Finasteride con meno eccipienti

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Che io sappia è quella da 5mg a compressa ( che va ovviamente divisa in 4 o 5, un pezzo al giorno) infatti la dimensione sia della compressa da 1mg sia di quella da 5mg è uguale pur essendoci , nella prima, 5 volte meno finasteride, inoltre la scadenza di quella da 5mg è molto inferiore .
 

Bhmx

Utente
15 Maggio 2019
48
1
15
rc
Allora la situazione è questa ho inizato ad usare proscar ad inizio febbraio, io ho dermatite atopica anche da più di un anno che curo con farmaco biologico.
So con certezza di essere allergico a qualche eccipiente presente nell'azitromicina generale (no zitromax) per tanto ho fatto il confronto con gli eccipienti del proscar e sono quasi uguali.
Avverto un leggero bruciore sulla fronte e sugli zigomi, soffro di pelle secca quindi anche prima del proscar avevo quelle zone un pò screpolate però non ho mai avvertito bruciore.
Vorrei capire se è legato al freddo poiché ho anche dermatite atopica oppure è una mini reazione allergica geenerata dalla bassa dose di eccipienti che prendo dal proscar che spezzandolo sono molto pochi, per tanto finito il primo scatolo volevo provare a cambiare composizione escludendo un fattore.