finasteride e barba

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Ciao a tutti...
Ho 28 anni, uso finasteride e ho poca barba. Nei periodi di sospensione è avvenuta la crescita... la uso da diversi anni. Nel mio caso è chiaro ed evidente che la Finasteride ha bloccato la crescita della barba, che allo stato attuale è incompleta. Mi basterebbe sospendere la Fina per un periodo abbastanza lungo...ma in questo caso cadrebbero i capelli...

Esiste un modo per far crescere la barba senza far cadere i capelli...non so, magari associare alla Fina qualche altro prodotto?

grazie
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
usa il minoxidil, si usa anche per la barba tipo hipster

Messaggio di Moonspell86
Ciao a tutti...
Ho 28 anni, uso finasteride e ho poca barba. Nei periodi di sospensione è avvenuta la crescita... la uso da diversi anni. Nel mio caso è chiaro ed evidente che la Finasteride ha bloccato la crescita della barba, che allo stato attuale è incompleta. Mi basterebbe sospendere la Fina per un periodo abbastanza lungo...ma in questo caso cadrebbero i capelli...

Esiste un modo per far crescere la barba senza far cadere i capelli...non so, magari associare alla Fina qualche altro prodotto?

grazie
 

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Saragat ha scritto:
usa il minoxidil, si usa anche per la barba tipo hipster

Messaggio di Moonspell86
Ciao a tutti...
Ho 28 anni, uso finasteride e ho poca barba. Nei periodi di sospensione è avvenuta la crescita... la uso da diversi anni. Nel mio caso è chiaro ed evidente che la Finasteride ha bloccato la crescita della barba, che allo stato attuale è incompleta. Mi basterebbe sospendere la Fina per un periodo abbastanza lungo...ma in questo caso cadrebbero i capelli...

Esiste un modo per far crescere la barba senza far cadere i capelli...non so, magari associare alla Fina qualche altro prodotto?

grazie



Mah, sto mettendo minoxidil gel al 5%....sa circa 2 settimane...risultati scarsi. Io credo che il minoxidil funzioni se c'è una base ormonale Buona...ma la finasteride riduce notevolmente la cosa....
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
concordo, devi aspettare almeno 6 mesi, e che volevi in due settimane, mica è una magia!!!
prova invece che il gel la lozione
gli ormoni non c'entrano con la stimolazione che fa il minoxidil
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
con finasteride la barba mi cresce più lenta (testato sul pizzetto)
ma sto anche mettendo minoxidil sulle guance da 2 mesi, e sembrano esserci già discreti risultati
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
I dottori sconsigliano Minox al di fuori dello scalpo. Sarebbe interessante sapere perchè, anche io lo userei su due piccole zone incomplete
 

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Fl1nt ha scritto:
con finasteride la barba mi cresce più lenta (testato sul pizzetto)
ma sto anche mettendo minoxidil sulle guance da 2 mesi, e sembrano esserci già discreti risultati


Ma il minoxidil in che percentuale lo stai usando? Io quello al 5%... percaso usi quello 12%?
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Moonspell86 ha scritto:
Fl1nt ha scritto:
con finasteride la barba mi cresce più lenta (testato sul pizzetto)
ma sto anche mettendo minoxidil sulle guance da 2 mesi, e sembrano esserci già discreti risultati


Ma il minoxidil in che percentuale lo stai usando? Io quello al 5%... percaso usi quello 12%?


5% qgain in foam
sta producendo indubbiamente effetti..vediamo a fine flacone dopo qualche rasata
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
battery_00 ha scritto:
I dottori sconsigliano Minox al di fuori dello scalpo. Sarebbe interessante sapere perchè, anche io lo userei su due piccole zone incomplete

credo sia dovuto all'assenza di studi specifici


io tempo fa avevo cercato informazioni a proposito ma perché spaventato dal problema opposto - ho abbastanza barba e mi sembra che l'assorbimento sistemico del minox la stia facendo aumentare anche sugli zigomi e vicino agli occhi... da qualche parte sul forum c'era un messaggio di una dermatologa, diceva che qualcuno aveva notato il mantenimento dei risultati del minox sulla barba anche dopo la sospensione. del resto, non sono pochi i casi di persone che hanno mantenuto i risultati ottenuti con il minoxidil dopo averlo sospeso ma passando a finasteride... visto che la barba non patisce il dht potrebbe essere più semplice mantenere pur riducendo o sospendendo l'assunzione