Finasteride da 12+ mesi

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Prova a vedere se entro dicembre noterai un reinfoltimento...
Non sei l'unico che nel periodo estivo / inizio autunno si vede con meno capelli.
A quanto pare gli effluvi diradano chiunque.
Poi ovviamente più uno ha pochi capelli di suo,più si vedrá la cosa..ma ho notato che spesso la gente si vede con meno capelli in certi periodi dell'anno e con più capelli in altri..quindi una correlazione con gli effluvi stagionali c'é senz'altro..

D'altronde credo sia normale,durante e dopo un effluvio si avranno per forza di cose meno capelli in testa rispetto a quando é iniziato.

Comunque io credo che anche la sola finasteride sia una cura 'più che suff' per chi ha aga.
Al massimo é soggettiva la risposta alle cure,ma in fin dei conti l'aga é dovuta alla sensibilitá dei capelli al dht... e fina diminuisce il dht presente nel sangue.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Quando si verifica un effluvio stagionale su un aga preesistente le zone androgenetiche subiscono temporanei peggioramenti e' abbastanza comune
Saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Quando si verifica un effluvio stagionale su un aga preesistente le zone androgenetiche subiscono temporanei peggioramenti e' abbastanza comune
Saluti

Infatti,ma era per dire che anche chi non ha aga ma ha solo effluvio può vedere un lievissimo diradamento.
Un dermatologo esperto di effluvi mi ha detto che é possibile,dopo un effluvio,ritrovarsi con 'metá dei capelli in testa'.

Quindi se un effluvio può sfoltire leggermente chiunque figuriamoci chi ha pochi capelli di suo causa aga preesistente.

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Ho 25 anni, non mi interessa avere un muro di capelli, basta vedermi un po più pieno visto che rasato a 9mm non sto male.

Spero sia uno svuotamento temporaneo, sarebbe piuttostro frustrante usare finasteride, minoxidil, locoidon e antiandrogeni e vedersi peggiorato. La situazione a dicembre sembrava particolarmente buona.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
AndreCara ha scritto:
Ho 25 anni, non mi interessa avere un muro di capelli, basta vedermi un po più pieno visto che rasato a 9mm non sto male.

Spero sia uno svuotamento temporaneo, sarebbe piuttostro frustrante usare finasteride, minoxidil, locoidon e antiandrogeni e vedersi peggiorato. La situazione a dicembre sembrava particolarmente buona.

Beh per curarti ti curi.
Aggiornaci tra qualche mese,quasi sicuramente ti sei diradato un pò per colpa dell'effluvio (come ho giá scritto sopra).

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
esatto siamo sempre lì, chiunque anno dopo anno perde una quota di capelli, sono sempre poco meno di prima. Ad 80 anni saremo tutti uguali.

Tornando al tema, se dopo 12+ mesi non ci sono grossi miglioramenti è inutile aumentare le dosi della fina perchè una quota di DHT viene prodotta direttamente dai testicoli senza reduttasi del testosterone , qui la finasteride non può nulla.
Chi è sfortunato (o fortunato?) a produrne più della media da questa fonte non avrà nessun vantaggio ad aumentare la dose o ad usare super-extra-steride

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Saxer ha scritto:
esatto siamo sempre lì, chiunque anno dopo anno perde una quota di capelli, sono sempre poco meno di prima. Ad 80 anni saremo tutti uguali.

Tornando al tema, se dopo 12+ mesi non ci sono grossi miglioramenti è inutile aumentare le dosi della fina perchè una quota di DHT viene prodotta direttamente dai testicoli senza reduttasi del testosterone , qui la finasteride non può nulla.
Chi è sfortunato (o fortunato?) a produrne più della media da questa fonte non avrà nessun vantaggio ad aumentare la dose o ad usare super-extra-steride

Io intendevo dire che chiunque dopo un'effluvio ha meno capelli di prima.
Il problema in quei casi é se e come ricrescono i nuovi capelli,al massimo.
Ma durante e subito dopo l'effluvio ci sta ad averne meno.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Doverosa rettifica onde evitare fraintendimenti .
Diidrotestosterone (DHT)
I Valori normali plasmatici sono nell'uomo 1,03 - 2,92 nanomoli/L e nella donna 0,14 - 0,76 nanomoli/L. Per il 25% l'ormone circolante e' prodotto come tale dai testicoli e per il restante 75% deriva dalla trasformazione del testosterone ad opera della 5 alfa reduttasi.

Il dht prodotto nel testicolo deriva anch'esso da 5 alfa riduzione dal testosterone testicolare , non si puo' avere dht senza 5 alfa riduzione.

Saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Ma finasteride causa caduta indotta e quindi sincronizzazione del ciclo follicolare come minoxidil?
A me risulta di no,ma ero curioso di avere conferma o smentita.

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Doverosa rettifica onde evitare fraintendimenti .
Diidrotestosterone (DHT)
I Valori normali plasmatici sono nell'uomo 1,03 - 2,92 nanomoli/L e nella donna 0,14 - 0,76 nanomoli/L. Per il 25% l'ormone circolante e' prodotto come tale dai testicoli e per il restante 75% deriva dalla trasformazione del testosterone ad opera della 5 alfa reduttasi.

Il dht prodotto nel testicolo deriva anch'esso da 5 alfa riduzione dal testosterone testicolare , non si puo' avere dht senza 5 alfa riduzione.

Saluti

Mi perdoni se posso sembrare testardo, ma nel suo commento non c'è un controsenso?
Prima, come ricordavo io, dice che il 25% viene prodotto come tale nei testicoli e il 75% dalla reduttasi (che avviene in vari organi).
Subito dopo che il dht è generato sempre, cioè al 100% dalla reduttasi.

Non capisco e sono curioso, come minimo il come tale è di troppo, non crede?
Se invece è corretto, spiegherebbe il motivo per il quale alcuni traggono meno beneficio che altri dal blocco della reduttasi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Come tale significa che e' prodotto direttamente nel testicolo dal testosterone testicolare convertito dalla 5 alfa reduttasi in dht sempre nel testicolo
Non e' difficile da comprendere .
saluti
Ps La frase non e' scritta da me ma e' tratta da un libro di tricologia chieda all'autore nel caso(dr daniele campo)

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Ho notato da qualche giorno la comparsa di capellini fini e senza colore lunghi qualche millimetro. Non riesco a capire se sono quelli che ho perso e sono quasi morti o sono vellus che stanno crescendo.