finasteride dopo 3 mesi di cura

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Ciao a tutti!!!allora vi racconto un po' la mia storia con finasteride e come sta andando per il momento...
Premetto che ho iniziato a ad assumere finasteride circa 3 mesi fà sotto prescrizione del mio dermatologo in quanto si stava manifestando un diradamento generale sulla parte alta della testa sia vertr che tempie.
Da circa un mese a questa parte si sta verificando una caduta dei capelli in maniera consistente, in genere non ne perdevo piu' di 20 al giorno adesso arrivo a perderne anche un centinaio...vi volevo chiedere se secondo voi puo' essere caduta indotta visto che in genere questa si dovrebbe manifestare dopo 10 giorni(almeno da quanto dite nei vari forum) e non dopo 2 mesi..Il diradamento sta leggermente aumentando e volevo altresi' sapere quanto secondo voi dovro' aspetattare per una eventuale riscrescita.dico altresi' che non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale tutto come prima nella sfera sessuale.grazie e ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Ciao a tutti!!!allora vi racconto un po' la mia storia con finasteride e come sta andando per il momento...
Premetto che ho iniziato a ad assumere finasteride circa 3 mesi fà sotto prescrizione del mio dermatologo in quanto si stava manifestando un diradamento generale sulla parte alta della testa sia vertr che tempie.
Da circa un mese a questa parte si sta verificando una caduta dei capelli in maniera consistente, in genere non ne perdevo piu' di 20 al giorno adesso arrivo a perderne anche un centinaio...vi volevo chiedere se secondo voi puo' essere caduta indotta visto che in genere questa si dovrebbe manifestare dopo 10 giorni(almeno da quanto dite nei vari forum) e non dopo 2 mesi..Il diradamento sta leggermente aumentando e volevo altresi' sapere quanto secondo voi dovro' aspetattare per una eventuale riscrescita.dico altresi' che non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale tutto come prima nella sfera sessuale.grazie e ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la finasteride non dovrebbe dare caduta indotta;
a me cmq nn l'ha data, cmq maradona ha perfettamente ragione aspetta almeno 9-10 mesi... e ricordati che gli effetti vanno valutati su lungo tempo per la fina ci possono volere anche 2 anni...
ciao e in bocca al lupo[8)][X]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
nel foglietto illustrativo non ne parla... ma neanche in quello del minoxidil, quindi tutto è possibile...
negli studi sulla finasteride mi sembra che non sia riportata la caduta indotta, ma forse non era uno dei parametri che venivano monitorizzati;
io ripeto che non l'ho avuta (o forse non l'ho notata), cmq sicuramente ribadisco la soggettività nella risposta ad un farmaco...
3 mesi di trattamento restano comunque pochi per valutarne l'efficacia , su questo siamo daccordo al 100% :)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Continua la cura pro9babilmente un mix di caduta indotta ed effluvio stagionale.Semmai aggiungerei alla terapia un topico con antiandrogeni.
saluti

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Anch'io, che ho appena superato il terzo mese di cura con fina, ho notato di perdere più capelli di prima.. Ma potrebbe anche non essere quello, essere solo un caso.. Non sò..

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
quale topico con antiandrogeni mi consiglia dottore gigli?e come mai?e dove lo posso acquistare?comunque il mio dermatologo mi ha detto che è normale avere caduta indotta...ciao!!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
concordo con pontiac e lord:
anch'io noto meno capelli e + fini di quando ho cominciato la cura (4 mesi fà) e devo dire che il peggioramento è aumentato da un paio di settimane...(a quanto pare:effluvio stagionale)
cmq sono fiducioso e aspetterò l'evolversi della situazione
(p.s. io uso anche minox,insieme a fina)

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
sono stato dal dermatologo e gli ho fatto notare che stanno spuntando dei capelli nuovi sulla fronte(vellus che si spingono fuori), speriamo bene dovrebbe essere un buon segno!mi ha detto di continuare con la fina tranquillamente che tra un po' di mesi vediamo se c'è stata una riscrescita...volevo chiedere se qualcuno di voi conosce prodotti realmente efficaci nell'ingrossare il diametro dei capelli(i miei purtroppo sono troppo fini)..grazie e ciao a tutti!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
ho notato anch'io dei capellini sulla fronte,ma vediamo se crescono!
non ho capito,il minox lo usi,pontiac?dovrebbe fare al caso tuo...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
veramente il dermatologo mi ha detto di non prendere il minox per ora..evidentemente vuole valutare se la finasteride da sola puo' farmi riscrescere i capelli poi mi ha detto che piu' avanti se qualcosa non funziona valuteremo qualcos'altro, ma per come sembra andare con la fina probabilmente non ce ne sarà bisogno(almeno spero visto che non sono il massimo quelle lozioni 2 volte al giorno)..allora qualcuno sà come posso dare corposità ai capelli??rispondete!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io ho un problema di diradamento generale sia sul frontale che sul verter che perfortuna è all'inizio e quindi niente di grave.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
vabbè scusatemi....[:D] ma qualcosa che possa dare piu' corpo ai capelli no?vabbè aspettero' con fiducia i risultati della fina [:p]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
sono stato dal dermatologo ieri..adesso vi dico come sta andando con la finasteride..:
Allora sono passati 4 mesi e mezzo circa da quando ho inziato e tutto sembra andare per il verso giusto;i capellini che erano spuntati sulla fronte stanno diventando capelli e continuano a spuntarmi sempre nuovi capellini, sempre piu' vicino alle tempie piano a piano sto recuperando la linea frontale originale..il mio dermatologo mi ha detto che stanno spuntando dei nuovi capellini sul verter e qualcuno anche sulla fronte e sulle tempie, quindi sto già iniziando a vedere una ricrescita..
effetti collaterali zero tutto come prima..
decido tra l'altro(anche se il dermatologo me l'ha sconsigliato perchè secondo lui non fà nulla) di utilizzare l'sp94 della vichy per le prossime 6 settimane in quanto ho letto nel forum che ad alcuni ha dato capelli piu' corposi(i miei sono tanto fini purtroppo..)spero di ricevere anche un vostro parere..grazie e ciao a tutti!!