Finasteride e salute della pelle

26 Febbraio 2026
52
6
65
Buongiorno, recentemente ho visto che su un prodotto per il viso che usavo c'era questa dicitura
1783593640884
così per curiosità ho cercato se la stessa funzione potesse averla anche finasteride nella salute della pelle ed ho trovato questo video.
Il video certamente non è di livello accademico, però sotto nella descrizione mette tutti gli studi che cita, cosa ne pensate?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,402
1,880
915
Gli inibitori della 5:alfa reduttasi ,ina,duta,ma anche naturali come thè verde,radice di ortica etc giovano si anche sulla "salute della pelle" ,specie se si soffre di ds, acne o comunque sebo in eccesso....su pelli secche potrebbero addirittura risultare controproducenti in particolare modo dutasteride che secca molto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,089
9,486
2,015
Gli inibitori della 5:alfa reduttasi ,ina,duta,ma anche naturali come thè verde,radice di ortica etc giovano si anche sulla "salute della pelle" ,specie se si soffre di ds, acne o comunque sebo in eccesso....su pelli secche potrebbero addirittura risultare controproducenti in particolare modo dutasteride che secca molto
Poi è sempre tutto soggettivo,a me nessuna delle due ha mai ridotto il sebo zona frontale

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,402
1,880
915
Azzz allora avevi anche tu iperseborrea pesante :-0 ...io diciamo avevo una situazione medio/lieve e con duta 1 cps/die seccavo troppo ...ho dovuto passare prima a 3 ,poi a 2 cps a settimana e li ho trovato la quadra risultati / sebo....poi vabbè andrebbero valutate anche altre cose come le abitudini alimentari...io essendo vegetariano e non mangiando nemmeno formaggi ho anche il vantaggio di non assumere alimenti pro infiammazione /grassi saturi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,089
9,486
2,015
Pesante no,ma sempre sto leggero veletto SOLO zona frontale,che sono riuscito a debellare con la lozione Hilaria