finasteride e palestra

johnnytb

Utente
21 Marzo 2013
30
0
15
ciao a tutti sto valutandoo meno se prendere finasteride.
tra le altre cose vorrei sapere se ha effetti sulla palestra. ho chiesto al mio personal trainer, probabilmente il più titolato d' italia e mi dice che:
riduce la biodisponibilita' di testosterone e quindi la spinta generica alla crescita muscolare anche se la risposta e' molto molto soggettiva e equindi è difficile parlare di percentuali. ad ogni modo dice che si dovrebbe perdere 1-2 kg di massa magra e creare problemi alla crescita muscolare

d' altra parte mi dice anche che non ha mai conosxiuto nessuno xhe abbia preso il farmaco quindi correità sapere se qualcuno ha esperienze in prima persona

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Aumenta il 10% di testosterone, quindi in linea di massima dovrebbe far crescere la massa muscolare, ma il forum è anche pieno di testimonianze di senso opposto, neanche la comunità scientifica da risposte certe a riguardo

johnnytb

Utente
21 Marzo 2013
30
0
15
aumenta il testosterone? io sapevo che c' è il rischio eventuale che vada ad abbassare il testosterone attivo. in che senso aumenta il testosterone?
aumenterebbe il tessuto adiposo o la ritenzione idrica che voi sappiate?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Non voglio difendere la finasteride, un farmaco di cui faremmo volentieri a meno.
Però la fisiologia ha dimostrato che lo steroide coinvolto nell'accrescimento muscolare è il testosterone.
Personalmente non ho mai sperimentato un aumento dell'adipe o un decremento della forza muscolare.

johnnytb

Utente
21 Marzo 2013
30
0
15
quindi juliensorel mi sembra di capire che anche tu vai in palestra. se ho ben capito:
- non hai avuto aumenti di adipe (seguì una dieta regolare?)
- non hai perso forza e massa
(correggimi se sbaglio su questi due punti)
ma sei riuscito a progredire nell' aumento di massa magra o fina ha creato un blocco della crescita?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Jhon sinceramente non mi sembra tu sia nella forma mentis ottimale per prendere la finasteride, dovresti parlare con un medico e non curarti chiedendo agli altri utenti se sono ingrassati o se hanno erezioni mattutine...ognuno ti dirà la sua, e come è ampiamente dimostrato (effetto nocebo) ti faresti condizionare in negativo o in positivo a seconda di quante risposte negative o positive ottieni

Esempio 1981 dice che ti può aumentare il tessuto adiposo, il problema è: lui sa come te rispondi al farmaco? No, eppure lo dice lo stesso, mi verrebbe da chiedere sulla base di quale fondamento te lo dice? La risposta sarebbe l ho letto anche da molti utenti sui forum...ah allora sì...

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Scusi Mattafix, uso il condizionale...Potrebbe aumentare il tessuto adiposo....

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Esattamente, mi spieghi lei (1981) sulla base di cosa ipotizza l aumento del tessuto adiposo? Nel foglietto illustrativo che ho io non viene indicato come sides..è il foglietto del mylan 5mg

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Che c' è di bello Mattafix, è che le nostre discussioni sembrano partite a scacchi.....

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
mattafix ha scritto:
Jhon sinceramente non mi sembra tu sia nella forma mentis ottimale per prendere la finasteride, dovresti parlare con un medico e non curarti chiedendo agli altri utenti se sono ingrassati o se hanno erezioni mattutine...ognuno ti dirà la sua, e come è ampiamente dimostrato (effetto nocebo) ti faresti condizionare in negativo o in positivo a seconda di quante risposte negative o positive ottieni

Esempio 1981 dice che ti può aumentare il tessuto adiposo, il problema è: lui sa come te rispondi al farmaco? No, eppure lo dice lo stesso, mi verrebbe da chiedere sulla base di quale fondamento te lo dice? La risposta sarebbe l ho letto anche da molti utenti sui forum...ah allora sì...

Quoto.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
1981 se fossimo su Facebook metterei mi piace al tuo commento, perchè hai detto una cosa abbastanza vera [:)]

johnnytb

Utente
21 Marzo 2013
30
0
15
in pratica mattafix mi stai dicendo di lrovare e vedere come va su di me senza cercare conferme o disconferme in giro giusto?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Vamos Jonny, tutti sappiamo che è una cura ormonale....uno se vuole prova e guarda come si trova.....[:)]

johnnytb

Utente
21 Marzo 2013
30
0
15
ma se gli anti dht naturali riescono a bloccare la caduta secondo voi è possibile affrontare un eventuale trapianto senza propecia? mi piacerebbe tornare ad avere tutti i capelli di un tempo. sia sul frontale che sul vertex