finasteride e problemi

steven

Utente
7 Ottobre 2005
10
0
5
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante.
Sul sito calvizie.net, a proposito della finasteride, ho trovato questo paragrafo:

Tuttavia lo stesso National Cancer Institute cerca di frenare gli entusiasmi.
E’ vero che la Finasteride ha ridotto in modo significativo ( 25%) il rischio di carcinoma prostatico , ma nel gruppo trattato con l’inibitore della 5-alfa-riduttasi è stata osservata una maggiore incidenza di tumori alla prostata ad alto grado , cioè tumori ad alta malignità.

Da ciò mi viene da pensare che forse la finasteride alla fine tanto bene non faccia.
Voi che ne pensate?
Grazie e complimenti ancora per il forum


 

steven

Utente
7 Ottobre 2005
10
0
5
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante.
Sul sito calvizie.net, a proposito della finasteride, ho trovato questo paragrafo:

Tuttavia lo stesso National Cancer Institute cerca di frenare gli entusiasmi.
E’ vero che la Finasteride ha ridotto in modo significativo ( 25%) il rischio di carcinoma prostatico , ma nel gruppo trattato con l’inibitore della 5-alfa-riduttasi è stata osservata una maggiore incidenza di tumori alla prostata ad alto grado , cioè tumori ad alta malignità.

Da ciò mi viene da pensare che forse la finasteride alla fine tanto bene non faccia.
Voi che ne pensate?
Grazie e complimenti ancora per il forum


 

steven

Utente
7 Ottobre 2005
10
0
5
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e trovo questo forum molto interessante.
Sul sito calvizie.net, a proposito della finasteride, ho trovato questo paragrafo:

Tuttavia lo stesso National Cancer Institute cerca di frenare gli entusiasmi.
E’ vero che la Finasteride ha ridotto in modo significativo ( 25%) il rischio di carcinoma prostatico , ma nel gruppo trattato con l’inibitore della 5-alfa-riduttasi è stata osservata una maggiore incidenza di tumori alla prostata ad alto grado , cioè tumori ad alta malignità.

Da ciò mi viene da pensare che forse la finasteride alla fine tanto bene non faccia.
Voi che ne pensate?
Grazie e complimenti ancora per il forum


 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Steven, benvenuto.

Vedo che hai fatto il debutto col botto, nel senso che hai toccato subito un tasto molto importante e pesante.

Credo che l'uso di finasteride a 1mg al giorno, così come prescritto per la cura della calvizie, abbia un alto profilo di sicurezza.
Per questo motivo consiglio sempre di attenersi a questo dosaggio consigliato e non di eccedere, alla ricerca di maggiori risultati.

Si tratta pur sempre di un farmaco che deve essere usato per lunghi periodi di tempo, e quindi sempre bene andarci cauti e non fare di testa propria.
 

steven

Utente
7 Ottobre 2005
10
0
5
Ciao Salus, grazie per il benvenuto.
Uso il propecia da circa 3 anni anche se mai con una vera continuità (molto male).
Qualche risultato l'ho ottenuto, ma un po' per l'alto costo, un po' per la paura degli effetti collaterali, non sono mai stato costante.
Ora pensavo di passare al proscar dividendolo in 4 parti, come fanno parecchi di voi, ma i miei dubbi rimangono sempre.

Ciao
 

steven

Utente
7 Ottobre 2005
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da ettore
be comunque 1/4 di proscar sono 1,25 mg che è maggiore di 1mg



E' vero, però ho letto che molti di voi usano dividerle in 4 parti o 5 parti, anche per il costo minore del proscar rispetto a propecia.
Io non so cosa fare, stavo pensando, essendo di Roma, di andare dal dr Campo.
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
piccolina la pastiglia da dividere in 5 forse è impossibile [:)]
guarda nell'Album le foto di Anferri che è seguito da Campo
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Aumenta la malignità perchè aumentano gli estrogeni e conseguentemente l'IGF-1 che può aumentare l'ipertrofia.
Mi pare di aver letto che è stato approvato infatti un antiestrogeno per la cura dell'ipertrofia prostatica e del carcinoma, ma non ricordo se in USA o in Italia.
Certamente questa mi pare sia la spiegazione del fatto che riporti, ma penso anche che la finasteride ad 1mg die non possa causare aumenti pericolosi e sovrafisiologici degli estrogeni.
Diciamo che se una persona si volesse cautelare potrebbe ogni tanto fare delle analisi ematiche per misurare il 17 beta estradiolo che è l'estrogeno più potente.
Vero è che penso troverai pochi medici disposti a prescrivertele, quindi sarebbe comunque una cosa a pagamento.
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
________ delle analisi ematiche per misurare il 17 beta estradiolo che è l'estrogeno più potente



quindi forse sarebbe consigliabile una volta l'anno sottoporsi a tale esame?
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Diciamo che fare ogni tanto delle analisi ormonali non è sicuramente una cosa dannosa.
Chiamiamolo eccesso di precauzione...
 

steven

Utente
7 Ottobre 2005
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da crack
Diciamo che fare ogni tanto delle analisi ormonali non è sicuramente una cosa dannosa.
Chiamiamolo eccesso di precauzione...



Grazie per le info, a questo punto però, per essere veramente sicuri di assumere solo 1mg di fina, allora si dovrebbe usare esclusivamente il propecia (che costa un botto!!)e non il proscar, oppure acquistare on line quello generico che però ho visto che molti di voi lo sconsigliano.