Finasteride e l'impotezza!

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
ah...e comunque sta str**a dei sides che sono attribuibili a fina solo neiprimi mesi secondo me e una gran cavolata...vi dico il perche e sotolineo e' un mioparere....allora uno incomincia a prendere fina a 20 anni e e in salute nessun side..o magari lieve..dipo qualche anno invece stranamente escon fuori i sides...a me pare normale poiche potrebbe darsi che in quel fratatempo a quel ragazo sia spuntato un varicocele(o sia ingrandito rispetto a prima) e la combinazione con fina abbia esaltato i suoi sintomi(sia varicocele che fna possono causare dolore testicolare e perineale)..quindi puo darsi che quandocominci a prene fina la reggi bene poi magari ne corso del trattamento nel tuo corpo cambia qualcosa come e normale che sia e fina potrebbe alterarne la sintomatologia come da esempio...o anche uno prende fina all inizio sta bene ...niente sides..poi gli viene un varicocelel che ne cosrso di 3 -4 anni si evolve portando una riduzione della qualita dello sperma e della quantita di spermatozoi..lquindi e in condizioni di ipofertilita..la fina potrebbe aggravare la cosa ed ecco come dopo anni uno che era partito in pompa magna si ritrova ad avere sides...ricordiamo che la fina e legata al nostro corpo e suo funzionamento e il funzionamento di esso puo subire cambiamento ne corso degli anni.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao kenshiro, credo ke il tuo problema possa essere dovuto ad una prostatite, non sono un medico quindi potrei sbagliare, comunque ti conviene andare da un urologo e fare le analisi specifiche.
Inoltre ci sono alcuni urologi ke parlano già da tempo di gravi problemi dovuti al prolungato uso della finasteride su ragazzi sani, se cerchi su internet ne trovi alcuni(per esempio nel forum di benessere.com).
Lo so ke per tenerci i nostri capelli siamo disposti a tutto ma a volte conviene fermarci a riflettere un po'.
Così se poi decidiamo di assumere la finasteride lo facciamo avendo almeno analizzato i rischi e prendendoci la nostra responsabilità.
Non si può pensare solo ai possibili benefici ignorando le incertezze degli effetti a lungo termine dei farmaci sull'organismo.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
nel bugiardino c'e' scritto che i sides col tempo (anche continuandola ad asumere diminuiscono) significa che l'organismo si abitua, percio' sembra strano che i sides peggiorano col lungo tempo
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
avendo provato fina per 5 anni gli studi si riferiscono a quel lasso di tempo...la spiegazione del come mai si possono verificare dopo ripeto a mio parere e' una concomitanza di cose l'una che influenza l'altra
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
il mio medico, non so per quale motivo mi ha caldamente sconsigliato la continuazione della fina, mi ha comunicato che la finasteride sta per essere abbandonata anche per la cura della prostata ed inoltre che a lungo andare questa VIENE ACCUMULATA. mi ha consigliato di sopendere e adesso devo andare da un urologo a fare delle analisi specifiche. il mio medico mi ha tra l'altro comunicato che il prossibile affanno sia dovuto proprio alla prostata, poi ha detto delle cose un po tecniche che adesso non ricordo.
il dolore cmq è diminuito, è da circa 2 settimane che non prendo più fina ma non voglio sospendere le cure. venerdi ho la visita con la dott di prima, vediamo se posso integrare con minox e nipo ma mai più fina, mi accontento di diventare cojak che rischiare di non tenere mai in braccio un mio futuro figlio, ma scherziamo?
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Kenshiro ecco io credo che forse per rendere le cose piu chiare avresti dovuto approfonire un attimo di piu..nel senso :
1. da quanto ho capito ancora non sei andato dall'urologo e quindi ancora non hai fatto esami ne su materiale biologico ne ecografia(dico bene? se hai fatto qualche esame e ti va dicci che cosa e risultato tanto per inquadrare la situazione)
2. Dovresti farti spiegare il motivo esatto per cui il tuo medico ti ha sconsigliato di continuare con finasteride(tanto per capire se parla perche ne sa qualcosa o solo per voci di corridoio...quindi per vedere se ti da un motivo specifico epr cui ti sconsiglia finasteride)
3. Ha affermato che anche per la prostata la finasteride la stanno accantonando...e' un affermazione abbastanza pesante credo detta da una medico..quindi lui che ne sa che la stanno abbandonando se come prsumo non e' un uologo..da dove l'ha presa sta notizia?

