finasteride e palestra

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
zeddy ha scritto:
zeddy ha scritto:

sas, volevo chiederti, hai per caso notato un aumento di massa grassa localizzato più verso il basso(tipo sui fianchi e pancia bassa)?


Si e un appannamento generalizzato. Per mantenere gli addominali e una buona vascolarizzazione ora devo sudare 7 camicie, pure a tavola.

grazie della risposta sas.
se anche altri hanno notato un ingrassamento in quell'area allora forse un legame c'è
io pur avendolo notato non faccio testo perchè non sono controllato come uno che fa palestra o come l'altro ragazzo che è un agonista

credo che cmq questo sia considerato un side minore quindi non credo ci faranno mai studi


E visto che continuate a bordare quella lista di studi per zittire tutti quanti. Pubblicate anche questi nella lista, se VERAMENTE volete fare corretta informazione!

— 5#945;-Reductases in Human Physiology: An Unfolding Story.
http://aace.metapress.com/content/t02936j2760g6483/fulltext.pdf

— Persistent Sexual Side Effects of Finasteride: Could They Be Permanent?
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1743-6109.2012.02846.x/abstract

— Depressive Symptoms and Suicidal Thoughts Among Former Users of Finasteride With Persistent Sexual Side Effects.
http://article.psychiatrist.com/dao_1-login.asp?ID=10007988&RSID=16409503147040

— Adverse Side Effects of 5#945;-Reductase Inhibitors Therapy: Persistent Diminished Libido and Erectile Dysfunction and Depression in a Subset of Patients.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21176115

— Persistent Sexual Side Effects of Finasteride for Male Pattern Hair Loss
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21418145

— Clinical analysis in young patient with persistent sexual dysfunctions after finasteride assumption to prevent male pattern hair loss.
http://discover-decouvrir.cisti-icist.nrc-cnrc.gc.ca/eng/article/?id=19812233


Da http://www.pfsfoundation.org/published-research/


tab qui siamo su un forum per calvizie quindi è giusto che si tenda a evidenziare i benefici della fina più che i difetti
certo se ci fosse un altro farmaco saremmo più tranquili, ma per ora abbiamo questo

posso darti ragione sul fatto che dovrebbero mettere anche questi se si vuol dare un info completa, ma tu per esempio ti aspetteresti
che in una macelleria mettano gli avvisi per il morbo della mucca pazza a fianco dei certificati di bontà della carne? [:D]





se questi studi sono validi perchè non metterli in evidenza nel forum o non vengono commentati?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Michele Giordano ha scritto:
tanto tra poco passa proxy e chiude il thread :)


Perchè ho scritto il nome di sostanze dopanti? Ma fatti furbo...
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
se questi studi sono validi perchè non metterli in evidenza nel forum o non vengono commentati?

perchè questa è la politica del forum

come dicono i moderatori se non ti sta bene, cambia forum[:D]

bada che ritengo sia giusto sentire anche le cose non belle sulla fina, anch'io mi ero irritato quando allontanavano la gente che postava studi come questi o si minimizzava tutte le cose sui sides, quindi non pensare che sono un sostenitore cieco della fina.

è vero che cmq anch'io sotto sotto preferisco passarci sopra dato che la assumo

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
zeddy per favore, questa non è la politica del forum (non diciamo cose fuori dalla realtà)......se vuoi si possono commentare, non c'è divieto
il problema è che si tratta di studi fatti da irwing, il quale li ha redatti sula base di interviste e come tali non sono attendibili
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
esperienza personale.
quasi due anni di fina e uno e mezzo di palestra: +6kg (quasi tutti) di massa magra e tiro su 20kg di ghisa in più rispetto all'inizio. se anche la fina incidesse, non so in quali percentuali, visto che il grosso dei risultati li si ottiene con l'alimentazione e non con l'allenamento.
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
zeddy per favore, questa non è la politica del forum (non diciamo cose fuori dalla realtà)


mattafix guarda che la frase se non vi sta bene, cambiate forum l'aveva scritta un moderatore in un thread recente.

per quanto questo sia un bellissimo sito che tocca tutti gli aspetti dellacalvizie, non si può certo negare che quando si tocca l'argomento dei sides da fina usate una certa politica repressiva
questo è l'unico neo.

basta vedere che quando l'argomento dei sides trova troppo consenso i thread che vengono chiusi, non siamo ciechi.

ma capisco benissimo che questo è un forum di capelli e non di sides, quindi capisco la vostra posizione



 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
basta vedere che quando l'argomento dei sides trova troppo consenso i thread che vengono chiusi, non siamo ciechi.

