Finasteride e anello vaginale

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti, questa è la premessa: la mia ragazza usa l'anello vaginale (metodo concezionale ormonale ancora non conosciutissimo in Italia), per cui posso anche venirle dentro.

La domanda è questa: l'uso di finasteride può in qualche modo interferire con l'anello vaginale (riferito a quando le vengo dentro) e comprometterne l'uso?

Domanda probabilmente da ignorante in materia... ma voglio togliermi qualsiasi dubbio!
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti, questa è la premessa: la mia ragazza usa l'anello vaginale (metodo concezionale ormonale ancora non conosciutissimo in Italia), per cui posso anche venirle dentro.

La domanda è questa: l'uso di finasteride può in qualche modo interferire con l'anello vaginale (riferito a quando le vengo dentro) e comprometterne l'uso?

Domanda probabilmente da ignorante in materia... ma voglio togliermi qualsiasi dubbio!
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Salve a tutti, questa è la premessa: la mia ragazza usa l'anello vaginale (metodo concezionale ormonale ancora non conosciutissimo in Italia), per cui posso anche venirle dentro.

La domanda è questa: l'uso di finasteride può in qualche modo interferire con l'anello vaginale (riferito a quando le vengo dentro) e comprometterne l'uso?

Domanda probabilmente da ignorante in materia... ma voglio togliermi qualsiasi dubbio!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Stromer,
non c'entra niente la finasteride con l'efficacia dell'anello vaginale (o qualsiasi altro medodo contraccettivo).
La finasteride è presente solo in tracce infinitesimali nello sperma e casomai l'unica precauzione da prendere sarebbe di smettere la finasteride nel caso volessi avere un figlio, quindi il problema non si pone proprio.