Finasteride dopo 9 mesi ma passaggio da minoxidil liquido a foam

Andrea94

Utente
27 Marzo 2020
2
1
5
Viterbo
Buonasera a tutti, uso minoxidil da un anno e mezzo e finasteride da 9 mesi. Da quando ho iniziato la cura la mia situazione generale è leggermente migliorata ma ho una caduta pressoché costante e diffussa che migliora e peggiora senza una logica ben precisa. Arrivato 6 mesi di fina notai un blocco quasi totale della caduta, cosa mai avvenuta prima. Purtroppo la gioia è duratura poco più di un mese, la caduta è poi ricominciata. Per tre mesi, proprio i 3 mesi appena precedenti il temporaneo blocco della caduta sono passato del minoxidil 5% liquido al formato in schiuma. Ho i capelli non troppo corti e non sono sicuro (per quanto mi impegnassi) che con il minox schiuma riuscissi a far penetrare il principio attivo correttamente. Da circa un mese e mezzo sono tornato alla forma liquida. La mia domanda: è possibile che dopo 6 mesi la fina iniziasse a dare i primi effetti ma il cambio di minoxidil abbia portato nuovamente ad un peggioramento per via dei miei capelli ancora abbastanza folti e lunghi? Dopo 9 mesi di fina e minoxidil (una applicazione al giorno) dovrei aspettarmi un arresto totale della caduta o è possibile debba ancora aspettare e sperare?
Grazie a chi mi darà qualche opinione, sono nuovo nel forum.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
4,726
1,317
915
41
COMO
Difficile sia stato il cambio di minoxidil, sempre minoxidil è, forse con la versione schiuma avendo i capelli non corti non riuscivi bene ad applicarla e ne finiva poca sulla cute.
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
275
116
265
Ancona
Il cambio di minoxidil non credo abbia portato ad un peggioramento ma sicuramente se hai i capelli lunghi il foam non è indicato perchè ne rimane molto nei fusti...meglio il classico con pipetta graduata... l'arresto della caduta è molto soggettiva e dipende anche da fattori genetici difficili da pronosticare.. Non tutti quelli che soffrono di aga perdono i capelli e reagiscono alle cure nello stesso modo... Dovresti fare esami tricologici mirati per il tuo caso per indagare più a fondo, scoprire se hai delle carenze, delle complicazioni infiammatorie (dermatiti) ecc...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
26,649
1,111
2,015
Esattamente,qui trovi le analisi da seguire
 

Andrea94

Utente
27 Marzo 2020
2
1
5
Viterbo
Difficile sia stato il cambio di minoxidil, sempre minoxidil è, forse con la versione schiuma avendo i capelli non corti non riuscivi bene ad applicarla e ne finiva poca sulla cute.
Grazie per la risposta, sai dirmi anche se 9 mesi di finasteride sono un tempo adeguato per valutare gli effetti o c'è ancora magire di miglioramento continuando l'assunzione con costanza
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy