finasteride,dutasteride o terapie laser???

robydr73

Utente
16 Dicembre 2010
5
0
5
ciao a tutti.
Uso 1mg al giorno di finasteride da almeno 8 anni abbinata a 1ml di minoxidil al giorno ma devo dire che non ho avuto grossi risultati.
Vorrei provare la Dutasteride ma nessuno ancora sà dirmi se gli effetti della ricrescita sono maggiormente visibili e con quali effetti collaterali.
Ultimamente si sente pure parlare di cure con apparecchiature laser, ma anche qua è davvero difficile avere delle opinioni confortanti.
Mi farebbe piacere avere qualche consiglio da qualche esperto...grazie

robydr73

Utente
16 Dicembre 2010
5
0
5
ciao a tutti.
Uso 1mg al giorno di finasteride da almeno 8 anni abbinata a 1ml di minoxidil al giorno ma devo dire che non ho avuto grossi risultati.
Vorrei provare la Dutasteride ma nessuno ancora sà dirmi se gli effetti della ricrescita sono maggiormente visibili e con quali effetti collaterali.
Ultimamente si sente pure parlare di cure con apparecchiature laser, ma anche qua è davvero difficile avere delle opinioni confortanti.

robydr73

Utente
16 Dicembre 2010
5
0
5
ciao a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La dutasteride non e' approivata per la calvizie e va lasciata stare. Le terapie laser posono coadiuvare
salutui

robydr73

Utente
16 Dicembre 2010
5
0
5
La Ringrazio.
Mi consiglia intanto di continuare con questi medicinali oppure ci potrebbe essere qualche nuovo prodotto da utilizzare?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Non credo esistano altri prodotti.
Se fina+ minox non ti hanno dato grandi risultati la vedo dura.
Attenzione però, molto spesso viene sottovalutato il MANTENIMENTO o RALLENTAMENTO dell'Aga, che di per sè è un risultato.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
Dottore Dutasteride non e approvata per la calvizie,
quali sono i rischi che un paziente vanno incontro se si decide di assumerla?ho letto di alcune persone anche in questo forum che la usano da anni senza problemi.
lei ha mai seguito uno o piu pazienti che hanno scelto di testa loro di usarla?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
essendo un farmaco da usarsi nel lungo termine e non esistendo dosi codificate per la calvizie lo eviterei e basta
saluti

robydr73

Utente
16 Dicembre 2010
5
0
5
si fà molta pubblicità ultimamente sul pettine Folilaser che tra l'altro ha la formula soddisfatti o rimborsati.

Secondo lei dott. Gigli potrebbe funzionare questa nuova apparecchiatura?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
una spazzola laser non fa miracoli,e cmq va usata con costanza.
ma puo essere un supporto in piu ad una cura piu seria (fina)

io uso la X5 da due mesi 3 volte a settimana per 15 minuti.non so dirti se ho notato miglioramenti o meno dovuti alla spazzola,perche la mia terapia comprende varie cose:fina,integratori naturali,vitamine/minerali,laser.

se hai soldi da investire in una spazzola laser ce ne sono di vario tipo e prezzo,e non sempre la differenza di prezzo poi giustifica l'efficacia di una spazzola piuttosto che un'altra.

La folilaser mi pare costi 350 euro,
La X5 gli ho dato 230 comprese spese di spedizione da un sito italiano,
http://www.x5hairlaser.com/laser-hair-growth/

cmq ce ne sono anche di piu costose, ma prima di procedere ad un aquisto di una spazzola laser da inserire nella propria terapia, consiglio di valutare bene il rapporto: prezzo/reale efficacia