La loro teoria è che si iscrive al forum solo quella ristrettissima cerchia di pazienti che lamentano sides, mentre chi non ha sides manco si documenta e vive tranquillo. E' così che giustificano il fatto che il 90% degli utenti di questo forum (e di tutti gli altri forum esistenti) riscontrano sides da fina.
Inoltre sostengono che, dal momento che siamo tutti virtuali, non è attendibile quello che diciamo.
Questi due aspetti saranno sempre i loro capisaldi per difendere il farmaco.
Con questo non voglio difendere quegli utenti che attaccano fina in maniera assoluta e faziosa spargendo panico e spacciandola come veleno, sono il primo a irritarmi.

per quanto questo sia un bellissimo sito che tocca tutti gli aspetti della calvizie, non si può certo negare che quando si tocca l'argomento dei sides da fina usate una certa politica repressiva questo è l'unico neo.

Anche a me non fa impazzire l'atteggiamento di alcuni moderatori, però è anche vero che alcuni utenti esagerano. Io sono dell'idea che finchè si mantiene educazione, calma, correttezza, senza offendere nessuno, ogni discussione possa rivelarsi costruttiva. Certo è che, ogni tanto, l'atteggiamento di alcuni utenti fa scappare la pazienza, quello va riconosciuto.
L'ideale sarebbe riuscire a rimanere nel mezzo cosa che, in questo forum, riesce a pochi. C'è molta faziosità sia in un verso che nell'altro. In questo forum (o meglio in questa sezione) o ami fina o odi fina, le vie di mezzo non sono concepite. Bisognerebbe lavorare su questo aspetto, i moderatori per primi.

Comunque, tornando in argomento, per quanto ne so io, la fina non incide assolutamente sulle prestazioni della palestra. Starei tranquillo da questo punto di vista.
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
L'ideale sarebbe riuscire a rimanere nel mezzo cosa che, in questo forum, riesce a pochi.


sono pienamente d'accordo.
io infatti assumendo la fina ed avendo dei giusti risultati (non eccezionali, specialmente nelle tempie) e quasi zero sides (sperma liquido e forse un ingrassamento localizzato) sono comunq aperto a conoscere gli aspetti meno positivi che riportano gli altri

lo scontro di opinioni in fondo ci sta, ma non dovrebero esserci prevaricazioni


tu antonello sei un pò ingrassato con la fina?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ragazzi io però non difendo la fina perchè abbia qualche interesse ma semplicemente perchè quasi tutti gli studi escludono sides o sides gravi, perchè i dottori (in particolare che conosco personalmente, il doc gigli e il mio medico di base, hanno decine di pazienti che la usano senza problemi) e perchè io la uso senza alcun sides (neppure sperma liquido)
quindi buttare là articoli di giornale o studi fatti su interviste per diffondere un verbo contra fina (leggasi creare panico) è una cosa che in me e proxy suscita qualche dubbio sul vero motivo perchè questo venga fatto e talora suscita risposte con toni più alti o chiusure di post....non c'è nessuna politca del forum anti fina o diretta ad ostracizzare utenti contra fina
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Arieccoci Mattafix, speriamo di fare una bella partita a scacchi ricca di scambio di opinioni, senza che qualche moderatore cancelli tutto senza motivo....
Tra l' altro le opinioni cancellate non erano ne politiche , ne offensive.....
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
1981 ho espresso una opinione in dialogo con zeddy e antonello...non aprire nuove polemiche
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
E comunque cercherò anche io di essere più moderato nello scambiare opinioni....
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Vabbè per quello ormai l' ho scritto 500 volte che non la riprenderò più.....[:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Anche a me non fa impazzire l'atteggiamento di alcuni moderatori, però è anche vero che alcuni utenti esagerano. Io sono dell'idea che finchè si mantiene educazione, calma, correttezza, senza offendere nessuno, ogni discussione possa rivelarsi costruttiva. Certo è che, ogni tanto, l'atteggiamento di alcuni utenti fa scappare la pazienza, quello va riconosciuto.
L'ideale sarebbe riuscire a rimanere nel mezzo cosa che, in questo forum, riesce a pochi. C'è molta faziosità sia in un verso che nell'altro. In questo forum (o meglio in questa sezione) o ami fina o odi fina, le vie di mezzo non sono concepite. Bisognerebbe lavorare su questo aspetto, i moderatori per primi.

