Finasteride e domande

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
3 mesi fa ho avuto una brutta influenza (COVID?) ho dovuto prendere molte Tachipirine da 1000 a distanza di quell'evento sto perdendo molti capelli sempre allo shampoo una cosa pazzesca

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Non ricominciamo dragon 😅
No no ci mancherebbe però erano 3 anni che non perdevo capelli assolutamente 0.
Strano..... L'unica cosa come dicevo sopra è che ho avuto una influenza molto pesante e l'abuso di tachipirine da 1000 che purtroppo ho dovuto prendere perché la febbre era molto alta e non scendeva. 2 mesi e mezzo dopo sta caduta "straordinaria"

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
IMG 20250603 000457 copy 768x1023
IMG 20250603 000548 copy 768x1023

Ho provato stasera a scuotere i capelli sul lavandino e sono caduti più di 500 capelli qui, ma di più anche. La mattina rischio di intasare lo scarico della vasca addirittura. assurdo però

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Hai avuto periodi peggiori....solita prassi vai di locoidon
Proxy cortesemente volevo sapere se la biotina ferma la caduta di capelli perché anche quella sono 3 anni che la prendevo. 3 mesi fa ho smesso. Solo una curiosità, sai com'è quando succede una cosa, non ha solo 1 motivo che tu puoi indicare come causa, ma tante altre cose come capita sempre.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Proxy cortesemente volevo sapere se la biotina ferma la caduta di capelli perché anche quella sono 3 anni che la prendevo. 3 mesi fa ho smesso. Solo una curiosità, sai com'è quando succede una cosa, non ha solo 1 motivo che tu puoi indicare come causa, ma tante altre cose come capita sempre.
La biotina con la caduta non ci azzecca nulla. Al massimo col sebo in eccesso e neanche in tutti i casi

• Mi Piace
Reazioni: dragonscar

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Intanto però prendevo anche quella. E se fosse proprio la biotina ad aver arrestato la caduta? Mo vai a capire....
Ma non penso proprio: la correlazione non implica la causalità. A proposito, tu lamenti un'effluvio costante da non so quanto tempo: hai mai provato ad approfondire mediante una biopsia? Anche perché se le hai provate tutte e comunque non risolvi non vedo come tu possa fare altrimenti

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ma non penso proprio: la correlazione non implica la causalità. A proposito, tu lamenti un'effluvio costante da non so quanto tempo: hai mai provato ad approfondire mediante una biopsia? Anche perché se le hai provate tutte e comunque non risolvi non vedo come tu possa fare altrimenti
In verità è da settembre 2014 che perdo capelli, poi dal 2022 non ho perso più nulla, ora è ricominciato. Come ho scritto sopra 3 mesi fa ho avuto una pesantissima influenza dopo ho consumato 1 scatola e mezza di Tachipirina. In verità in questi anni non ho fatto proprio nulla, ho lasciato le cose così. E così sono rimasto. Mai applicato nulla. Al limite ho usato finasteride ma non la prendo in modo serio da anni. Quindi.....boh mistero. Certo che però non può essere acuto dopo 11 anni intanto sempre abbondante è stá caduta.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
In verità è da settembre 2014 che perdo capelli, poi dal 2022 non ho perso più nulla, ora è ricominciato. Come ho scritto sopra 3 mesi fa ho avuto una pesantissima influenza dopo ho consumato 1 scatola e mezza di Tachipirina. In verità in questi anni non ho fatto proprio nulla, ho lasciato le cose così. E così sono rimasto. Mai applicato nulla. Al limite ho usato finasteride ma non la prendo in modo serio da anni. Quindi.....boh mistero. Certo che però non può essere acuto dopo 11 anni intanto sempre abbondante è stá caduta.
Forse sarebbe il caso di valutare di tornare a usare finasteride in modo serio (posto che effluvio cronico e aga possono sovrapporsi e purtroppo talvolta si sovrappongono)

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Forse sarebbe il caso di valutare di tornare a usare finasteride in modo serio (posto che effluvio cronico e aga possono sovrapporsi e purtroppo talvolta si sovrappongono)
Bah non credo che sia aga sennò già sarei pelato. Tirando le somme ho preso finasteride inutilmente. Ma sono anni che non la prendo più e cmq sono stato bene fin'ora. Boh che confusione. Certo se la biotina rallenta/arresta la caduta allora magari si spiega. Bisogna capire questo.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Bah non credo che sia aga sennò già sarei pelato. Tirando le somme ho preso finasteride inutilmente. Ma sono anni che non la prendo più e cmq sono stato bene fin'ora. Boh che confusione. Certo se la biotina rallenta/arresta la caduta allora magari si spiega. Bisogna capire questo.
Eh semplice: riprendila e vedi come va