finasteride e sistema immunitario

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
Ciao, ho letto nei siti americani che la fina può causare scompensi nel sistema imunitario, volevo sapere cosa ne sapete a riguardo.
Sarebbe utile approfondire il tema
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
Ciao, ho letto nei siti americani che la fina può causare scompensi nel sistema imunitario, volevo sapere cosa ne sapete a riguardo.
Sarebbe utile approfondire il tema
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
Ciao, ho letto nei siti americani che la fina può causare scompensi nel sistema imunitario, volevo sapere cosa ne sapete a riguardo.
Sarebbe utile approfondire il tema
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il testosterone ha un utilità sul sistema immunitario ma fina questo non lo altera...sul dht non avevo mai sentito di influenza al sistema immunitario,io cmq da quando la uso non ho avuto alcun problema in più anzi negli ultimi anni son sempre più in salute
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
stronzate...il testosterone preso a dosaggi molto alti può provocare un abbassamento del sistema immunitario(è scientificamente da dimostrare comunque)...ma di parla di doping e non di finasteride x la cura dell'aga...
x mia esperienza personale con uso di testosterone e altri saa tale effetto sul sistema immunitario si manifesti dopo averne interrotto l'uso..
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ok unlocked io avevo letto che che con l'aumento di testosterone migliorava il sistema immunitario,ma come dici tu ho anche letto che il testo reprime il sistema immunitario....certo è che chi fa bodybuildin diventa più resistente,questo l'ho letto e lo penso per esperienza personale...trall'altro leggendo un articolo sul sesso leggevo che questo migliora la produzione di testosterone e per questo il sistema immunitario....che sai dirmi a riguardo?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
che è vero peccato che il dosaggio può potenzialmente esercitare il meccanismo opposto...chi prende testo a grammi a settimana può avere un sistema immunitario meno efficiente...il meccanismo di induzione del fenomeno non è ben chiaro e nemmeno scientificamente dimostrato tuttavia la pratica ha evidenziato tale sides...
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
secondo voi come si può far fronte a qusto inconveniente? sia la fina che la duta quindi abbassano le difese dell'organismo e questo può essere un pericolo non tanto per gli agenti esterni magari quanto per le tossine , e le cellule anche cancerogene, che il nostro corpo produce ogni giorno.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
che stai dicendo??che la fina e la duta abbassino il sistema immunitario non l'ho mai sentito nè è stato riscontrato come sides...io parlavo di dosaggi di testosterone di 20-30-50 volte la dose terapeutica...è paragonabile la fina o la duta che provocano un aumento di testo nei limiti fisiologici?
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
parlo di un effetto possibile, non sono esperto coem voi sulle interazioni tra ormoni ma mi è capitato di leggere di questo sides in alcuni post sui forum americani come ho già detto ma la cosa non è mai stata approfondita.
In ogni caso per il semplice fatto che qualcuno riporti questa possibilità penso si debba cercare di capirne di più e qui sarebbe utile l'intervento di esperti del settore.
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
http://hairsite2.com/library/abst-167.htm
questo è uno dei post che ne parlano (nella parte inferiore).
Può darsi che non abbia afferrato bene il mesaggio data la mia scarsa conoscenza dell'inglese, quindi magari se potete fare chiarezza è meglio.
Questo S Foote che scrive è uno che su hairsite scrive da anni e sembra avere una qualche credibilità.
Di messaggi che parlano di effetti sul sistema immunlogico ne ho letti anche altri, comunque pochi, ma nessuno spiegava bene il sistema di interazione.
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Ancora con stì membri che compaioni per un mese e poi spariscono che inseriscono stè cavolate. Per i nuovi, la fina funziona e non ha effetti collaterali del genere sopra descritti, non lo dico io nè un forum, lo dicono i medici, ciao.
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
Gull la cavolata sei tu, io cerco solo di completare le informazioni giuste o sbagliate che siano che si trovano sui vari forum.
Non mi fa mica piacere che siano vere ste cose, probabilmente non lo saranno manco ma cmq vanno approfondite.
Sei un personaggio inutile e come tale non mi dilungo in polemiche sterili.
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
AHahhahahah, non mi dilungo io, tanto sparirai presto, come molti tuoi predecessori, ciao ciao
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è una cazzata...le variazione di testo indotte da fina e anche da duta aggiungerei non sono così abnormi da provocare scompensi al sistema immunitario...aggiungerei che aumentare leggermente il testosterone possa aumentarne l'efficienza piuttosto che ridurla...
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
che sparirò questo è sicuro..sono qui per raccogliere informazioni e, se posso, contribuire un pò non certo per trasferirmi qui nel forum vita naturaldurante.
Sono contento che secondo voi siano tutte ca**ate, ciao
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
basate sugli studi scientifici o sui fatti concreti e non su supposizioni o impressioni di gente sui forum...
un forum è un forum uno stuio scientifico è un'altra cosa:impariamo a distinguerne l'attendibilitàdi uno e dell'altro..
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Bhè è anche vero però che non possiamo imputare a finasteride tutti i malanni che ci colpiscono....la gente, anche quella che non assume finasteride, si ammala....

Ci tengo a precisare che la finasteride è stata scoperta quasi 20 anni fa e quindi è molto ben studiata/conosciuta/testata...il suo profilo di sicurezza è davvero molto elevato..

Ok, è bene parlarne ma occhio a dare troppo valore a qualche singola testimonianza su un forum internet
ciao
-Dep-
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il fatto è che la conduzione di uno studio scinetifico è tale da essere ben + attendibile dell'impressione di un utente che usa un farmaco..la fina e la duta sul sistema immunitario sono ininfluenti...