Eh, ma io seppur non sono un medico ho una discreta conoscenza di come funzione l'asse.....e riguardo ai calcoli che hai fatto sopra direi che secondo me l'importante è il rapporto testo/estradiolo e con i numeri che hai scritto dato che il rapporto è invariato non vedo perché dovrebbe essere inviato lo stimolo a ridurre il testosterone...
Secondo me, se i testicoli ce la fanno a produrre 20 il rapporto rimane corretto anche con estro a 4 (numeri sempre casuali ovviamente)... comunque questo non centra con il thread e rischiamo di andare OT
Il punto è che mi metto nei panni dell'utente hairscience che alla sua domanda trova la tua risposta iniziale in cui legge le motivazioni che tu hai letto in quell'articolo.
Se hairscience non è un minimo preparato si farà un'idea errata o quanto meno non precisa.
Oltretutto dopo i dubbi che ho espresso facendo ragionamenti logici e leggendo studi pubblicati su pubmed... mi dici che secondo te ho ragione io... contraddicendo quindi dal tua risposta iniziale.
Secondo me questo può creare confusione non tanto a me, te o altri utenti preparati e non suggestionabili, ma in quelli meno esperti e più timorosi e dubbiosi.... poi per carità io sarò pignolo... non lo metto mica in dubbio eh [

]