Finasteride e rischio di prostatite

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Assumo fina da circa 3 anni e, da un pò ho iniziato a soffrire di problemi alle vie urinarie (minzioni frequenti, dolore pelvico, bruciore ecc.). In seguito a visita medica mi è stata diagnosticata una prostatite acuta.
Leggendo vari forum su internet ho saputo che l'uso di fina , secondo parte del mondo accademico (vedi dott. Rando ), sarebbe non solo inutile, perchè NON la si può prendere a vita a causa dei gravi sides che a lungo produce o di cui comunque facilita la venuta (cistiti, prostatiti,variocele infertilità ecc.); ma anche perchè i capelli cadrebbero comunque nel tempo.
Gradirei che qualcuno mi desse qualche opinione a riguardo
Grazie

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Assumo fina da circa 3 anni e, da un pò ho iniziato a soffrire di problemi alle vie urinarie (minzioni frequenti, dolore pelvico, bruciore ecc.). In seguito a visita medica mi è stata diagnosticata una prostatite acuta.
Leggendo vari forum su internet ho saputo che l'uso di fina , secondo parte del mondo accademico (vedi dott. Rando ), sarebbe non solo inutile, perchè NON la si può prendere a vita a causa dei gravi sides che a lungo produce o di cui comunque facilita la venuta (cistiti, prostatiti,variocele infertilità ecc.); ma anche perchè i capelli cadrebbero comunque nel tempo.
Grazie

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Grazie

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Se tu prendi finasteride l'AGA si arresta, e nel momento che smetti l'AGA continua da dove tu l'hai fermata con la cura
Finasteride non è una vera cura che ti risolve il problema.

Poi qualcuno ha pure una moderata ricrescita,qualcuno mantiene e blocca la caduta,qualcuno la rallenta e qualcuno niente di niente.

Per i side ci sono persone con esperienze di 10/15 anni di finasteride ad 1 mg che non riscontrano problemi,e ce ne sono anche qui nel forum,come ci sono altri che gia nei primi mesi avvertono sides e devono smettere.

Tu quanti hai?
Hai fatto ogni anno gli esami di controllo,spermiogramma ecc..?
Che effetti hai avuto sui capelli?

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
1)Ho 31 anni
2) Non ho fatto controlli perchè finora non avevo avuto sides
3) Ho solo mantenuto i capelli che avevo (che comunque si sono un pò assottigliati, alcuni sembrano rossicci per effetto della depigmentazione)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La finasteride non causa prostatitre semmai la cura se c'e un aga e' un farmacop utile e efficace
saliuti