Finasteride e perdita tono muscolare

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
Ciao a tutti,
Qualcuno ha mai riscontrato una perdita di tono muscolare fin dalle prime settimane di assunzione di fina(1mg)?
Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io ne prendo 1mg a giorni alterni quindi 0.5 al giorno da 4 mesi e qualche giorno, non ho riscontrato niente, anzi sarà il poco aumento di testosterone o l'estate che arriva, ma rendo di piu in palestra e non solo ....
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
prendi tranquillamente, la creatina è un INTEGRATORE non un farmaco.
allora non dovresti nemmeno mangiare carne di manzo mentre prendi finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: mauromb

mauromb

Utente
3 Giugno 2019
37
1
15
Siracusa
grazie mille simwe9one
, so che non è un farmaco ma ho letto che aumenta ,anche si d poco, i livelli di dht ..per questo chiedevo.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Ciao,
per quanto riguarda il tono muscolare dopo aver assunto fina non ho riscontrato alcuna perdita del tono muscolare.

Sicuramente ci saranno dei pareri contrastanti, ma quando ho iniziato ad integrare con proteine in polvere (contenevano una piccola percentuale di bcaa) per sviluppare la massa muscolare ho iniziato ad avere problemi con i capelli che risultavano più sfibrati, e cadevano in quantità maggiore.

Parlando con il dermatologo mi ha sconsigliato l'uso di proteine, bcaa, ecc; mi ha consigliato piuttosto l'uso di carnitina, che è l'unico aminoacido che prendo per migliorare le prestazioni fisiche (non ha alcuna incidenza sulla massa muscolare). Addirittura mi sconsigliava di andare in palestra troppi giorni a settimana.

Invece leggo nel forum che molti usano regolarmente bcaa senza aver e alcuna ripercussione sulla salute del capello. Probabilmente a questo punto la questione sarà soggettiva, perchè solo 3 mesi di proteine mi stavano creando problemi ai capelli.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Allora mi raccomando non mangiare nemmeno carne ahahaa, dai ragazzi siamo seri.
Faccio pesi da quando avevo 21 anni e ne ho 40 e non ha mai influito minimamente sui capelli, ne nel bene ne nel male.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mauromb

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
grazie mille simwe9one
, so che non è un farmaco ma ho letto che aumenta ,anche si d poco, i livelli di dht ..per questo chiedevo.

tranquillo, se bastasse cosi poco per avere i muscoli........
sono tutti aumenti impercettibili e fisiologici, a meno che non ti bombi la palestra non influirà mai sui capelli.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Allora mi raccomando non mangiare nemmeno carne ahahaa, dai ragazzi siamo seri.
Faccio pesi da quando avevo 21 anni e ne ho 40 e non ha mai influito minimamente sui capelli, ne nel bene ne nel male.

Guarda immaginavo una risposta simile ;) quando integravo con le proteine la massa muscolare era cresciuta parecchio, ma contemporaneamente accusavo il problema scritto sopra.

Sicuramente non saranno le proteine a creare scompensi alla chioma ma probabilmente la causa sarà dovuta all'aumento di testosterone (parlo per ipotesi eh? ;)

Scusate l'off topic: tu che integratori prendi per la palestra?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Parecchio con le proteine in polvere???? Magari erano al gusto deca ahah
scherzi a parte le whey sono solo cibo né più né meno, non sono nemmeno da considerarsi integratori. Io prendo solo un pre workout prima di allenarmi, ha dentro un mix tra creatina, bcaa, beta alanina, caffeina e bioperine.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
A me la cosa che mi fa incazzare è che la perdita di consistenza dei capelli me l'ha anche confermata il dermatologo di Bari che non è il primo arrivato.
Probabilmente nel mio caso sarò più predisposto a questi "effetti collaterali".

Cosa prendi di preciso? Anche iio vorrei prendere un pre workout piuttosto che un post; anche perchè pranzo subito dopo aver fatto palestra, quindi rischio di assumere un quantitativo di proteine eccessivo che risulterebbe inutile.
 

carrera3_2

Utente
7 Ottobre 2015
62
29
65
39
Verona
tra i migliori preworkout senza rebound c'è il kamikaze di yamamoto.

Ragazzi per i muscoli serve una dieta con macro calcolati e fasi di bulk e di cut. Servono programmazioni con aumenti di intensità e tecnica sotto i pesi... tutto il resto è fumo
 
  • Mi Piace
Reazioni: mauromb

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Sinceramente prendo integratori per definire un pò di più i muscoli, senza rinunciare alla pizza e alla birra; il tarallo intorno alla vita c'è ma non ci provo neanche ad eliminarlo, quindi diete zero ;)
Ho il corpo abbastanza definito, anche senza integrare, ma volevo giusto dare quella spinta in più ;)
 

emmeBi

Utente
6 Aprile 2019
4
0
5
Roma
Proteine ed annessi non hanno nessun effetto sui capelli
Quello che può avere qualche effetto è l'attività in sala pesi con il relativo aumento del testosterone, ma stiamo a livelli veramente ridicoli.
Tendenzialmente se non ti bombi, vai sereno.

Da un punto di vista della finasterite, può portare ad un minore catabolismo del tessuto adiposo ed ad una minore forza neurologica: ma o si è dei quasi professionisti, o è del tutto irrilevante.
La mancata conversione in dht e la presenza di maggiore testosterone libero potrebbe anche giusticare una presenza di estrogeni leggermente piu alta.
Idem come sopra.
 

Crf

Utente
20 Gennaio 2021
37
6
15
Scusami prendendone a giorno alterni mantiene un buon risultato? Grazie