FINASTERIDE e CALO di CONCENTRAZIONE?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.mi permetto di scrivere questo post dato che assumo FINASTERIDE da 5 anni (mentre da 4 mesi assumo MYLAN).premetto non ho mai avuto problemi di erezione e di libido ma sono molto preoccupato dato che sto leggendo da diverse parti su questo forum il rischio di calo della concentrazione e perdita della memoria collegata all'uso di fina.voi cosa ne pensate?avete esperienze in merito?so che valutare un calo di concentrazione e'molto piu'difficile rispetto a valutare un calo della libido.ma in questo caso per vedere se c'e'stato un calo di concentrazione quali rimedi si possono prendere e che tipo di valutazioni bisogna fare?sono anni che studio per cui ovviamente ho necessita di mantere alta la concentrazione e sarebbe difficile da accettare un calo di memoria per effetto della finasteride.grazie a tutti :D

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non credo sia un side di finasteride, a me mai capitato. Se mi son distratto sicuramente per altri motivi :)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ti ringrazio per la risposta.sono abbastanza preoccupato x'leggo su diversi forum che molti ragazzi hanno riscontrato questo problema.c'e'qualcuno di voi che puo'darmi un'esperienza personale o indicami come potermi regolare per valutare se puo'esserci o meno un calo di concentrazione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,956
9,198
2,015
Smetti per una settimana e vedi se noti differenze[;)]

x'leggo su diversi forum che molti ragazzi hanno riscontrato questo problema
magari leggi anche meno i forum[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Proxy ti ringrazio molto per la tua risposta.premetto che io sono uno dei paladini della finasteride (in particolare di PROPECIA) a tal punto che la sto utilizzando continuativamente da gennaio 2008.si e'parlato molto di questo argomento e putroppo ho avuto delle discussioni anche con mio padre che non ha mai accettato il fatto che continuassi ad assumere PROPECIA.in realta'pur sospendendo per una settimana e'difficile che possa riscontrare un calo di concentrazione e di memoria.volevo sapere se e'in corso qualche studio che sta accertando la possibilita'di un calo di concentrazione per effetto dell'uso di finasteride. :)

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Io la riscontro da alcuni mesi dopo l'assunzione, fino ad adesso che l'ho sospesa da + di un anno..

Nn penso che sia un effetto collaterale diretto.. penso che sia un effetto collaterale indiretto, e cioè, in qualche modo la finasteride ha cambiato la mia vita sessuale un po in peggio.. xciò sono doventato + apatico e scoglionato, di conseguenza quando hai apatia, xkè hai perso uno dei + importanti motivi di vita, 6 anche + svogliato in altre attività, e quindi perdi la voglia nello studio, come nei tuoi hobbies, ecc..

Poi se tu invece hai la sessualità apposto, si vede che le cause sono altre, oppure che anch'esso è un effetto collaterale diretto :)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Slarry e'vero quello che dici ti ringrazio.dal punto di vista sessuale sono apposto,mi sento solo un po'stanco,privo di energie e probabilmente avverto un leggero calo di concentrazione.non so se possa dipendere dalla finasteride,mio padre per es.e'convinto che dipenda proprio da cio'.sinceramente non so cosa pensare,sara'tutto un insieme di fattori che mi sta danneggiando...

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
vi sono studi in corso sugli effetti della fina sui neurosteroidi negli uomini

se scrivi su google brain fog e finastride troverai diversi siti di calvizie che ne parlano

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
mha, credo che nel tuo caso non dipenda dalla duta,
hai fatto controlli neurologici prima di assumerla? [:)]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
allora forse è la duta, è scientificamente provato che causa problemi neurologici ai roditori.

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Poveri roditori.....Come faranno a laurearsi in fisica quantistica?

Cordiali saluti