Finasteride e adipe

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,623
181
615
Veneto
calviziehelp.it
mary7876 ha scritto:
solo nei peli (irsutismo) ha funzionato subito . da subito ha bloccato la crescita dei peli , ma capelli zero risultati questo spiega a questo punto che la finasteride fa aumentare i capelli per via dell'aromatase (aumento degli estrogeni in circolo) .......

Non è proprio corretto.
La finasteride è un inibitore della alfa 5 reduttasi e impedisce al testosterone di essere convertito in dht che è la principale causa di aga in persone che hanno i bulbi sensibili a tale ormone.

Il fatto degli estrogeni aumentati avviene poiché essendoci maggior testosterone in circolo (dato che la fina impedisce la conversione in dht) il sistema endocrino cercherà di bilanciare nell'unico modo per lui possibile...ossia aromatizzandolo in estrogeni.

Però io parlo di sistema endocrino maschile dove gli estrogeni vengono prodotti solo tramite conversione del testosterone. Nelle donne credo che il testosterone sia minimo e gli estrogeni vengano prodotti direttamente dalle ovaie...ma non sono esperto riguardo il sistema ormonale femminile quindi potrei essere impreciso.

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
finnikola ha scritto:
i.perri ha scritto:
bene ma la mia alimentazione pre e post fina non è cambiata, e prima di assumerla non avevo un filo di pancia
quindi la causa va ricercata in fina e no ln ne l alimentazione[:)]

ad ogni modo è una situazione che puó essere temporanea oppure no ?

Se l'alimentazione non è variata allora bisogna capire l'entità della pancia e maniglie perché ripeto....a parità di calorie e macronutrienti la variazione non può essere eclatante.

La situazione può essere temporanea comunque.

diciamo che non sono diventato obeso improvvisamente :)
noto un accumulo di adipe in zona addominale e fianchi(maniglie dell amore), niente di drammatico ma ho notato il cambiamento,
anche la frequenza ad urinare è aumentata

spero sia una situazione temporanea, di certo non interrompo prima di 1 anno.