FINASTERIDE e STANCHEZZA-DEBOLEZZA

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
salve a tutti.ho deciso di riprendere PROPECIA dopo 4 mesi continuativi di SERENOA REPENS(PERMIXON,a mio avviso la migliore alternativa alla fina se si decide di passare da un farmaco a un prodotto omeopatico).le prime sensazioni che ho avuto sono state forte stanchezza,debolezza e probabilmente anche un leggero annebbiamento mentale.premetto che prima di assumere serenoa ho assunto PROPECIA per 5 anni e mezzo senza interruzioni,per cui avevo gia'testato ampiamente questo farmaco.secondo voi e'normale?attendo vostre notizie e/o suggerimenti.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Messaggio di lebenstraum
salve a tutti.ho deciso di riprendere PROPECIA dopo 4 mesi continuativi di SERENOA REPENS(PERMIXON,a mio avviso la migliore alternativa alla fina se si decide di passare da un farmaco a un prodotto omeopatico).le prime sensazioni che ho avuto sono state forte stanchezza,debolezza e probabilmente anche un leggero annebbiamento mentale.premetto che prima di assumere serenoa ho assunto PROPECIA per 5 anni e mezzo senza interruzioni,per cui avevo gia'testato ampiamente questo farmaco.secondo voi e'normale?attendo vostre notizie e/o suggerimenti.

Altri utenti hanno segnalato questi sides,
Che peró non sono menzionati nel bugiardino o nei diversi studi,
puó essere una coincidenza?
chiedo conferma agli esperti

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
in realta' anche io mi interrogo da tempo su questi strani (e non citati) effetti collaterali della finasteride. nel mio caso posso dirlo con una certa sicurezza dato che sono un veterano della fina.
serenoa repens(pero'il Permixon)a mio avviso e'un eccellente prodotto...ho notato anche un miglioramento della qualita'del capello.se assumete serenoa ma non avete assunto la fina avrete l'impressione che la serenoa sia il miglior prodotto per la cura della calvizie,poi e'ovvio che la fina e'il massimo ma neanche si puo'assumere per tutta la vita e per periodi di tempo prolungatissimi(ogni tanto e'opportuno fare delle pause).
mi correggo sulla definizione di prodotto omeopatico dato alla serenoa(infatti il Permixon si compra in farmacia)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ma non c'entra nulla l'omeopatia col fatto che si compra in farmacia, anzi nella mia città una grande farmacia vende un quantitativo enorme di omeopatici con tanto di pubblicità e booklet informativi (personalmente li trovo una piccola Xxxxxx per facoltosi). Chiudo il fuori tema.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Qualcosina gli omeopatici fanno..in genere li uso in caso di lieve tosse e raffreddori, ma niente di più...

Lebe, hai valutato ogni altra causa, ossia periodo di stress e esami sangue ok? Altrimenti potresti, se usi 1mg, ridurre la dose, che tanto 0,5 da la stessa riduzione del dht, oppure io uso 1mg a giorni alterni

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ragazzi non sono un medico per cui non so se il Permixon e'un farmaco o meno..credo sia un farmaco x'e'un prodotto che si usa per la prostata e si compra in farmacia :)
per Mattafix: esami del sangue ok(li ho fatti qualche mese fa).periodi di stress sempre perche'e'raro che non sia stressato...ho pensato di ridurre la dose a 0,5 mg oppure di alternare Propecia con Permixon(ma non so se si puo'fare e se il mio dermatologo e'd'accordo).tu ne sai qualcosa in proposito?conosci qualcuno che alterna fina a serenoa?grazi mille.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
È meglio allora ridurre la dose a 0,5 o usare 1mg q giorni alterni...l alternanza di fina mi sembra sia stata sconsigliata dal doc gigli

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Mattafix grazie.da quanto tempo stai usando fina a giorni alterni o assumendo 0,5 mg di fina al giorno?come ti trovi?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Da questo punto di vista non posso aiutarti tantissimo perchè gigli me l ha prescritta da un mese sicché è un mese soltanto che uso 1mg a giorni alterni..attualmente riscontro in positivo una regolarizzazione del sebo ed è buona cosa, perchè prima ce n era troppo
Anche te puoi optare per 0,5die o 1mg a giorni alterni..gigli mi ha detto che la riduzione del dht c è allo stesso modo che 1mg die (tieni cmq che la mia è un aga iniziale concentrata per lo più sul frontale)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Mattafix...spero mi risponda il doc Gigli per avere qualche suggerimento...il doc Campo e'contrario all'assunzione di 0,5 mg di fina al giorno,ma la prossima volta che vado in visita ho intenzione di proporgli questa variante...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Doc Gigli.avevo ripreso con Propecia ma preferisco continuare con il Permixon almeno per un altro mese e mezzo...ho riutilizzato Propecia per 10 giorni ma sinceramente ho avvertito una certa stanchezza e astenia,per questo ho deciso di continuare con il Permixon...ma lei cosa pensa della possibilita'di assumere 0,5 mg al giorno?grazie mille.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille a tutti non avevo letto la risposta.
sempre per il Doc Gigli: cosa ne pensa di assumere fina la sera(es.dopo cena o prima di andare a dormire)anziche'la mattina?l'obiettivo e'ridurre i possibili effetti collaterali(dato che ultimamente ho avvertito una sensazione di stanchezza e astenia a seguito dell'assunzione,cosa che mi ha obbligato a tornare alla serenoa).grazie mille.