finasteride e ormone della crescita

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
scusate l'immensa cavolata che sto per sparare. io ho preso fina dai 17 e mezzo ai 18 e mezzo, poi ho smesso e mi sono alzato. vi volevo chiedere e' possibile che in quell'anno sia stata bloccato l'ormone della crescita, dico anche per quanto riguarda l'aspetto fisico, il cambiamento dei tratti somatici (figo, l'elisir dell'eterna giovinezza :p). scusate mi passava per la testa....

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
scusate l'immensa cavolata che sto per sparare. io ho preso fina dai 17 e mezzo ai 18 e mezzo, poi ho smesso e mi sono alzato. vi volevo chiedere e' possibile che in quell'anno sia stata bloccato l'ormone della crescita, dico anche per quanto riguarda l'aspetto fisico, il cambiamento dei tratti somatici (figo, l'elisir dell'eterna giovinezza :p). scusate mi passava per la testa....

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salvy tu sei stato fortunato pensati che a fabio77 il pisello è tornato in versione mignon [:D]

Basilio

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
dipende se stavi crescendo dai 17 ai 18.

Cmq questo discorso del DHT che fa solo male all'organismo da una certa età in poi... boh...

aspetta il parere del dottore cmq.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è possibile non un blocco del gh ma a causa dell'aumento estrogenico si chiudano prematuramente le epifisi ossee e di conseguenza la crescita....ma il rialzo di estradiolo indotto da finasteride è cmq in un range fisiologico che non dovrebbe causare problemi di questo tipo...infatti non sono tanto gli androgeni a bloccare la crescita ma gli estrogeni...x questo le donne anche se hanno livelli + alti di gh sono mediamente + basse degli uomini...
ps:semmai la finasteride aumenta il gh aumentando gli estrogeni...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
unlocked, come si fa a sapere se le epifisi ossee sono già chiuse e quindi la crescita è finita?
ho 19 anni, sono piuttosto basso, e non vorrei che la finasteride mi precludesse di prendere qualche eventuale cm...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la finasteruide semmai dovrebbe fare aumentare il gh e non dimunuirlo...una radiografia sarebbe in grado di valutare il grado di sviluppo osseso...il cosiddetto risser.radiografia al bacino quando il risser raggiunge il 100% la crescita è completa.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
geppo.. la mia domanda non era incentrata sul rilascio del GH, ma sul fatto che unlocked aveva scritto che un aumento estrogenico può determinare la chiusura prematura delle epifisi ossee

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
io ho iniziato a 18 anni...anche io ho la stessa paura...la mia domanda è questa: se la caduta NON è causata da aga, ma da altri problemi, fina nn peggiora le cose???
io quando ho iniziato fina, avevo solo un po di stempiatura..esame tricologico ottimo a parte il frontale...adesso sono andato da gigli e mi ha detto che sopno pieno di capelli miniaturizzati su tutta la testa!!!!1!help!fina ha peggiorato e basta!!!!!

focopoco

Utente
27 Febbraio 2005
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da ale_18
io ho iniziato a 18 anni...anche io ho la stessa paura...la mia domanda è questa: se la caduta NON è causata da aga, ma da altri problemi, fina nn peggiora le cose???
io quando ho iniziato fina, avevo solo un po di stempiatura..esame tricologico ottimo a parte il frontale...adesso sono andato da gigli e mi ha detto che sopno pieno di capelli miniaturizzati su tutta la testa!!!!1!help!fina ha peggiorato e basta!!!!!

Basta sparare stronzate, fina non peggiora....
...il fatto è che a te non è riuscita a frenare l'aga...
...anche senza fina sarebbe stato uguale..
...quanti mesi di Fina hai fatto? Io continuerei, lui ti ha detto di continuare?

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
lui mi ha detto di continuare...io però sono molto preuccuoato...
cmq continuo...la mia preoccuoazione deriva dal fatto che prima avevo solo un po di stempiatura 5-6 mm e adesso ho capelli miniaturizzati su tutta la testa...prima il vertice e la nuca erano ok...scusa
ciao

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la nuca non viene colpita dall'azione del dht...non è una zona del cuoio sensibile agli androgeni..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
x cosa??la finasteride non determina un aumento estrogenico tale da causare problemi di blocco della crescita....fine...la nuca non viene colpita da alopecia androgenetica xchè i capelli sono insensibili agli androgeni.

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
x cosa??la finasteride non determina un aumento estrogenico tale da causare problemi di blocco della crescita....fine...la nuca non viene colpita da alopecia androgenetica xchè i capelli sono insensibili agli androgeni.
ok,ma vorrei cmq il parere di un medico...Dott. Gigli,cosa ne pensa?

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
leggiti i suoi post...dirà la stessa cosa...
hai ragione!ciao!