finasteride dopo i 5 anni

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
I risultati hanno mostrato che, se da un lato Propecia ha continuato nel lungo periodo a prevenire la caduta, si è però avuta una progressiva diminuzione dei capelli cresciuti lungo l'arco dei 5 anni.
Secondo uno dei relatori, la dottoressa Elise Olson, il conteggio totale dei capelli e la percentuale di risponditori al farmaco ha continuato a ridursi nel 4° e 5° anno di trattamento così come avvenuto nel 2° e 3°.
Tale riduzione è stata relativamente bassa [rispetto a] quella, più evidente, verificatasi durante il 2° anno, durante il quale il quantitativo di capelli cresciuti, rispetto alla situazione di base, è sceso da 90 a 80.
Dopo il 5° anno i capelli cresciuti rispetto all'inizio erano 40 [tali quantitativi si intendono come densità, ovvero numero di capelli su unità di area].

Mi sembra di aver capito che la finasteride dia risultati nei primi 5 anni e mamno a mano iniziano a perdersi. Quindi sarebbe il caso di assumerla il piu' tardi possibile cercando di prevenire l'a.a con integratori e lozioni??
oppure e' meglio assumerla ai primi segni dell'a.a. con la speranza che fra qualche anno arrivino nuovi farmaci??

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
I risultati hanno mostrato che, se da un lato Propecia ha continuato nel lungo periodo a prevenire la caduta, si è però avuta una progressiva diminuzione dei capelli cresciuti lungo l'arco dei 5 anni.
Secondo uno dei relatori, la dottoressa Elise Olson, il conteggio totale dei capelli e la percentuale di risponditori al farmaco ha continuato a ridursi nel 4° e 5° anno di trattamento così come avvenuto nel 2° e 3°.
Tale riduzione è stata relativamente bassa [rispetto a] quella, più evidente, verificatasi durante il 2° anno, durante il quale il quantitativo di capelli cresciuti, rispetto alla situazione di base, è sceso da 90 a 80.
Dopo il 5° anno i capelli cresciuti rispetto all'inizio erano 40 [tali quantitativi si intendono come densità, ovvero numero di capelli su unità di area].

Mi sembra di aver capito che la finasteride dia risultati nei primi 5 anni e mamno a mano iniziano a perdersi. Quindi sarebbe il caso di assumerla il piu' tardi possibile cercando di prevenire l'a.a con integratori e lozioni??
oppure e' meglio assumerla ai primi segni dell'a.a. con la speranza che fra qualche anno arrivino nuovi farmaci??

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io sono per la terapia d'attacco, anche nella speranza che presto esca qualcosa di nuovo. Sinceramente sono disposto a prendere fina ora che ho 22 anni, ma una volta sposato preferirei evitare. Molti andrologi mi hanno detto che nn da particolari problemi, però spererei di smettere l'assunzione al massimo entro 3-4 anni totali!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Queste progressivi peggioramenti sdono dovuti alla storia naturale della malattia e non a perdite dsi efficacia del farmaco.
saluti

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
e allora è meglio attaccare subito. spero la finasteride dia buoni risultati per quanto riguarda il mantenimento e che si possa prendere per molti anni

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Francamente questa discussione mi ha preocupato parecchio.
Un conto è dire che uno non deve essere finasteride dipendente tutta la vita, un conto è dire che tanto sarebbe inutile perchè il farmaco diventa inefficace anche se utilizzato.
E' la prima volta che leggo questo e anche l'intervento del dott. gigli non mi ha tranquillizzato per nulla. Mi sembra di capire che anche lui conferma che dopo pochi anni finasteride perde i suoi effetti, ho capito bene? Per me che devo ancora cominciarla (ho 33 anni) non è una bella notizia.
E poi basta con stì discorsi che i giovani la possono prendere ma non oltre i 30 anni perchè altrimenti chi sa cosa succede.
E' colpa mia se ho cominciato a perdere i capelli dopo i 30 anni?
Basta discriminazioni di età, please [8D]

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
No non è colpa tua, ma puoi ritenerti fortunato, io al contrario ho solo 4 anni in meno di te eppure ho cominciato a perderli a 20 e adesso sono messo molto male, quindi.......

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
E' la prima volta che leggo questo e anche l'intervento del dott. gigli non mi ha tranquillizzato per nulla. Mi sembra di capire che anche lui conferma che dopo pochi anni finasteride perde i suoi effetti, ho capito bene? Per me che devo ancora cominciarla (ho 33 anni) non è una bella notizia.

caro gull, gigli non ha mai detto che fina perde efficacia dopo i 5 anni, ma solo che , probabilmente, è la malattia che progredisce inesorabilmente, non è che fina smette di funzionare!!!

ti lamenti che la devi assumere ora a 33 anni, io è da quando avevo 17anni che la prendo..[:D]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ma perchè tutte queste paranoie?
Io se avessi la certezza che fina da ora a 5 anni mi fa conservare i miei capelli con qualche miglioramento anche se piccolo bacierei a terra....e non perchè ho una cesta di capelli ma perchè vista la mia esperienza in merito , è + che un risultato!