Finasteride e Integratori alternativi

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,
sono da pochi giorni in terapia; tra tre mesi tornerò dal dermatologo il quale mi ha detto che probabilmente inizierò a prendere finasteride inizialmente a metà dose (per abituarmi) per poi passare alla dose normale.

Siccome so già che non vorrò prendere la fina per lungo tempo, ho intenzione di lasciarla non appena avrò avuto risultati soddisfacenti e quindi sostituirla con qualche integratore naturale che mi faccia conservare i risultati raggiunti.

La mia domanda è questa:
- Esiste qualche integratore che mi faccia conservare i risultati raggiunti con la fina, oppure rischio di perdere tutto?

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,
sono da pochi giorni in terapia; tra tre mesi tornerò dal dermatologo il quale mi ha detto che probabilmente inizierò a prendere finasteride inizialmente a metà dose (per abituarmi) per poi passare alla dose normale.

Siccome so già che non vorrò prendere la fina per lungo tempo, ho intenzione di lasciarla non appena avrò avuto risultati soddisfacenti e quindi sostituirla con qualche integratore naturale che mi faccia conservare i risultati raggiunti.

La mia domanda è questa:
- Esiste qualche integratore che mi faccia conservare i risultati raggiunti con la fina, oppure rischio di perdere tutto?

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,

La mia domanda è questa:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
non nel caso si puo' fare un mantenimento e comunque l'uso dio finasteriosde o solo integratori si fa sdyula base della gravita' cklinica ed evolutivita' del processo
saluti

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Dott. Gigli,
potrebbe rispondermi circa la gravità della mia alopecia guardando le foto nella mia scheda, ecco il link:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=53854

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
beh insomma è un po tardi forse per correre ai ripari io non mi ci accanirei più di tanto, se poi sei contro finasteride parti subito da ora con i naturali senza aspettare,se prendi fina e poi passi ai naturali facile che perdi i benefici, allora tanto vale usare fin da subito i naturali, ps, il minox spero che ti venga prescritto al 5% in seguito perchè il 3% nella tua situazione è acqua di rubinetto ciao

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
passport tieni conto che le foto della mia scheda le ho fatte a pochi centimetri fa una fonte luminosa molto potente!
Adesso ti posto una foto in condizioni normali:

http://imageshack.us/photo/my-images/689/capellid.jpg/

Secondo te non ha senso migliorare questa capigliatura?

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
si però dipende dai punti di vista!
Già bloccare la calvizia e rimanere così sarebbe un bel traguardo, in attesa di tempi migliori (soldi) per un bel trapianto!

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Guarda partire con il 2% nel tuo caso serve solo ad una cosa: dare soldi al dermatologo, alla visita di controllo ti dirà di passare al 5% cosa che poteva benissimo dirti fin da subito, non capisco poi che senso ha una visita fra tre mesi, le visite si fanno ogni 6 mesi od un anno per i capelli, in tre mesi non puoi vedere niente, servono solo a spillare soldi, se riteneva che ti servisse finasteride poteva prescrivertela subito che senso ha farti pagare una seconda visita.

Cmq se vuoi realmente provarci dovresti orientarti su una cura più o meno simile.

proscar/4 al giorno
minoxidil 5% con magari aggiunta di antiandrogeni, io uso questo galenico.

5%minoxidil solfato
0,025% 17alfa estradiolo
1%progesterone
0,10%finasteride
5% transcutol

qualcosa in più del minoxidil normale dovrebbe fare, cmq finasteride è fondamentale nel tuo caso parti subito ad 1mg se poi ti da problemi sospendi ma un tentativo io lo farei.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ps: se vuoi farti un trapianto ti faranno prendere finasteride un anno prima dell' operazione e dovrai prenderla quasi sicuramente anche dopo a vita, come vedi purtroppo serve.

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Il dermatologo ha voluto iniziare con il minox al 3% perchè vuole evitare reazioni cutanee (è sempre meglio abituare gradualmente il cuoio capelluto), se non ci saranno effetti collaterali già mi ha detto che lo passerà al 5%.

Per quanto riguarda la finasteride mi ha spiegato cosa fosse (ma io già lo sapevo :D) a cosa serve e gli eventuali sides. Non l'ha prescritta subito perchè ovviamente vuole che io ci pensi e poi perchè mi ha prescritto altri esami ematochimici (testosterone, cortisolo e vitamina d3), quindi al controllo salvo imprevisti dovrei iniziare l'assunzione.

Il fatto di iniziare per un breve periodo con metà dose serve sempre per abituare l'organismo.

Quindi credo che il dermatologo stia agendo bene e gradualmente, inoltre il fatto che mi sia stato consigliato dal dr d'ovidio e che sia un suo allievo mi da fiducia e garazia.