finasteride da 1 settimana

wasp

Utente
19 Dicembre 2009
4
0
5
salve a tutti,
è da un mesetto che seguo un po le vostre discussioni, per farmi un'idea del farmaco in oggetto.

Ho 24 anni e il mio dermatologo mi ha consigliato di assumere propecia finasteride 1 mg per evitare la caduta dei capelli.

E' da una settimana che lo prendo, vi sembrerà strano, ma già noto calo della libido, e difficoltà nell'erezione che sette giorni fa non avevo.

Premetto che continuerò ad assumere il farmaco in quanto una settimana suppongo che sia poco per valutare i side.

Le mie domande sono queste..in base magari anche alla vostre esperienze personali:
E' normale che già dopo appena una settimana vengano fuori queste note dolenti?
E' possibile che dopo 15-20 giorni di assunzione tutto torni alla normalità, oppure, le mancate erezioni, sono già un preludio che mi porterò dietro per tutta la durata del trattamento?

Grazie.

wasp

Utente
19 Dicembre 2009
4
0
5
salve a tutti,
è da un mesetto che seguo un po le vostre discussioni, per farmi un'idea del farmaco in oggetto.

Ho 24 anni e il mio dermatologo mi ha consigliato di assumere propecia finasteride 1 mg per evitare la caduta dei capelli.

E' da una settimana che lo prendo, vi sembrerà strano, ma già noto calo della libido, e difficoltà nell'erezione che sette giorni fa non avevo.

Premetto che continuerò ad assumere il farmaco in quanto una settimana suppongo che sia poco per valutare i side.

Le mie domande sono queste..in base magari anche alla vostre esperienze personali:
E' possibile che dopo 15-20 giorni di assunzione tutto torni alla normalità, oppure, le mancate erezioni, sono già un preludio che mi porterò dietro per tutta la durata del trattamento?

Grazie.

wasp

Utente
19 Dicembre 2009
4
0
5
salve a tutti,

Grazie.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Non sono sicuro al 100% ma una settimana mi sembra davvero un lasso di tempo troppo corto per notare side sessuale dovuti a finasteride, dato che hai comunque seguito assiduamente le discussioni sul forum magari ti sei fatto leggermente condizionare psicologicamente visto e considerato che non si parla d'altro, il che non è un aspetto da sottovalutare.

Sia chiaro non voglio dire che non da sides la fina (io li ho avuti dopo due anni e mezzo di assunzione), ma che una settimana mi sembra davvero poco e che comunque in questi casi il fattore psicologico gioca un ruolo importante.

Anyway, sentiamo i più esperti che io non sono attendibile al 100%.

See you.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
è teoricamente possibile avere sides dopo 15 giorni ed è anche possibile che rientrino continuando la terapia.

Se però non rientrano e la situazione ti crea disagio devi valutare con il medico che ti ha prescritto propecia se e come proseguire.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Sì può capitare, con me è stato così per esempio. Però prova ad continuare la terapia con serenità (per quanto possibile). Non si sa mai che tu ti sia lasciato influenzare dal forum. Se non rientri alla normalità puoi sempre sospendere e ridurre la dose oppure passare al naturale (serenoa, nipononivea etc). In bocca al lupo!

wasp

Utente
19 Dicembre 2009
4
0
5
dunque è possibile che mi sia lasciato un po influenzare, ma non so fino a che punto. Ricordo che il mio dermatologo disse di evitare rapporti sessusuali per i primi 15 giorni di assunzione. Incuriosito gli chiesi il perchè e la sua risposta fu: ''per evitare figuracce''.
Premetto che in questo periodo sono single quindi quello che mi ha detto il derma non mi tange più di molto...cmq vedremo finiti questi 15 girni se ritorna la voglia di vedere film hard (voglia che per ora è calata di molto)

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
secondo me la paranoia sui sides ti hanno preso tutto, poi l'attrazione sessuale ha ripreso il sopravvento sulle paranoie.... cmq fatti seguire dal dermatolgo