Finasteride e stempiatura

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Ma come si fa a distinguere una stempiatura fisiologica da una alopecia androgenetica? In base alla simmetria della stempiatura? Io ho una stempiatura asimmetrica, una più ampia dell'altra: questo cosa vuol dire, che ho una androgenetica o una fisiologica?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Si la serenoa ha il vantaggio di non inibire un fico secco, è così blanda che non è paragonabile alla finasteride. Non capisco come mai vuoi inibire anche l'isoenzimatica di tipo 1, non è vero che incide sul frontale. L'unica cosa che incide sui capelli è il DHT non la 5 alfa reduttasi! I capelli ricrescono perchè la quantità di DHT viene abbassata notevolmente con la finasteride e questo è un effetto della parziale inibizione della 5alfa reduttasi, una quota di DHT circola sempre. Il punto è che con la serenoa ti trovi con così tanto DHT che al massimo puoi rallentare leggermente il decorso dell'aga mentre la finasteride lo riduce così tanto che la maggior parte delle persone non hanno recettori degli androgeni così sensibili da risentirne.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ATAREX in 5 righe hai spiegato perfettamente quello che viene dibattutto su post e post..E' ESATTAMENTE COME DICE LUI..TUTTO IL RESTO è NOIA

jacque82