FINASTERIDE E VARICOCELE

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Ragazzi ho 19 anni e assumo fina da 2 giorni, volevo chiedere alcune domande.
Dopo qualche ora dall'assunzione della prima pillola avverto un dolore al testicolo sx (dove ho il varicocele) che ancora persiste. Può essere stata finasteride?
Il varicocele è di un grado elevato(quasi IV), quando smetterò fina lo spermiogramma tornerà alla normalità?
Il dolore ai testicoli potrebbe essere che la fina amplifica il problema del varicocele che già di per se è di grado elevato?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si, la finasteride può amplificare un varicocele, ma dopo 2 giorni mi pare strano. Però se è già di suo elevato ci potrebbe stare
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Successe la stessa cosa anche a me, usando Finasteride topica per l'aggiunta. Anche io ho varicocele al testicolo sinistro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,359
2,015
Ragazzi ho 19 anni e assumo fina da 2 giorni, volevo chiedere alcune domande.
Dopo qualche ora dall'assunzione della prima pillola avverto un dolore al testicolo sx (dove ho il varicocele) che ancora persiste. Può essere stata finasteride?
Il varicocele è di un grado elevato(quasi IV), quando smetterò fina lo spermiogramma tornerà alla normalità?
Il dolore ai testicoli potrebbe essere che la fina amplifica il problema del varicocele che già di per se è di grado elevato?
Senti il tuo medico
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Pure io ho il varicocele, mi avevano operato 10 anni fa ma è tornato un annetto fa (anche se ora è proprio agli inizi) sullo stesso testicolo. A me il fastidio al testicolo affetto da varicocele non l'ha mai dato, però l'ha dato all'altro che non ha nulla, ma me lo dava esclusivamente durante un rapporto/masturbazione, ma comunque tranquillamente sopportabile, ora a 3 mesi e mezzo che assumo finasteride è quasi totalmente sparito, si presenta solo sporadicamente tipo ogni 10 giorni, ma ripeto tranquillamente sopportabile
 
  • Mi Piace
Reazioni: simo021

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
La finasteride non influisce sul varicocele, che e' solo una vena varicosa del testicolo
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: simo021

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
La finasteride non influisce sul varicocele, che e' solo una vena varicosa del testicolo
saluti
La ringrazio dottore per la risposta, quindi per farla breve la finasteride non peggiora il varicocele ma solo la qualità dello sperma che però tornerà a una qualita pre finasteride una volta interrotto il farmaco?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Esatto. La Finasteride puo' parzialmente ridurre la fertilita' mentre la si assume indipendentemente dal varicocele
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: simo021

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Esatto. La Finasteride puo' parzialmente ridurre la fertilita' mentre la si assume indipendentemente dal varicocele
saluti
La ringrazio dottore gentilissimo, quindi posso prendere finasteride senza preoccuparmi del “dolore” al testicolo, considerando che era già presente prima di iniziare la cura dei capelli?