rispetto e invido chi assume fina e non ha nessun tipo di sides,
allo stesso modo voi rispettate noi senza dire che dobbiamo muoverci di piu e ch a 30 anni non si ha il metabolismo di 20...grazie graziella...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:
ma quale amen

...

il tuo messaggio precedente dava l impressione che fossimo suggestionati e che il
grasso derivasse esclusivamente da cattiva alimentazione o poca attività fisica.


Dici bene... dava l'impressione a TE perché io non ho mai scritto che tu sia suggestionato, e la frase e può essere eh, io conosco molto bene gli effetti scritti nel bugiardino direi che ne è la prova.

Mentre il tuo ma quale AMEN denota invece un grande rispetto... e di questo ti ringrazio [;)]

alecx ha scritto:
oltretutto parlate di rienzione idrica, a me quello sui fianchi pare proprio grasso .


Come detto nel mio primo messaggio, l'autore parlava di ritenzione idrica al volto, poi tu ed altri utenti avete deviato verso l'accumulo di grasso addominale che può verificarsi in quanto side da estrogeni elevati.


alecx ha scritto:
quindi io rispetto e invido chi assume fina e non ha nessun tipo di sides,
allo stesso modo voi rispettate noi senza dire che dobbiamo muoverci di piu e ch a 30 anni non si ha il metabolismo di 20...grazie graziella...



Se per rispettare tu intendi che nessuno può scrivere cose contrarie al tuo pensiero, mi spiace ma questo è un forum pubblico e non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato.

Se lo ho fatto i moderatori certamente porranno rimedio.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:


ci sono centinaia di testimonianze,questa qui sotto è esemplifiactiva, un bodybiilder attentissimo alle calorie e all attività fisica che assumendo propecia è ingrassato:

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=130938213




Questo invece meritava una risposta a parte:

Leggendo tutto quel thread, vedrai che TUTTI coloro che hanno risposto al tipo che lamentava il problema, lo hanno dirottato a cercare altrove la causa imputandola ad un eccesso di calorie.

Il bodybuilder attentissimo alle calorie, sapeva a malapena quanto mangiava i doubt that's anywhere close to 2000 calories riportando pochissime quantità di alimenti e a richieste di un utente di essere MOLTO più preciso fornendo quantità dettagliate su ogni cosa che entrava nella sua bocca (perché è cosi che si fa a monitorare l'introito calorico)... è scomparso.

Ora se tu giudichi quello un espertissimo bodybuilder attentissimo alle calorie, perché non dovremmo considerare esperti anche gli altri utenti che hanno risposto alla discussione?

Infine, un espertissimo bodybuilder è assai presumibile che faccia anche uso di farmaci anabolizzanti, e in quel contesto ti assicuro che non è la finasteride a creare gli sbalzi di estrogeni.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Tu hai scritto questo:
La mia esperienza a riguardo comunque è che a farla da padrona rimane sempre l'alimentazione che si segue.

parli della tua esperienza ma poi concudi generalizzando, e poi quell amen a un commento sbrigativo di un altro utente confermava in modo arrogante che l'aumento di peso derivi dall alimentazione.

quel link é uno tra i moltissimi casi, comunque basta il bugiardino per confermare che fina puó portare aumento del grasso.
(Ma poi perché dai per scontato che un bodybuilder utilizzi anabolizante? Io ne conosco a decine in ambito amatoriale e mica si dopano)
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
anche a me fina ha provocato grasso addominale,nel giro di 3/4 mesi da quando ho iniziato ad assumerla
chiesi a gigli e mi disse che é un side possibile,
é uno dei motivi per i quali ho deciso di interromperla e in un paio di mesi mi sono rimesso in linea senza cambiare nulla
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:
Tu hai scritto questo:
La mia esperienza a riguardo comunque è che a farla da padrona rimane sempre l'alimentazione che si segue.

parli della tua esperienza ma poi concudi generalizzando, e poi quell amen a un commento sbrigativo di un altro utente confermava in modo arrogante che l'aumento di peso derivi dall alimentazione.

quel link é uno tra i moltissimi casi, comunque basta il bugiardino per confermare che fina puó portare aumento del grasso.
(Ma poi perché dai per scontato che un bodybuilder utilizzi anabolizante? Io ne conosco a decine in ambito amatoriale e mica si dopano)


Guarda, quello che ho scritto è li e lo possono vedere tutti e sfido chiunque a dire che in quel thread di cui hai quotato la frase io abbia concluso generalizzando (parlo solo della mia esperienza)
Quindi tutto quello che dici qui sopra sono TUE interpretazioni.

Per il link del bodybuilder, invece di focalizzarti sul discorso steroidi che io non ho dato per scontato dato che lo pratico da 25 anni e non uso farmaci (lo hai scritto tu che io lo abbia dato per scontato)... perché non parli delle risposte dati dagli altri utenti ?
Cioè: tu stesso riporti una testimonianza tra le moltissime e TUTTI quelli che hanno risposto al tipo gli hanno detto di controllare le calorie?

Per il discorso del bugiardino questa è la terza volta che confermo che tale side è descritto.

Le soluzioni per eliminarlo sono:

- o continui fina e modifichi la tua alimentazione al fine di perderlo
- o smetti fina e continui la tua attuale alimentazione e dovresti perderlo.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
non ho chiesto soluzioni per eliminarlo...ho solo riportato e confermato che questo sides puó verificarsi, anche se si segue giá una dieta equilibrata e attivitá fisica.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:
non ho chiesto soluzioni per eliminarlo...ho solo riportato e confermato che questo sides puó verificarsi, anche se si segue giá una dieta equilibrata e attivitá fisica.

Ok, magari potrà essere interessante per qualche altro utente.
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Comunque è inutile dire di no : il dht se c'è nell'uomo serve a qualcosa oltre a far cadere i capelli, è un ormone.
Si devono accettare rischi e benefici.