FINASTERIDE DA 5 ANNI

Vito98

Utente
21 Gennaio 2023
7
0
5
Buonasera, uso finasteride 1mg al giorno dal 2020 interrottamente, vorrei sapere se posso diminuire le dosi essendo che sono stabile ormai da 3/4 anni perché ho incominciato a prendere finasteride nei primi diradamenti quindi con una situazione buona di partenza, poi usando finasteride è migliorata sul frontale dove avevo un peggioramento, ed ora da anni sono stabile.
Volevo sapere se posso diminuire i giorni della settimana o dimezzare la dose.
Ed un ultima cosa quest anno mi devo sposare e volevo sapere un interruzione di 2/3 mesi per avere un figlio, può rovinare i miglioramenti che ho avuto e che sono stabili da anni ?
Grazie mille

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Buonasera, uso finasteride 1mg al giorno dal 2020 interrottamente, vorrei sapere se posso diminuire le dosi essendo che sono stabile ormai da 3/4 anni perché ho incominciato a prendere finasteride nei primi diradamenti quindi con una situazione buona di partenza, poi usando finasteride è migliorata sul frontale dove avevo un peggioramento, ed ora da anni sono stabile.
Volevo sapere se posso diminuire i giorni della settimana o dimezzare la dose.
Ed un ultima cosa quest anno mi devo sposare e volevo sapere un interruzione di 2/3 mesi per avere un figlio, può rovinare i miglioramenti che ho avuto e che sono stabili da anni ?
Grazie mille
In teoria potresti passare a 5 giorni invece di 7 facendo attenzione all'emvita però, è poi no in 3 mesi difficilmente puoi diventare pelato forse qualcosina perdi ma ricominciando poco dopo riprendi tutto

• Mi Piace
Reazioni: proxy and ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Non fosse che sposarti e avere un figlio ti porterà ad una condizione peggiore del pre cura ;-() ....ahhhah scherzo auguroni e figli maschi (senza Aga mi raccomando!,)

• Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
In teoria potresti passare a 5 giorni invece di 7 facendo attenzione all'emvita però, è poi no in 3 mesi difficilmente puoi diventare pelato forse qualcosina perdi ma ricominciando poco dopo riprendi tutto
Aggiungo che non ci sono problemi a concepire sotto fina

Vito98

Utente
21 Gennaio 2023
7
0
5
Quindi non ci saranno problemi se diminuisco le dosi cioè da 7 giorni a 5 giorni a settimana? La situazione rimane sempre stabile ?

Vito98

Utente
21 Gennaio 2023
7
0
5
Non va ad intaccare la fertilità ? Per questo volevo fare 3 mesi di stop
Perché non ho nessun effetto collaterale solo a livello di getto più debole e più acquoso
Aggiungo che non ci sono problemi a concepire sotto fina

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Se già hai problemi di tuo, può peggiorare la situazione
Non va ad intaccare la fertilità ? Per questo volevo fare 3 mesi di stop
Perché non ho nessun effetto collaterale solo a livello di getto più debole e più acquoso

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Erezione debole e sperma acquoso sono effetti collaterali comuni?
Non riguarda la fertilità cioè la qualità dello sperma giusto?
Sono entrambi effetti del farmaco; il secondo (getto acquoso) è "innocente".
La fertilità peggiora sensibilmente se di base esistono già dei problemi, mentre non viene intaccata troppo se di base si è sufficientemente fertili, ma questa non è legata né all'erezione né al getto.