finasteride e ginecomastia

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ultimamente ho notato come un rigonfiamento nella zona del petto e dei capezzoli, non avverto dolore o fastidi vari, niente di niente, però mi sembra una zona un po' troppo gonfia. Certo non sono tette però a me non sembra normalissimo. Dalle foto secondo voi, a parte il pelo[:)], sembra normale?

http://img811.imageshack.us/g/immagine001r.jpg/

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ultimamente ho notato come un rigonfiamento nella zona del petto e dei capezzoli, non avverto dolore o fastidi vari, niente di niente, però mi sembra una zona un po' troppo gonfia. Certo non sono tette però a me non sembra normalissimo. Dalle foto secondo voi, a parte il pelo[:)], sembra normale?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
si ma adesso a parte il pre finasteride, che comunque non ho, secondo voi è una situazione normale?

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
se lo è davvero lieve, considera che i peli e la pancia nascondono un po' il tutto...potrebbe essere anche lipomastia o ginecomastia falsa che è solo grasso sottocutaneo e non l'ingrossamento della ghiandola

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
potrebbe essere anche una lieve gine come la mia, sul capezzolo destro quasi non si vede e sul sinistro c'è unpò di rigonfiamento, per ora sto utilizzando un pò il prostafactor anche se forse non dovrei usare niente, ma ho un'alopecia abbastanza aggressiva e senza niente è dura

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
dottore, ma un ecografia può vedere se una persona ha o non ha una ginecomastia o cmq bisognerebbe vedere come si era prima? una persona può avere ginecomastia anche non assumendo fina?? io per esempio ho i pettorali pronunciati perchè vado in palestra ma non so a questo punto quando sono pronunciati perchè vado in palestra e quanto perchè assumo fina!!

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
certo che si vede dall'ecografia

è difficile confedere il muscolo pettorale con la ghiandola mammaria sotto il capezzolo, dove può essere presente anche del grasso...

11 Ottobre 2010
327
0
265
dottore ma la ginecomastia o meglio l'ingrossamento della ghiandola mammaria causata da finasteride è un 'effetto transitorio se si sospende il farmaco oppure è irreversibile?

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
..parlo per esperienza personale...da anni ormai soffro di rigonfiamento al capezzolo destro con dolore...causato da fina, ho fatto esami e eco varie...anche se smetti difficilmente rientra se non con terapia farmacologica che non consiglio perchè tostarella...cmq ammazza e che moquette che hai addosso!! [:D][:D]