Finasteride diluita in tricomin...

palocellu

Utente
29 Ottobre 2003
65
0
65
Ciao a tutti volevo fare una domanda a tutti e specialmente al nostro super mega esperto in chimica DEP, si può diluire la finasteride in tricomin?E se si in che dosi si potrebbe pensare di farlo?Chiedo questo perchè ho visto che è stata preparata una lozione fatta in casa con la fina, a scopo sperimentale, da un nostro amico del forum. Magari potrebbe essere utile provare anche questa soluzione per valutarne l'efficacia e per magari aiutare anche chi non può usare fina per via orale a causa di effetti collaterali spiacevoli. Grazie a tutti!!!!!
 

palocellu

Utente
29 Ottobre 2003
65
0
65
Ciao a tutti volevo fare una domanda a tutti e specialmente al nostro super mega esperto in chimica DEP, si può diluire la finasteride in tricomin?E se si in che dosi si potrebbe pensare di farlo?Chiedo questo perchè ho visto che è stata preparata una lozione fatta in casa con la fina, a scopo sperimentale, da un nostro amico del forum. Magari potrebbe essere utile provare anche questa soluzione per valutarne l'efficacia e per magari aiutare anche chi non può usare fina per via orale a causa di effetti collaterali spiacevoli. Grazie a tutti!!!!!
 

palocellu

Utente
29 Ottobre 2003
65
0
65
Ciao a tutti volevo fare una domanda a tutti e specialmente al nostro super mega esperto in chimica DEP, si può diluire la finasteride in tricomin?E se si in che dosi si potrebbe pensare di farlo?Chiedo questo perchè ho visto che è stata preparata una lozione fatta in casa con la fina, a scopo sperimentale, da un nostro amico del forum. Magari potrebbe essere utile provare anche questa soluzione per valutarne l'efficacia e per magari aiutare anche chi non può usare fina per via orale a causa di effetti collaterali spiacevoli. Grazie a tutti!!!!!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
3-4 grammi sono una esagerazione in quanto sono quasi un 2%...

Per esempio la finasteride topica di lipoxidil contiene 37,5 mg di finasteride per 30 ml di lozione(equivalente a 125 mg per 100 ml di lozione ....cioè uno 0.125%)
Del resto anche il brevetto della finasteride topica(Merck) menziona dosaggi che variano dallo 0.001% allo 0.1%

Francamente, cosi' per provare, starei su queste percentuali.....anche se, ripeto, non ci sono certezze sul dosaggio giusto da utilizzare....
Ciao
-Dep-
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Tricomin è un flacone da 180 ml e tu ci hai messo 1/4 di una compressa di propecia?????? è una percentuale decisamente bassa per poter avere risultati...... Per far una percentuale accettabile secondo me minimo ce ne vorrebbero addirittura un bel paia di centinaia di compresse da 1 mg in in 180 ml......
Comunque sono d'accordo con Dep, io non userei la fina topica come antiandrogeno ma mi butterei su sostanze più testate topicamente e con degli studi sopra....