Finasteride da sola

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Prendere finasteride/propecia da sola è utile o deve per forza (o è comunque consigliabile) essere accompagnata per es. dal minoxidil?

Grazie

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Prendere finasteride/propecia da sola è utile o deve per forza (o è comunque consigliabile) essere accompagnata per es. dal minoxidil?

Grazie

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non necessariamente se il problema e' solo su zone dht diopendenti come il vertice va bene anche la fina da sola.
saluti

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ergo, se hai problemi SOLO nella zona del vertice prova con la sola fina, non dovesse bastare Integra con Minoxidil.
Se invece il problema è localizzato in zona tempie, la sola fina non fa molto, perchè in quelle zone il vero problema non è il DHT ma il Testosterone..quindi l'apporto di Antiandrogeni quali lo spironolattone è consigliato..
ciao

Fede[8)]

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Il mio problema vero è un altro, io ho 33 anni e perdo i capelli solo sopra e sulla nuca (sulla nuca meno). Se non erro questa è la parte detta vertex.
Come si sarà capito, ho una fifa boia a cominciare ad utilizzare Propecia.
La mia dermatologa me l'ha consigliata senza neanche guardarmi i capelli.
Posso fidarmi?
Inoltre posso fidarmi proprio di propecia, gli anni di studio sono così pochi per sapere davvero se dà effetti colaterali.
Insomma, sono impantanato.
Il dermatologo come fa a sapere se è la cura adatta per me? Cosa avrebbe dovuto ordinarmi la mia per poter dare un consiglio più concreto? Oppure è bastata davvero un'occhiata?

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Quindi a quanto ho capito, io che assumo fina da 8 mesi e ho problemi non al vertex ma sopra le tempie ,l'uso di fina sarebbe inutile...

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Dottore e allora cosa mi consiglia di associare insieme alla fina... per quanto riguarda il problema frontale..
grazie ancora

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Doc Gigli, il doc Campo mi ha tolto il progesterone ed il 17AE e mi ha aumentato l'estrone base allo 0,05%.

Però la mia caduta è soprattutto sulla parte alta della testa (per capirci un diradamento tipo calvizie a corona, anche se fortunatamente i capelli ancora ci sono).

Secondo lei è valida come cosa o mi conviene creare un topico con spiro e proge da abbinare?

Grazie!!

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Salve dottore,
ma c'e gia' in commercio un topico con spironolattone e progesterone da comprare in farmacia.. oppure cosa posso fare.. grazie mille

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gull
Ciao Emulat, e i risultati si sono visti con finasteride da sola? In quanto tempo?

ciao
senti il mio è un caso un pò particolare. Io mi tenevo sotto controllo e alla fine di ogni mese mi fotografavo il vertex con il flash e già dal primo mese si vedevano zone se pur piccole (1 cm o 2 quadrati) con i capelli. Il secondo mese ancora meglio ora ho passato il terzo e sto finendo il quarto ma non mi sono fatto più foto. Quando le rifaccio riposto il link con il prima ed il dopo.

Cmq è una cosa progressiva, che aumenta sempre di più sempre di più sempre di più fino a quando spero di non riavere più quel diradamento (che francamente ad occhio non si vede più o almeno così mi dicon tutti).

P.S: quello che è buffo è che da quando uso la fina mi cadono più capelli ma in testa ne ho di più[X]

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
potreste dirmi con più esattezza come si fa per farsi preparare in farmacia il galenico con proge e spiro? ma si tratta di un shampoo?lozione?pastiglie?non sono esperto come si vede...perchè il mio problema e sulle tempie e il dott gigli ha detto che solo fina non basta...quindi vorrei provare con un topico.prima di farne uso bisogna sentire comunque un derma?

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Dottore, come può spiegarsi quello che dice Emulat che gli cadono più capelli ma che in testa na ha di più? (grazie della risposta Emulat)