Finasteride e prostatite

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Ho letto su wikipedia che Propecia a lungo andare provoca prostatite e che ci sono molti pazienti che hanno assunto finasteride per l'alopecia e che ora sono in cura da andrologi proprio per curare appunto la prostatite. Dunque la fina causa nel lungo periodo la prostatite?

Visto che ci sono, un'altra domanda: quante ore devono passare dopo l'applicazione della lozione (a base di minox e idrocortisone) per poter fare lo shampoo? Grazie.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Ho letto su wikipedia che Propecia a lungo andare provoca prostatite e che ci sono molti pazienti che hanno assunto finasteride per l'alopecia e che ora sono in cura da andrologi proprio per curare appunto la prostatite. Dunque la fina causa nel lungo periodo la prostatite?

Visto che ci sono, un'altra domanda: quante ore devono passare dopo l'applicazione della lozione (a base di minox e idrocortisone) per poter fare lo shampoo? Grazie.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa ma dove lo hai letto?
http://it.wikipedia.org/wiki/Prostatite
leggi bene....
La finasteride NON causa la prostatite... che di solito è di origine batterica.....
Dopo aver applicato la lozione devono passare 3 o 4 ore per permetterne l'assorbimento prima di lavarla via.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
L'ho letto su questo link tra gli effetti indesiderati:

http://it.wikipedia.org/wiki/Finasteride

Ma cmq io non gli do credito, secondo me si tratta del solito terrorismo su questo farmaco.....

Quindi, in pratica x fare lo shampoo devo aspettare 4 ore dopo l'applicazione della lozione?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,125
1,330
2,015
si 4 ore
Se vuoi documentartyi sui farmaci cerca altrove...
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....