Finasteride e concepimento figli

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
154
3
165
Una domanda, che vorrei porre soprattutto al Dr. Gigli, è se per quanto riguarda la finasteride topica con dosi Mazzarella ci siano controindicazioni per il concepimento. Dal momento che, come già è stato scritto, la donna non deve venire in contatto con le pasticche o polvere del propecia ad esempio, un uso topico della finasteride può trasmettere la sostanza (che già è in dosi minimali) alla donna e produrre un tipo di assorbimento a lei e conseguente danno al feto? In altre parole si puoi usare la finasteride topica tranquillamente anche se si cerca il concepimento? Grazie.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Stromer ha scritto:
Sospendi propecia, prima che la situazioni peggiori passeranno vari mesi, non perderai tutto di botto.
Nel frattempo proverai a diventare padre con più tranquillità tua e della tua compagna

grazie Stromer si credo sia la cosa migliore...

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Stai attento, una volta che l'hai messa in testa, a non spargerla sul cuscino, vicino al quale dorme la tua compagna, altrimenti la assorbe e come.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
Beh mettersi un topico ed andare a letto non e' il massimo.
L'applicazione va fatta almeno 30-60 minuti prima di coricarsi e si evitano tanti problemi(anche quello di sporcare i cuscini)

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sicuramente è buona abitudine quella che tu dici e va seguita, ma non so se basti. Io la seguo. Però il cuscino, usando normali lozioni, rimane unto lo stesso e, in soli due tre giorni, questa unzione aumenta a vista d'occhio. Cosa dovrei pensare? Che possano esserci residui di finasteride lì sopra? Penso di sì. Se la tu donna, incinta o no, dorme con te, può assorbire finasteride in tali condizioni? Penso di sì. Può assumere dosi elevate e pericolose per il feto , qualora fosse incinta, in tale condizone? Penso sempre di sì. A meno che, uno non cambia un cuscino a notte, questa situazione può essere attutita, ma io questa disponibilità non ce l'ho. Oppure si va a dormire in stanze separate, che di questi tempi non è una cattiva idea.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,563
9,125
2,015
Personalmente io non riscontro questi problemi, quando vado a letto la mia cute e capelli si o asciutti.
Prova ad applicarle prima.
La % di finasteride è molto bassa anche in lozione,almeno che tu non la utilizzi al 2% (% da urlo).
Quindi non credo proprio che sia questo problema.
Poi ognuno fa come crede ovviamente puoi anche utilizzare un telo per coprire il tuo cuscino e lo lavi ogni due gg ad esempio

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sì, diciamo che si può tamponare il problema con queste soluzioni. Personalmente però, stando alle parole del mio dermatologo e non, che asserisce che la donna incinta non deve nemmeno toccare le pastiglie di finasteride, io non me la sentirei proprio di lasciare residui di questa sostanza su un cuscino o su un lenzuolo in generale, sul quale dorma anche mia moglie incinta. Non mi fido di questa situazione sfuggente.