Finasteride e lesa virilità

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
IO sono piu di 5 anni che prendo propecia enon ho mai avuto cali di desiderio nè affini, [:eek:)]
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
Beh io non affermo certo che gli effetti collaterali si manifestino a tutti, ma non è neanche vero che siano causati da un fattore psicologico, come spesso molti dicono..
la verità è che comunque la fina va a modificare un delicato equilibrio ormonale, probabilmente la maggior parte delle persone non ne risentono, ma una buona parte sì, chi più chi meno... altro che fisse mentali...
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
somo fisse mentali x la maggior parte di coloro che usano la finasteride...max l'1%ha realmente problemi fisiologici e non psicologici...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao putroppo anchio ho passato il tuo stesso momento, e pensare che ho assunto finasteride eper 4 anni e pensavo che il disvorso degli effti collaterali fosse solo una balla...invece in poco tempo la libido era sparita, non avvertivo piu nessuna pulsione sessuale..(all'inzio pensavo ad un problema psciologico, ma non ve nera motivo era il perido piu sereno della mia vita ed oltretutto derivando da una famiglia di medici e piscologi qualcosa ne capisco anchio di queste cose), le erezioni erano sparite e neppure con l'autoerotismo riuscivo a raggiungerle..proprio una bella sensazione di m**da...la prima settimana evitavo la mia ragazza con varie scuse....riuscivo a fare l'amore con un erezioni strane ivolontarie e non controllabili ma non provavo nessun piacere sessuale...poi dopo circa 2 mesi dalla sospensione mi sono ripreso lentamente...sono ritornate le erezioni de mattino, la libido è cresciuta e cose varie..anche se devo essere sincero ora a distanza di 2 anni pur non avendo piu nessun problema ..avverto meno carica sessuale rispetto a prima che mi comparissero gli effetti collaterali...

Ciao

BASILIO
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
Facendo solo un picco calcolo, magari non del tutto ortodosso lo ammetto:
questo post è stato letto da 350 persone fino ad ora, di queste 21 hanno risposto e tra queste almeno 3, me compreso hanno accusato problemi sessuali evidenti e sicuramente non dovuti a fattori psicologici (le erezioni mattutine sono del tutto involontarie, e se non si verificano più è sintomo di un problema organico e non psicologico).
Quindi 3 persone su 21 hanno avuto sicuramente problemi, mi pare che siamo ben al di sopra dell'1% o del 3% della Merck...
Certo forse statisticamente questo test è un po' azzardato, ma sarei curioso di poter controllare quelli fatti dalle case farmaceutiche...
I problemi psicologici riguardano l'ansia, lo stress, la depressione, e non sono cose che compaiono all'improvviso solo perché hai letto delle controindicazioni su un foglietto illustrativo... e che cavolo saremmo un popolo di ipocondriaci!