Finasteride e Mitosi...perchè?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Salve ragazzi......vorrei sapere dagli esperti perchè,almeno nel mio caso,la finasteride non agisce minimamente sul numero di mitosi....
Se la finasteride riduce il dht in circolo nel nostro organismo,perchè si assiste ad un aumento della profondità follicolare e della % degli anageni ma non ad un miglioramento delle mitosi?[8)].....verrebbe da pensare che il dht non abbia niente a che fare col metabolismo dei capelli!!!!(sempre nel mio caso,ovvio)[?]

GRAZIE!!!
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Salve ragazzi......vorrei sapere dagli esperti perchè,almeno nel mio caso,la finasteride non agisce minimamente sul numero di mitosi....
Se la finasteride riduce il dht in circolo nel nostro organismo,perchè si assiste ad un aumento della profondità follicolare e della % degli anageni ma non ad un miglioramento delle mitosi?[8)].....verrebbe da pensare che il dht non abbia niente a che fare col metabolismo dei capelli!!!!(sempre nel mio caso,ovvio)[?]

GRAZIE!!!
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Salve ragazzi......vorrei sapere dagli esperti perchè,almeno nel mio caso,la finasteride non agisce minimamente sul numero di mitosi....
Se la finasteride riduce il dht in circolo nel nostro organismo,perchè si assiste ad un aumento della profondità follicolare e della % degli anageni ma non ad un miglioramento delle mitosi?[8)].....verrebbe da pensare che il dht non abbia niente a che fare col metabolismo dei capelli!!!!(sempre nel mio caso,ovvio)[?]

GRAZIE!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Se aumenta la profondita' follicolare l'effetto e' gia quello che ci nsi aspetta, non sempre un'attivita' mitotica accellerata e' positiva.
Saluti
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Grazie mille dottore........a volte rimango davvero basito di fronte alla disponibilità sua e del dottor Marliani!!! [tp]
Davvero delle ottime persone alle quali faccio i miei piu' sentiti complimenti...GRAZIEEEEEEEEEE!!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Lasciamo perdere non possiasmofare delle lezioni di biologia e tricologias via internetr.Comunque le mitosi non somno altro che la moltiplicazione delle cellule del bulbo in fae anagen, piu' ce ne sono e piu' il bulbo appare scuro al microscopio.

saluti