Finasteride e Creatina

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,904
403
915
New York
Ciao, non ho mai ben capito se la creatina peggiora o meno la capigliatura. Nel caso si assuma abitualmente finasteride, si può fare un ciclo di creatina (1-2 mesi e poi stop) senza aver timore di vedersi peggiorare la capigliatura? Ho letto pareri contrastanti in merito.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
388
143
265
20
Roma
Allora la questione è difficile, la creatina aumenta in maniera indiretta la produzione di testosterone, l'aumento non è significativo in ambito sportivo ma non si può sapere con certezza se ciò è valido anche per quanto riguarda i capelli, quindi sembra che la cosa è molto soggettiva,se proprio credi che usarla ti porterà una mega beneficio accantonerei il rischio, se invece sai che puoi avere gli stessi risultati solo in un lasso di tempo maggiore la eviterei, la scelta sta a te

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,576
8,656
2,015
un articolo molto chiaro del nostro utente finnikola

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,904
403
915
New York
Ok grazie proxy, sembra si possa assumere serenamente. Tanto la proveró giusto qualche mese, non intendo usarla tutto l'anno anzi. Grazie!

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
388
143
265
20
Roma
Posso dire la verità (vi prego non mi bastonate) qui finnikola non dimostra niente visto che riporta un solo studio non molto attendibile che tra altro lo smentisce, prende in considerazione i 4 bodybuilder che sono l'eccezione che conferma la regola, basti vedere tutti gli altri, in più il suo caso soggettivo non fa testo, è vero che l'aumento di dht non è significativo in ambito sportivo ma invece chi c'è lo dice che non lo è per quanto riguarda i capelli se il dht aumenta anche se si prende fina ci sarà una maggiore quantità di dht in circolo e che quindi arriverà ai capelli e se si è ipersensibili potrebbe portare una maggiore caduta, comunque non credo che 1 mese di creatina ti porti a cadute significative ,anche perché riprendendo i bodybuilder prima di avere diradamenti importanti passano diversi cicli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,576
8,656
2,015
Si è espresso più volte anche il doc Gigli in merito,sono post molto ricorrenti,almeno 1-2 volte nei 12 mesi
Non esasperiamo sempre tutto 😉

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
388
143
265
20
Roma
Si è espresso più volte anche il doc Gigli in merito,sono post molto ricorrenti,almeno 1-2 volte nei 12 mesi
Non esasperiamo sempre tutto 😉
No no quello no, però io credo che sia sempre meglio evitare se possibile visto che non parliamo di vita o di morte e che con semplicemente qualche mese in più si può arrivare agli stessi risultati,

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,576
8,656
2,015
No no quello no, però io credo che sia sempre meglio evitare se possibile visto che non parliamo di vita o di morte e che con semplicemente qualche mese in più si può arrivare agli stessi risultati,
Si più che altro perché non fa altro che aumentare la quantità di acqua nei muscoli,nulla di più.
La usavo anch'io 30 anni fa' 😁

• Mi Piace
Reazioni: Miki04