Purtroppo e' difficile moderare certi utenti,quindi piu' di mettere ben in evidenza la nostra linea,non possiamo fare.
Quante discussioni sono state chiuse per i troppi toni accesi??
Sona mai state cancellate discussioni sui sides??Questo non basta per far capire che non c'e' nessuna faziosita da parte nostra??Non pensate che se ce ne fosse,le discussioni sarebbero state eliminate?


RIBADISCO
AVVISO FINASTERIDE
Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non universale. Per evitare di dover ripetere sempre le
stesse cose, vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

1) La finasteride resta un farmaco approvato dal Ministero della Salute per la cura dell'alopecia androgenetica alla dose di 1mg al giorno. Ricordiamo che abbisogna di ricetta medica e che la cura deve essere seguita da un medico.

2) Ci sono molti studi indipendenti che esaminano ogni tipo di effetto collaterale, visto che la finasteride è utilizzata da circa 20 anni. I sides non riportati negli studi non sono da considerare dovuti al farmaco, fino a nuove eventuali ricerche mediche.

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

6) Cercate di capire che Ieson è un forum per la cura della calvizie, non sta a Ieson decidere la commercializzazione o meno di un farmaco, ma ciò è compito delle autorità preposte, a cui ovviamente potete rivolgervi se lo ritenete opportuno.

7) Abbiate rispetto per chi la finasteride la utilizza senza riscontrare effetti collaterali, o per chi si appresta ad utilizzare questo farmaco. Ricordate che le reazioni sono del tutto individuali, e che così come c'è chi lamenta sides, ci sono molte persone che non ne riscontrano. L'allarmismo non giustificato potrebbe precludere loro la terapia e quindi un valido aiuto ai loro problemi di calvizie.


Questa e' la linea del forum,se non e' gradita,ce se sono molti altri dove avrete tutte le liberta' del caso.
Cerchiamo solo di fare informazione corretta,punto !!!
Noi rispettiamo chi ci rende partecipi della propria esperienza,quindi cercate di rispettare anche le nostre posizioni.
Fino a che la finasteride sara' commercializzata a livello mondiale con il benestare delle autorita' preposte,non possiamo fare informazione scoretta,ma solo permettere(nei limiti)di esporre le proprie opioni.
Lo abbiamo fatto con la sindrome postfina,che si e' rilevata un grosso flop e per tutti gli altri casi.
Non veniteci a dire che difendiamo questo e quello perche' questo e' sempre stato un posto dove tutti hanno potuto dire la loro.
Ne sono prova tutti gli articoli,post ecc ecc ecc anti fina tutti presenti e mai rimossi da qua negli anni.
Non posso permettere che si venga a dire radiamo al suolo le case farmaceutiche o quel derma e' un delinquente perche' mi ha prescritto fina.

Tutto qui,quindi esponete le vostre opinioni in modo corretto e tutto sara' permesso.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
gli articoli in merito a sides definitivi basati ''su interviste'' sono gia stati commentati nel forum immagino ,
non sono attendibili quindi?

ci sono altri studi seri che non vengono riportati nell' AVVISO FINESTARIDE
 

tab

Utente
27 Giugno 2012
48
0
15
Talmente non attendibili da essere pubblicati dal Journal Of Sexual Medicine. E non consideriamo poi quello di Traish, in cui si dice che cosa c'è realmente scritto nei trial clinici, e cioè che nei trial clinici è stata consistentemente trovata la permanenza di effetti collaterali dovuti a finasteride in una percentuale di pazienti.
Lo abbiamo fatto con la sindrome postfina,che si e' rilevata un grosso flop
L'avete decretato voi? ahahaha