Ecco io cercherei di approfondire ste cose perche altrimenti molti obbietano giustamente che sono solo parole contro le quali cene sono altre ma di senso opposto...hai modo di approfondire cosi da giovarne tutti?grazie ps:il medico e un medico generico?
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Ma io che non ho mai avuto nessuno,e dico nessun effetto collaterale,di nessun tipo,e sottolineo di nessun tipo (e dire che assumo 1/2 proscar algiorno),ma solo benefici (e pure una bella bambina,nel frattempo..[ov]), che sono a questo punto? Un miracolato???[:O][:O][:O]


Anch'io solo benefici con proscar 1/2 anzi sono anche ingrifatissimo, mi associo contro lo iettatore di MEL.
Comunque volevo sapere Fabio se durante il concepimento hai smesso qualche settimana/mese prima o hai tranquillamente assunto fina prima, durante e dopo.Grazie
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
il medico è generico...ho l'appuntamento con l'urologo tra 2 settimane.
per fabio capello
da quanto l'assumi? io da 6 anni, e tu? da due, tre ? passa i 5 e poi ne parliamo, continua con mezzo....
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Comunque volevo sapere Fabio se durante il concepimento hai smesso qualche settimana/mese prima o hai tranquillamente assunto fina prima, durante e dopo.Grazie

Non ho mai smesso,sono solo stato attento a non far toccare la fina a mia moglie incinta perchè in questo caso avrebbe potuto portare dei problemi.

Comunque quando saranno 5 gli anni di assunzione,spero di essere qui a dire le stesse cose,magari con un altro pargoletto...speriamo maschio questa volta.
Caro Kenshiro non è che adesso se a te ha dato problemi (e non metto in dubbio le tue parole) tu debba portare sfiga agli altri...fortunatamente non siamo tutti uguali,sai com'è.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
kenshiro invece il mio medico generico ed e' uno con le p***e ha detto che si puo' prendere tranquillamente, specialmente per i capelli,molti medici non indagano ma per voci di corridoio ti sconsigliano....non sapendo neanche che dicono,solo per dirti che la fina da affanno io cambierei medico......se mi vieni a parlare di problemi sessuali che sappiamo e' un discorso ma non iniziate a imputare a fina affanni , e c****te varie, mi sembra puro allarmismo inutile..al dott gigli la parola
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Citazione:Comunque volevo sapere Fabio se durante il concepimento hai smesso qualche settimana/mese prima o hai tranquillamente assunto fina prima, durante e dopo.Grazie

Non ho mai smesso,sono solo stato attento a non far toccare la fina a mia moglie incinta perchè in questo caso avrebbe potuto portare dei problemi.

Comunque quando saranno 5 gli anni di assunzione,spero di essere qui a dire le stesse cose,magari con un altro pargoletto...speriamo maschio questa volta.
Caro Kenshiro non è che adesso se a te ha dato problemi (e non metto in dubbio le tue parole) tu debba portare sfiga agli altri...fortunatamente non siamo tutti uguali,sai com'è.

Grazie Fabio condivido anche le tue affermazioni per Kenshiro
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
il mio problema non è per la fina, ma sicuramente per la durata dell'assunzione capite? 6 anni è la stessa cosa di due o tre'?
venerdi quando andrò dal derma mi farò prescrivere un'alternativa alla fina o chiederò a questo derma (da cui andrò per la prima volta e che ha detta di altri del forum è la migliore in sicilia e una delle migliori nel meridione, ossia la dott Diprima) se assumerlo un giorno si e uno no o smettere cercando altre soluzioni.
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
potrei provare ma il risultato non sarebbe uguale... credo proprio che non sarebbe sufficente e di conseguenza inutile....
 

mordicchio

Utente
26 Gennaio 2006
60
0
65
Anche il mio medico curante me l'ha sconsigliata per gli effetti collaterali a distanza di anni..mentre il dermatologo nn ha avuto problemi a prescrivermela..anzi è stato lui a consigliarmela...perchè tra medici ci sono pareri così discordanti?

 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
bella domanda, me lo chiedo anch'io...per il mio medico curante la fina è l'anticristo, il mio derma (ieri ho provato un altro derma) addirittura, se non avrò esito negativo dall'andrologo, la dudasterite....