Finasteride e Problema Motilità spermatozoi

robin80

Utente
2 Aprile 2009
18
0
5
mi consigliate un' alternativa senza DHT, che funga da palliativo al fina, che magari posso comprare in farmacia? mi dite il nome del prodotto?

avevo pensato di prenotare una visita dal dermatologo però prima di andarci passerà un pò di tempo (con la mutua) . se è un prodotto naturale stavo pensando che potrei anche evitare di fare questa visita

robin80

Utente
2 Aprile 2009
18
0
5
sì un' alternativa che non agisca sul testosterone.
sarà sicuramente un qualcosa di meno potente. un palliativo insomma, che possa acquistare in farmacia.

stefan85, non son qua per fare polemica ma per avere delucidazioni

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Robin,
beh non ci sono pastiglie o integratori che possano fare da paliativo...
Se il problema dell'androgenetica è proprio la sensibilità dei follicoli al DHT, andrebbe appunto contrastato il DHT per avere qualche possibilità di invertire il processo di miniaturizzazione. Quindi che sia naturale o finasteride sempre di anti DHT si tratta...
Comunque sai, siccome hai preso finasteride per due anni, il plateau di efficacia del farmaco è stato raggiunto, per cui puoi anche fare una pausa di due mesi senza avere problemi.
Altrimenti consulta il dermatologo, magari con una lozione anti DHT che non penetri a livello sistemico ma agisca solo a livello locale (mi viene in mente il 17 alfa estradiolo, per dirne uno) puoi tamponare almeno finché non rifai lo spermiogramma.

P.S: Stefan, per rispondere così, facevi prima a non rispondere affatto.

tmatteo84

Utente
30 Novembre 2010
4
0
5
egleaphuk mi spieghi meglio la tua esperienza per ciò che riguarda la morfologia dello sperma e fina. Sono in cura da un andrologo in quanto ho le forme atipiche un po' alte (66%) ed anche per me potrebbe essere causato da fina...