Finasteride e peggioramento iniziale

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Salve a tutti, al momento ho quasi 25 anni, situazione capelli pseudo-stabile, inizio a vedere ora la prima piccola miniaturizzazione sulla tempia sinistra, i capelli non mancano ma nella suddetta tempia sono piu sottili e meno, si nota un piccolo inizio. La genetica nella mia famiglia non è delle migliori, anche se i membri della famiglia con pochi capelli alla mia età stavano ridotti male, avevano iniziato molto prima.
considerate che al momento sono un nw2 appena accennato ( fra il nw 1.5 e il nw 2) vertex integro.

Fatta questa premessa, il mio dubbio è: dato che so che presto o tardi dovrò iniziare fina (al prossimo segno di peggioramento ho deciso di iniziarla, ovviamente seguito dal tricologo), ho letto su internet (so che non dovrei) che in alcuni casi porta a un peggioramento delle tempie e del frontale, per garantire una maggior ricrescita e protezione alle zone del mid e vertex, ma so anche che molti questo lo interpretano come un avanzamento dell'aga che semplicemente fina in certe zone non riesce a contenere, ma ho visto casi in cui i pazienti erano si agati, ma relativamente stabili, e lo sfoltimento grave sulle tempie e front lo hanno avuto proprio i primi mesi di propecia.
Volevo qualche parere magari di qualcuno che l'assume (o ha assistito a qualcuno che l'assume) e che sia partito con fina da una situazione non grave, tipo nw2, come si è evoluta la situazione?

ciao
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che fina porti peggioramento sono leggende metropolitane.
Se sul frontale hai AGA fina ti è sicuramente di aiuto, anche se sappiamo che queste zone sono più ostiche da curare anche perchè all' AGA può sovrapporsi una stempiatura fisiologica contro la quale c'è solo il trapianto.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Tutte le volte che la riprendevo mi dava
caduta indotta che durava 2/3 settimane ma con qualità dei capelli migliori. Poi comunque con il tempo migliorava tutta la situazione.